Omar Abdulrahman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2015, 01:20     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Segnalo Omar Abdulrahman, fantasista e stella della squadra rivelazione di questa Coppa d'Asia, vale a dire gli Emirati Arabi, che ieri hanno clamorosamente sbattuto fuori il Giappone... Ha 23 anni ed è ora che si confronti con il calcio europeo. Il ragazzo è un po' troppo compassato, gioca solo col mancino ed è tutto da testare in un calcio molto più fisico, però ha classe e talento da vendere.

Video
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2015, 14:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Da vedere assolutamente in un contesto serio, in un campionato competitivo.
Perchè oltre alla classe sopraffina ed al talento naturale assolutamente insolito, mi pare di aver notato un'enorme intelligenza.
Non sembra cioè il solito clown da youtube, che ne salta 4-5 a volta, e che appena sbarca in Premier o serie A, al secondo dribbling viene fermato facilmente. Gioca molto di prima, vede benissimo il gioco e meglio ancora i compagni. E col sinistro fa letteralmente quello che vuole.
Non poco. Davvero, spero che qualche club "serio" pensi a lui, sarebbe assurdo non farlo.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 24/1/2015, 18:36     +1   -1




Ha ancora tutto da dimostrare, vedremo.
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 13:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Visto ora, nella sconfitta degli Emirati Arabi con l'Australia.
A me piace un casino.
Confermatissime le prime impressioni...ha un'intelligenza superiore alla media. Non dei calciatori arabi, ma in generale.
La tocca sempre 1-2 volte al massimo, sa sempre cosa fare e non è che dia del tu alla palla...di più. Coinvolge sempre i compagni, non esagera, non forza nulla. Bravo, bravo.
Ha ragione Kherza, pur avendo una bella progressione e pur non essendo una lumaca alla Riquelme, sembra un po' ciondolante, uno abituato cioè ai ritmi di campionati poco competitivi (se non sapessi che è arabo, l'avrei scambiato per un brasiliano).
Ma con quel talento e soprattutto quella testa per giocare a calcio, avercene. Spero di vederlo presto in un campionato europeo.
 
Top
3 replies since 24/1/2015, 01:20   30 views
  Share