Real Madrid - Juventus[Semifinale Champions 2014/2015 - RITORNO]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2015, 15:05     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Il Real non mi ha convinto contro il Valencia...
Basta comunque 1 a 0 per passare
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2015, 15:51     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


La decide Pogba ai supplementari

 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2015, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Impossibile fare un pronostico. Il Real è troppo giù di condizione, ha assenze pesanti (una a dir poco tragica...Modric), altri problemi.
La Juve è fresca campione d'Italia, in condizioni ottime e sta pure recuperando l'unica assenza che aveva...Pogba.
Con entrambe le squadre al top, non ci sarebbe partita: ma già all'andata. E comunque un 1-0 lo farebbe nel sonno per passare, il migliore Real Madrid. Anzi, sono quasi certo che dilagherebbe.
Questo può giusto sperare che la Juve si cachi in mano a pochi metri dal traguardo e che commetta più errori del previsto.
Comunque si segneranno dei gol...finisce 3-1 o 4-2 per il Real o 3-2, 2-2..troppo scarsa la fase difensiva Merengue per tenere a zero i bianconeri.
 
Top
El Tata
view post Posted on 13/5/2015, 07:27     +1   -1




Alla Juve servirebbe la partita perfetta. Sono d'accordo con le tue argomentazioni, ma se i bianconeri di Allegri si mettono a fare le barricate negli ultimi 30 metri allora CR7 e compagni vinceranno a mani basse. Se al contrario li contrasteranno a centrocampo, chiudendo tutti gli spazi e ripartendo veloci, allora hanno qualche chance. Comunque dico 60 e 40 per il Real
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


D'accordissimo, stare dietro a cercare lo 0-0 sarebbe un suicidio. Allegri sa benissimo che il Real segnerà comunque, prima o dopo. Quindi è obbligato a fare altrettanto, a giocarsela con personalità.
E' ovvio che a tratti la Juve dovrò subire, accettare di essere schiacciata, ma è il "come lo si fa" che segna la differenza.
L'Inter nel 2010 a Barcellona non uscì quasi dalla metà campo, ma gli azulgrana tirarono in porta una volta con Messi da 20 metri nei primi 80 minuti.
E poi c'è il fattore Real: come giocherà? Che Ronaldo vedremo? Ancelotti farà ancora regali o smetterà di perdere un uomo a metà campo, inserendo chiunque al posto di quella zecca di Ramos? Illara sarà limitato, ma anche sabato non mi è sembrato così terribile, paragonato al tamarro.
Il Madrid ha mille problemi, Modric out, ma se gioca al suo top, la Juve può solo ringraziare i tifosi per il supporto ricevuto.
E' che un Real davvero al massimo non lo vediamo dal 2014, partitelle d'allenamento col Grandada escluse.
O si risveglia stasera o è finita. Per Ancelotti in primis.
Anche se tutti sappiamo che andare in finale rischia di essere solo un biglietto di consolazione della lotteria.
Ma non è colpa di nessuno, nè del Real, nè della Juve, se nel Barça giocano 3 dei primi 4-5 al mondo.
E lo fanno senza invidie, dualismi, stupidaggini.
Chapeau.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 12:04     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Pogba dovrebbe giocare dall'inizio nel 4-3-1-2 con Vidal trequartista a sostegno di Morata e Tevez.
 
Top
El Tata
view post Posted on 13/5/2015, 12:42     +1   -1




Sarebbe importante se la Juve riuscisse a non prendere goal nei primi minuti. Perché è proprio quello che tenterà di fare il Real scatenandosi dal calcio d'inizio. Almeno un goal lo faranno, intendiamoci ed è per questo che i bianconeri devono cercare di colpire i blancos in contropiede. Sarà una battaglia a centrocampo, ma stento ad immaginare una Juve che se la giochi alla pari
 
Top
~Rosen
view post Posted on 13/5/2015, 16:14     +1   -1




Il Real arriverà sicuramente a segnare, per molti aspetti la Juve non può indirizzare la partita come fece l'Inter contro il Barcellona a suo tempo ma è necessario metterli in difficoltà a centrocampo e colpire nel modo giusto. Subire ma con intelligenza.
In ogni caso il Real è leggermente favorito, su questo non ci sono dubbi, ma sarebbe un peccato non dare il colpo di grazia ad una squadra con così tanti problemi.

L'unica certezza è che chiunque arrivi in finale difficilmente vincerà.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 22:30     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


ANDIAMO A BERLINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :crudeli: :crudeli: :crudeli: :crudeli: :crudeli: :crudeli: :crudeli: :crudeli: :crudeli: :crudeli:
 
Top
RedArmyMUFC
view post Posted on 13/5/2015, 22:44     +1   -1




Complimenti al Real. Sbagliare tutti quei gol non è roba per tutti.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 23:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Intanto bisogna dire che il verdetto è stato giusto. Non perchè la Juve abbia fatto chissà che, anche stasera ha mostrato limiti evidenti (specie nel primo tempo), ma il Madrid si è reso protagonista di un match tra i peggiori che ricordi nella sua storia recente.
E dopo stasera, lasciando da parte ogni forma di scaramanzia, possiamo tranquillamente complimentarci coi futuri campioni d'Europa del Barcellona.
A meno che Messi e Neymar non si scontrino in allenamento, rompendosi, non esiste una sola chance che a Berlino gli azulgrana non festeggino.
E le Merengues hanno fatto di tutto (non credo volutamente :asd: ) per mandare la Juve a fare da sparring partner, evitandosi un'umiliazione non indifferente da parte degli odiatissimi rivali.
Primi 45 minuti appena sufficienti, buon ritmo, pressione discreta, non molte occasioni create ma su un inserimento di James Chiellini commette un'idiozia, regalando a Ronaldo il rigore dell'1-0 (stavolta, tirandolo come sa, l'ha eseguito alla perfezione...non capisco cosa gli sia preso sabato scorso).
Dopo l'intervallo semplicemente i padroni di casa non sono rientrati dagli spogliatoi con la testa, smettendo di giocare. Un tempo intero passato a mettere inutili cross alti, senza alcuna convinzione, con una squadra lunga e sfilacciata, offrendo delle autentiche praterie alla Juve.
Il pari di Morata è stata una logica conseguenza, Marchisio e Pogba si sono mangiati pure un paio di gol fatti, che potevano chiudere anticipatamente la questione. Ma non hanno causato alcun danno, perchè il Real di fatto nella ripresa non ha avuto un'occasione nitida e soltanto Bale è andato vicino 2-3 volte alla rete in situazioni abbastanza importanti.
Il Real ha fatto capire questa sera di essere poca roba e non basta l'assenza (gravissima, per carità) di Modric a giustificare un simile disastro.
La Juve è stata da 6,5, si è fatta schiacciare troppo nella prima frazione, non è ripartita granchè ed ha sfruttato anche maluccio gli spazi enormi lasciati dal Real, ma ha reagito bene, ha mantenuto la calma ed ha approfittato della pochezza Merengue per tornare in finale dopo 12 anni.
Anche se sarà, a meno di miracoli calcistici oggettivamente improponibili ad oggi, la quarta consecutiva persa.
Ma dall'essere eliminati nel girone ad arrivare quasi in fondo, c'è stato un bel miglioramento.

Più tardi farò riflessioni individuali sul Real, da domani è necessario ricostruire. E tanto.
 
Top
El Tata
view post Posted on 14/5/2015, 07:56     +1   -1




Complimenti alla Juve per aver saputo contenere il Real. Io sono dell'idea che se CR7 e compagni hanno giocato male è anche merito di una fase difensiva bianconera molto solida ed efficace. E' stata una partita combattuta, in cui è risultato assente Tevez. Assai poco ha fatto anche Pogba e decisamente negativa la prestazione di Pirlo. Eppure alla fine il collettivo ha prevalso. Contro il Barca servirà un'impresa improbabile. Ma in una partita secca, con un po' di fortuna, tutto può succedere. D'altra parte giocatori e tifosi hanno il dovere di crederci. Personalmente ritengo che vada come vada è già un successo
 
Top
Faithful
view post Posted on 14/5/2015, 07:59     +1   -1




Complimenti alla Juve per questo grandissimo risultato. Complimenti ai giocatori, all'allenatore e alla società. Nessuno mai avrebbe scommesso un centesimo sul fatto che la Juve sarebbe arrivata in finale, e invece con umiltà e lavoro è successo. E' il primo anno in cui riesco a vedere finalmente una crescita: grande merito ad Allegri, che è riuscito in parte a far sciogliere le riserve che avevo su di lui.
Ora in finale sarà durissima, probabilmente impossibile.. ma se la Juve ha un vantaggio è quello che, arrivati fin qui, non ha più nulla da perdere.
 
Top
~Rosen
view post Posted on 14/5/2015, 08:45     +1   -1




Ora si può parlare di ottima stagione, prima vedevo assoluta normalità.
Il Real ha giocato meglio nel primo tempo, nel secondo ha attaccato ma sostanzialmente non si è mai reso pericoloso. La Juve non ha giocato benissimo, Marchisio e Pogba potevano chiudere la partita ma è andata bene lo stesso.
Ora sarà probabilmente l'ennesima finale persa, ma più di così non si può fare.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 08:52     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ieri la Juve ha confermato le sue doti migliori con cui è andata avanti in questa champions, capacità di soffrire e un'ottima organizzazione difensiva (Bonucci è ancora un bidone? :asd:). Nella partita in cui oggettivamente sono un po' mancate le tre stelle, Tevez, Pirlo e Pogba (quest'ultimo chiaramente in ritardo di condizione), è emerso il collettivo guidato da un grande Buffon, che a 38 anni ha fatto una stagione straordinaria confermandosi, ancora, uno dei migliori al mondo.

Morata ha fatto una gran partita, si è dovuto arrangiare da solo, ha conquistato falli grazie alla sua ottima tecnica, non ha fallito l'unica chance vera che ha avuto.
 
Top
44 replies since 12/5/2015, 15:05   358 views
  Share