Maurizio Sarri

« Older   Newer »
  Share  
Rosenwinkel
view post Posted on 14/3/2015, 16:40     +1   -1




Allenatore di grande esperienza, quest'anno si è messo in mostra con l'Empoli tanto da accendere voci circa un suo impiego al Milan per la stagione successiva.

Opinioni su di lui
 
Top
Bricco93
view post Posted on 14/3/2015, 19:05     +2   +1   -1




L'unico vero allenatore che è arrivato in Serie A partendo dalla SECONDA CATEGORIA.Si è fatto le ossa pian piano,prima nei campetti e anno dopo anno nelle categorie superiori conquistandole meritatamente.Anche lui ha avuto qualche intoppo in Serie C ma i risultati li ha quasi sempre portati a casa.
E' un fanatico degli schemi e su wikipedia ho visto che a Sansovino fu chiamato 'Mister 33 schemi' quando portà la squadra dall'Eccellenza alla Serie C2.Mi Piace un sacco come allenatore,sia quando era ad Arezzo dove ci portò a Milano contro il Milan(e per poco non lo eliminavamo ma gli arbitri erano contro di noi, nonostante una stagione che non andò per il verso giusto sin dall'inizio dove subentrò a un tale chiamato Antonio Conte) che ora dove ha portato una squadra provinciale che era nei finita nei bassi fondi della B ad esprimere il miglior calcio di Italia valorizzando i propri giovani.
Dal mio punto di vista non accetterebbe il Milan,per due motivi:sta bene ad Empoli dove ha portato avanti un progetto e perchè al Milan non c'è un progetto.
Se venisse a Milano sarei il più contento di tutti e rinizierei a tifare la squadra rossonera,ma in quell'ambiente ho paura che gli alti ufficiali gli pestino i piedi e basta.Inoltre è una grande persona,umile che sa valorizzare quello che ha.In una intervista quando pareggiò con la Roma gli fu chiesto se gli dava fastidio che guadagnasse 10 volte di meno di Garcia e lui rispose: 'Sono figlio di operai, ciò che percepisco basta e avanza. Mi pagano per fare una cosa che avrei fatto la sera, dopo il lavoro e gratis. Sono fortunato”

Chapeau
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 14/3/2015, 19:13     +1   -1




Non mi sembra il tipo da farsi mettere i piedi in testa da una società che definire ridicola è un eufemismo : secondo me accetterà il Milan solo in presenza di un progetto serio e di lungo termine, non certo per fare la comparsa come gli ultimi due che hanno assunto.
Calcisticamente è sicuramente molto preparato, lo ha già dimostrato e merita la Serie A più di tanti pseudo-fenomeni della panchina.

Insieme a Ventura, Iachini e Mihajlovic è uno dei migliori.
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 11:43     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Concordo ovviamente su tutto.
Signor allenatore, che appoggiato dalla società, farebbe grandi cose anche in una big.
Non a caso è sponsorizzato da Sacchi.
Al Milan è un'incognita, magari verrà attirato dal nome e dai soldi (che sicuramente non gli cambiano la vita, ma fanno sempre comodo....se te li offrono per andare ad allenare uno dei club più importanti in assoluto, come fai a dire no?) ma una volta giunto lì' si accorgerà di dover sottostare alle minchiate di Berlusconi.
Lo vedrei molto bene se Sacchi diventasse una sorta di DG, Silvietto è troppo innamorato dell'Arrighe per andare a rovinargli un progetto, così potrebbe avere indipendenza e funzionare.

Sul valore comunque non si discute, fare un gioco simile ad Empoli, senza praticamente quasi avere cali da settembre a marzo, è disumano.
Pioli è la dimostrazione che con fiducia, anche allenatori senza grande "immagine" possono fare grandi cose. Certo che se li bruci dopo poco perchè è più affascinante uno belloccio con la sciarpina giusta, anche se di calcio capisce quanto Mara Venier, è tutto inutile.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 21/3/2016, 11:52     +1   -1




Gran lavoro in campionato, ha spazzato via gli orrori di Benitez evolvendo enormemente il gioco e rendendo Higuain molto più pericoloso di quanto fosse con l'allenatore spagnolo.

Malissimo in Europa e nelle coppe, ha una mentalità provinciale che non verrà mai repressa, neanche se vincesse il campionato per dieci anni di seguito. Qui il confronto con Benitez è vergognoso, in negativo, per Sarri.
 
Top
xandinho
view post Posted on 25/3/2016, 08:52     +1   -1




Ottimo allenatore. Può portare lo scudetto al Napoli già quest'anno
 
Top
5 replies since 14/3/2015, 16:40   43 views
  Share