Leonardo Jardim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2015, 18:55     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Devo dire che già lo conoscevo,soprattutto allo Sporting lo seguivo un po' mi piaceva il suo calcio...

Ma mi sta sorprendendo ancor di più.
Come ho detto,3° al Braga,1°con l'Olympiakos,2°con lo Sporting e quasi non fa l'impresa,nonostante prendessero tanti goal.

Qui al Monaco ha trovato le chiavi giuste,attaccano,ma sanno anche difendersi alla grande....Pressing ad elastico(Alto-basso) Difesa medio-alta e verticalizzazioni improvvise.....
E ricordiamo che gli hanno venduto J.Rodriguez e Falcao e non gli hanno preso praticamente nessuno.

"C’è chi nelle difficoltà cambia finché non trova la formula giusta e chi invece aspetta convinto che la formula vincente, ce l’abbia già. "(L.Jardim.)

CITAZIONE
anche quando più che il 4-3-3 divertente del suo Sporting Lisbona, nel principato si vedeva solo un attacco che segnava poco e una difesa che di gol ne prendeva troppi. Tempo e pazienza: Jardim sapeva di avere la formula giusta.

Qualche mese di assestamento e a dicembre i conti iniziano a tornare, davanti segnano, dietro non ne prendono: una sola sconfitta nelle ultime 10 di campionato e la miglior difesa della Ligue1: il Monaco torna nobile, anche in classifica. Dopo la vittoria contro l’Arsenal in Champions, paradigma perfetto della pazienza ripagata, il Monaco ora aspetta il PSG: in casa Jardim ha già fermato Lione e Marsiglia, battere i parigini significherebbe andare a 4 punti dalla zona Champions, obbiettivo che dopo i 10 punti nelle prime 8 giornate sembrava irraggiungibile, traguardo ideale per chi sa di avere in mano la formula giusta.

Il Champions poi fantastico,Fatti fuori Benfica e Zenit e ora ha quasi fatto un miracolo contro l'Arsenal fuori casa :asd:
Devastante il suo Monaco.

Potrebbe diventare sicuramente tra i migliori.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2015, 20:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Mourinho lo diceva anche quando il Monaco andava malissimo, ad inizio stagione....Jardim è bravo, ma al Monaco non lo stavano agevolando, cedendogli i più forti.
Eppure ha fatto un miracolo, salendo piano piano, prendendo sempre più piede e con la scoperta di Martial e la consacrazione di Ferreira-Carrasco, il Monaco è diventato una mina vagante, che da qui a maggio cercherà di rovinare i piani altrui.
Interessantissimo tecnico. Che alla solita domanda sui paragoni con Mourinho, ha risposto col rispetto che si deve ad una leggenda vivente. E per questo non può che essermi anche simpatico.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 17/3/2015, 11:21     +1   -1




Molto bravo, ha avuto delle difficoltà ma era impossibile non averne.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 18/5/2016, 09:23     +1   -1




Devo dire di averlo sopravvalutato
 
Top
3 replies since 16/3/2015, 18:55   52 views
  Share