Inter: ufficiale l'acquisto di Podolski

« Older   Newer »
  Share  
BecchinoFC
view post Posted on 3/1/2015, 14:16     +1   -1




Mi permetto di metterlo tra le trattative concluse anche se sul sito dell'Inter ancora non c'è l'ufficialità. Stamattina comunque ha passato le visite mediche e oggi pomeriggio dovrebbe allenarsi con la squadra, per cui manca davvero esclusivamente qualche dettaglio burocratico.
I termini economici dell'operazione Podolski sono i seguenti: 600.000 euro per il prestito fino a giugno dall'Arsenal, cifra che può salire fino a 900.000 in caso di qualificazione all'Europa League e a un 1 milione in caso di Champions League.

Giocatore che a me è sempre piaciuto ma oggettivamente nelle grandi piazze ha fallito. Nell'attuale Inter, che non è esattamente una grande piazza, per me può fare bene, anche perché non è un giocatore così vecchio.
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 22:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Concordo, giocatore normale, buono ad esagerare. Per i grandi club è fuffa , per come siamo messi noi adesso va più che bene.
Il problema casomai è tattico, Mancini diceva di volere degli esterni e Lukas lo è solo in via teorica. Può adattarsi, come Palacio, ma non c'entra una sega con un 4-3-3 o 3-4-1-2.
E' (da sempre) chiaramente una seconda punta, al limite un centravanti di movimento, ma assolutamente non un'ala.
Cerci era della stessa risma, ma più adatto come ruolo.
Comunque, se l'idea è centravanti (Osvaldo o Icardi) + due esterni fasulli e Kovacic dietro, col centrocampo di rutti che ci ritroviamo, senza valutare la difesa di polifosfati organici che dà spettacolo settimanalmente, speriamo di salvarci con un mese di anticipo.
Progettone Mancini. :asd: :asd:

Serviva assolutamente un centrocampista forte ed uno-due centrali difensivi, oltre ad almeno un esterno basso. Non è arrivato nulla di tutto ciò, se si eccettua (credo sia ufficiale, ma non ho seguito) Lass, che prima di tornare in forma, ci metterà 1 anno. E non parliamo di Schweinsteiger.
Sempre più ridicoli.
 
Top
BecchinoFC
view post Posted on 3/1/2015, 22:30     +1   -1




Fossi io l'allenatore, almeno fino a quando è in condizioni di forma pietose, lascerei fuori Palacio in favore di un centrocampista di qualità in più (Hernanes).
Obiettivamente 3 punte + Kovacic possono reggere... Ma se in difesa hai Maicon, Samuel, Lucio e Zanetti e davanti alla difesa Cambiasso e Thiago Motta.
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 13:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Esattamente. Infatti mi viene già male al sol pensiero di che squadra schiererà il sciarpa.
 
Top
3 replies since 3/1/2015, 14:16   29 views
  Share