Mancini vs Benitez

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2015, 13:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Secondo voi, chi è peggio?
Me lo sto chiedendo da ieri sera.
Ho le mie idee, che butterò giù in un papiro :asd: , ma prima voglio leggere le vostre.
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 17:32     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Benitez tutta la vita,almeno ha vinto di più,in Europa fa molto meglio e i titoli comunque li porta a casa.....Mancini neanche in Turchia riesce a vincere un Campionato con la squadra stellare.

Ti dirò,se va al PSG rischierebbe anche li,facendo rimpiangere Blanc :asd:
Benitez probabilmente al PSG lotterebbe seriamente per la CL e credo che il Campionato sia alla sua portata.

Diciamo anche che nell'anno al Chelsea,ha portato comunque una EL in corsa,quando mai Mancini in corsa fa una cosa del genere? :asd: Poi Benitez ha più palle,rischia di più e diciamo anche che se trova la squadra adatta,in stile Valencia ha anche una bella organizzazione di gioco....

A Mancini non ho mai visto una squadra organizzata,ma tutta a cazzo :asd:
è più organizzata una squadra di Zeman,almeno c'è un pressing corale e si muovo bene tutti(quando esce bene.)

Mancini deve solo ringraziare calciopoli,a quest'ora se no stava allenando il Genoa di turno......

Al City poteva comprare anche Messi,ha costruito uno squadrone e ha vinto un Campionato all'ultimo minuto praticamente senza avversari,il Chelsea si era autoeliminato,lo UTD era in ricostruzione.

In CL ha fatto pure peggio di Pellegrini,uscendo ai gironi proprio con quel pirla di Mazzarri........

Benitez tolto lo scorso anno,in Champions ha fatto sempre benino.

Sono due limitati,ma Benitez lo trovo nettamente meglio,ma nettamente.

Quest'anno probabilmente paga anche per un contratto in scadenza.....E la testa probabilmente è già tra la Francia e l'Inghilterra.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2015, 17:41     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (nyco92 @ 16/3/2015, 17:32) 
A Mancini non ho mai visto una squadra organizzata,ma tutta a cazzo :asd:

Premetto che so relativamente poco su entrambi, ma la Lazio di Mancini (2002-2004) era una gran bella squadra che giocava un calcio stupendo.
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2015, 17:45     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (-Sanji @ 16/3/2015, 17:41) 
CITAZIONE (nyco92 @ 16/3/2015, 17:32) 
A Mancini non ho mai visto una squadra organizzata,ma tutta a cazzo :asd:

Premetto che so relativamente poco su entrambi, ma la Lazio di Mancini (2002-2004) era una gran bella squadra che giocava un calcio stupendo.

Ah già si,gli inizi di carriera,infatti si...L'unica volta dove aveva delle idee ottime era alla Lazio(credo che anche CR possa essere d'accordo.) Li sembrava un grande allenatore.
Poi peccato che ha fatto un'evoluzione in peggio :asd:

Come dire anche Benitez a Valencia era una macchina perfetta,a Liverpool poi cominciarono a vedersi i limiti...

Io al posto di Mancini mi prenderei un Advocaat :asd:
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 16/3/2015, 17:48     +1   +1   -1




Sono simili : nelle loro prime esperienze fantastici, poi si sono persi. Ho la sensazione che più vadano avanti e più corrano il rischio di involversi e peggiorare.

Comunque scelgo Benitez tutta la vita : in campionato non è mai stato bravo ma quelli che ha vinto si ricorderanno per molti anni, meglio nelle coppe dove comunque ha trofei più significativi di quelli portati a casa da Mancini. Ha vinto una Champions pazzesca e quasi persa in partenza ma è arrivato di nuovo in finale dimostrando di saper giocare in quella competizione, il Liverpool ha avuto molto di meglio ma la Champions di Benitez la ricorderanno in molti.
Tralasciando l'Inter, già nel Chelsea ha iniziato a piacermi poco : ha vinto l'EL avendo una squadra con cui era impossibile fallire, al Napoli Coppa Italia e Supercoppa non giustificano un andamento così altalenante in campionato, dove oggettivamente ha una squadra competitiva se non per lo scudetto almeno per il secondo posto.

Mancini invece è uno scarsone di quelli importanti : tatticamente e come gestione della squadra è un disastro, ha più carattere di Benitez ed è estremamente capace nel mercato ma non basta : classico esempio di condizione necessaria ma non sufficiente.

Complessivamente scelgo Benitez ma non mi esalta affatto :asd:
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 17:52     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


A me sinceramente non piacciono entrambi, ma se fossi il presidente di una squadra tra i due prenderei sicuramente Benitez che in Europa (campo dove Mancini ha sempre collezionato brutte figure) ha vinto parecchio.

Mancini per le squadre che ha allenato ha vinto davvero il minimo indispensabile, non avesse fatto neanche quello stavamo parlando di una sega alla Ballardini. :asd:
 
Web  Top
JJ90
view post Posted on 16/3/2015, 18:29     +1   -1




Io prendo Benitez per me è un grande allenatore
Mancini rimane un buon allenatore che però ha vinto meno e in europa deve dimostrare ancora qualcosa
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 18:37     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Cazzo, Ballardini l'avevo rimosso.. :asd:

Sostanzialmente condivido il pensiero di tutti, due sopravvalutati notevoli, ma tra i due prenderei comunque Penitez. Il che è tutto dire.

Ad inizio carriera, come ricordato da Rosen, erano entrambi al top: Benitez a Valencia fece un miracolo, vincendo due campionati spagnoli (anche se Real e Barcellona non erano quelli attuali...il Madrid era ormai "galacticizzato" e il Barça doveva ancora arrivare alla sua epopea d'oro), mentre il Mancio annullò l'esperienza non esaltante di Firenze (con molti alibi) facendo un bel calcio ed ottimi risultati alla Lazio.
Poi, quasi contemporaneamente, si sono imborghesiti.
Mancini è arrivato all'Inter, cercando di mantenere quella freschezza che aveva messo in mostra nella capitale, ma dopo troppi pareggi iniziò ad imbottire la squadra di gente forte fisicamente, puntando molto meno sulla palla a terra e sul gioco corale.
Penitez nel frattempo sparava l'ultima cartuccia ad Istanbul, vincendo con un altro miracolo una partita già strapersa, nella quale Ancelotti l'aveva ridicolizzato sotto ogni punto di vista.
Anche in quello si iniziava ad intravedere l'unico tratto differente tra i due: la confidenza con l'Europa e le partite ad eliminazione diretta.
Il ciuffo, salvato da esonero certo da calciopoli vinse praticamente senza meriti uno scudetto da record, dato che arrivare secondo quell'anno sarebbe stato difficile pure per il già citato Ballardini.
Nel frattempo in Champions usciva sempre, presto e contro avversarie non all'altezza di quell'Inter: Villareal, Valencia e Liverpool....guarda un po'.
Allenato da Benitez.
Che però in premier non combatteva mai per il titolo, finendo a 20-30 punti di media dalla prima.
Mancini ha grattato ancora due titoli nazionali (più coppette varie) all'ultimo secondo, grazie ai miracoli di Ibra ed Aguero, Penitez ha continuato a far ridere in campionato, arrivando invece sempre abbastanza avanti in Europa (finale persa col Liverpool, vittoria in EL col Chelsea).
E si è arrivati ai giorni nostri, coi due reduci da alcuni esoneri (tali o mascherati da dimissioni....per uno Inter, City e Galatasaray, per l'altro Liverpool, Inter e Chelsea), tornati in Italia a cercare di incantare ancora serpenti, con modesti risultati.
Penitez è al secondo anno al Napoli, con una squadra che doveva quantomeno lottare per lo scudetto ed entrare diretta in Champions (molti non lo ricordano, ma prima che Garcia facesse i miracoli, si parlava solo di duello Juve-Napoli), fare gli ottavi di Champions. Risultati inferiori alle attese, altalena continua, gioco scadente, mentalità perdente, testardaggine pazzesca su uomini e schemi.
Mancini invece ha provato a riciclarsi in un ambiente dove tutti lo adorano (non si sa perchè, visti i meriti avuti nei nostri primi successi), sapendo che dopo Mazzarri (cacciato a suon di fischi e laser in faccia) anche Moggi sarebbe stato apprezzato come successore.
E nonostante ciò è riuscito in 4 mesi a fare meno punti, a fallire ogni singolo obiettivo, a bruciare il nostro secondo miglior giocatore in rosa, a non dare uno straccio di gioco od impostazione per l'anno prossimo, a far spendere un sacco di soldi per rimanere nella stessa melma, a non fare probabilmente neanche l'EL l'anno prossimo.
Si diceva: con Mazzarri si è vinto soffrendo col Cesena in 10.
Ecco, ieri sera si è pareggiato in casa, col Cesena. :asd:

Due mediocri allenatori, con limiti evidenti ma che godono di una stampa favorevolissima e che inspiegabilmente vengono da sempre percepiti come molto superiori a quelli che in realtà sono.
Con la differenza che uno è oggettivamente bravo a preparare le partite senza un domani, le finali, i turni di coppa.
L'altro fa cagare pure in quello.

Il sogno di vederli entrambi fuori dai coglioni a giugno è poco percorribile (al 50% è certo, manca purtroppo l'altro 50%....ma non si sa mai), ma rimane. Di due così non sentiremo la mancanza.
 
Top
7 replies since 16/3/2015, 13:39   32 views
  Share