Giuseppe Iachini

« Older   Newer »
  Share  
Rosenwinkel
view post Posted on 3/5/2015, 13:29     +1   -1




Opinioni su di lui
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 11:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Onesto mestierante e nulla più.
Fa sempre bene in B, centrando le promozioni. E pure per la salvezza sa farsi valere. Ma tatticamente è uno come tanti, limitato, sa solo chiudersi decentemente e ripartire. Ma con Dybala sarei bravo pure io.
Un mediocre, non lo vorrei mai nella mia squadra.... a meno che non avessi al posto un asino patentato che si tinge i capelli ma che ignora (o ha dimenticato) l'ABC del mestiere per il quale viene lautamente e profumatamente pagato.
Qualsiasi riferimento a persone realmente esistenti (NON) è puramente casuale.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 14:18     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Io sono nel mezzo tra CR e altro..
Non riesco mai a definirlo totalmente,ma ci feci delle battaglie con Francis su Iachini :asd:

A me comunque mai ha fatto impazzire,mi sembra uno un po'meno del normale.
In B con lui sei sicuro che vai in A...
Ma in A non lo prenderei mai,ha fallito ovunque e qua è la prima volta che fa un buon risultato.
Dybala,Vasquez in questo Campionato con società allo sbando come Parma o Cagliari ci sta.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 4/5/2015, 14:37     +1   -1




In Serie B ottimi risultati, praticamente una garanzia nell'ottenere la promozione in A.
Quest'anno non ha sbagliato nulla secondo me : il Palermo è decimo, per una squadra che viene dalla B è un ottimo risultato indipendentemente dalle individualità su cui può contare (e che in fatto di rendimento non sono proprio il massimo della continuità).

Tatticamente può dividere a seconda della filosofia calcistica che uno segue : io generalmente apprezzo gli allenatori che garantiscono sicurezza agli obiettivi della squadra. Lui ha sempre avuto in mano squadre che puntavano alla permanenza in B/promozione da B ad A/permanenza in A, e salvo pochi casi ha sempre fatto il suo dovere.

Probabilmente non è pronto/adatto/indicato per una grande squadra ma vedendo lo stato attuale delle milanesi, guidate da due bestie sacre come Mancini e Inzaghi, non mi viene da escludere nulla. :asd:
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 22:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Quello è vero, ma bisogna partire dal presupposto che certi allenatori, quando hanno un'etichetta, sono finiti.
Ventura, che secondo me vale 10 Iachini (tatticamente e come personalità, per il gioco che propone), all'Inter andrebbe a casa dopo 3 mesi. Perchè il pagliaccio tinto con la sciarpettina fighetta ai "milanesot" piace, lui no.
Iachini quindi non arriverebbe al mese.
Non è scarso, ma neanche bravo. Il Bari con Ventura faceva calcio show, con 4 punte.
Col Toro lotta da 2 anni di fila per l'EL, ha rivinto il derby dopo 20 anni, è uscito dall'EL solo con lo Zenit.
Iachini, dopo qualche mezzo fallimento e tante promozioni, ha salvato comodamente il Palermo.
Certo, bene....obiettivo raggiunto. Fine. In un'annata così, uno bravo portava i rosanero almeno nel gruppone dal quinto al nono....se ci sono Toro e Genoa, perchè non la squadra di Dybala? Perchè Iachini è uno dei tanti, un po' come Maran (che preferisco, però).
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 5/5/2015, 13:46     +1   -1




CITAZIONE
certi allenatori, quando hanno un'etichetta, sono finiti.
Ventura, che secondo me vale 10 Iachini (tatticamente e come personalità, per il gioco che propone), all'Inter andrebbe a casa dopo 3 mesi. Perchè il pagliaccio tinto con la sciarpettina fighetta ai "milanesot" piace, lui no.
Iachini quindi non arriverebbe al mese.

Questo è vero, ormai è la politica di molti club.
 
Top
5 replies since 3/5/2015, 13:29   25 views
  Share