Mancini, il paladino degli italiani puri.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2015, 20:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Nazionale, Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"

Il tecnico dell'Inter: "Penso che un giocatore italiano meriti di giocare in nazionale, mentre chi non è nato in Italia, anche se ha dei parenti, credo non lo meriti. E' la mia opinione". La replica di Conte: ''Queste sono le regole''

ROMA - "La nazionale italiana deve essere italiana". Roberto Mancini boccia l'apertura agli oriundi. Il ct Conte ha chiamato Vazquez e Eder per il doppio impegno con Bulgaria e Inghilterra. "Penso che un giocatore italiano meriti di giocare in nazionale, mentre chi non è nato in Italia, anche se ha dei parenti, credo non lo meriti. E' la mia opinione". "Se sono d'accordo con queste convocazioni? Non lo so, bisogna vedere. Io ho la mia idea, la nazionale italiana deve essere italiana - spiega -. La Germania ha vinto un Mondiale così? Ma i loro giocatori sono nati in Germania...", conclude l'allenatore nerazzurro in occasione dell'incontro arbitri-club di serie A.

MANDORLINI D'ACCORDO CON MANCINI - D'accordo con Mancini anche Andrea Mandorlini, tecnico del Verona: "Oriundi in Nazionale? Io sono per gli italiani veri gli oriundi li vedo ancora una situazione un po da sperimentare anche se in realtà lo abbiamo gia sperimentato tanto tempo fa. Facciamo tanto per far uscire i giovani e poi pensiamo agli oriundi. Sarebbe meglio pensare un po di più ai giovani. Le polemiche arbitrali? Ci possono anche stare, siamo nel finale di campionato e gli obiettivi iniziano ad avvicinarsi - dice - campionato falsato? No, assolutamente no, non sarà mai falsato per una decisione singola giusta o sbagliata che sia".

CONTE: "POSSIBILE SEMPRE POLEMICHE?" - "Si può fare sempre polemica attorno alla Nazionale o anche, come succede, attorno a me. Io dico che non sono il primo nè sarò l'ultimo a far questo tipo di convocazioni, queste sono le regole, questo è il calcio": così il ct Conte ha risposto a chi gli chiedeva delle critiche di Mancini alla chiamata di oriundi nella sua nazionale. "Mancini ha detto che non condivide la convocazione di giocatori oriundi in Nazionale perché l'Italia deve essere degli italiani? Io rispetto ogni opinione, non ho fatto nulla di strano, avrei voluto vedere questi giocatori un mese fa se ci fosse stato lo stage, così non è stato e quindi li valuterò adesso, deciderò se aggregarli alla maglia azzurra o meno. L'importante è che attorno alla Nazionale ci sia un dibattito sempre costruttivo e ribadisco che in Nazionale vengano sempre i migliori, nessuno deve considerarla un ripiego perchè magari non viene chiamato da un'altra rappresentativa".

TAVECCHIO COL CT - "Se uno ha la cittadinanza italiana, può giocare in Nazionale. Il discorso è chiuso" le parole del presidente della Figc, Carlo Tavecchio. "Con un oriundo abbiamo vinto il Mondiale del 2006 - ricorda Tavecchio, riferendosi a Camoranesi, al termine dell'incontro a Fiumicino tra arbitri, dirigenti, allenatori e capitani di Serie A - e Conte ha la libertà assoluta di individuare le persone che hanno la titolarità di giocare".

ZEMAN: ''GIOVANI DEVONO FARE MEGLIO'' - "Se è possibile chiamare gli oriundi, vuol dire che è possibile... I giovani di qui devono fare meglio di chi viene da fuori". E' il pensiero di Zdenek Zeman sulla presenza di oriundi in Nazionale. "Se si convocano giocatori che non sono nati in un paese, lo si fa per migliorare. E' un'opzione che è già stata valutata e si fa. Se uno gioca in una Nazionale, c'è nato, cresciuto, ha la mentalità del paese... E' anche vero che c'è la globalizzazione e non si capisce più chi viene da dove....". L'apertura della Nazionale a giocatori nati all'estero, dice, può e deve diventare uno stimolo per i giovani italiani: "Chi cresce in un paese deve mettersi in mostra. Bisogna fare meglio di quelli che vengono da fuori".

dal sito di Repubblica.



Ma perchè... :asd: :asd: :asd:
In questo momento non riesce a fare un passo senza combinare un disastro. :facepalm: :faccina verde:
Che buffone....ritirati.
 
Top
Bricco93
view post Posted on 23/3/2015, 22:16     +1   -1




Mancini ha fatto queste dichiarazioni per togliere l'attenzione dell'ennesima sconfitta in campionato e per far parlare di se anzichè dell'Inter.Un po' come fece Galliani con le linee torte dello Juventus Stadium :asd:
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 22:39     +1   +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Immagino che se lui fosse stato al posto di Conte come se ne parlava avrebbe chiamato solo Italiani :faccina verde:

Ma comunque dipende:
se un giocatore Argentino aspetta l'Argentina e poi va per l'Italia perchè non lo caga,li ha ragione e li io fossi nel allenatore della Nazionale non lo chiamerei mai.
Se invece in stile Argentina-Italia sceglie subito l'Italia e da subito la disponibilità perchè no? Guardate la coerenza di Icardi,poteva benissimo accettare a quei tempi e diventare un titolare fisso in azzurro,ha rifiutato perchè si sente Argentino e basta.(Da apprezzare queste scelte.)
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2015, 00:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Ovviamente, ad esempio il balletto di Amauri ai tempi fu indegno.."no, aspetto il Brasile..un attimo, ci penso...." e poi "no vabbè allora w l'Italia".
Però tutti usano gli oriundi, ci sono nazioni che addirittura hanno la loro forza in un sacco di etnie che col paese che li ospita c'entrano come i cavoli a merenda (Francia ed Olanda su tutte), sentire parlare nel 2015 di queste cazzate sulle nazionali è davvero ridicolo.
Ma ha ragione bricco: è stato solo un espediente per evitare che si facessero i classici conteggi del lunedì, su medie punti a confronto ed altro.
 
Top
3 replies since 23/3/2015, 20:19   53 views
  Share