Barcellona - Juventus [Finale Champions League 2014/2015]

« Older   Newer »
  Share  
~Rosen
view post Posted on 5/6/2015, 09:44     +1   -1




Esattamente quello che intendevo, ci sono vari motivi per non sbavare dietro Messi e compagni e di conseguenza tifare il Barcellona come se fosse l'unica cosa razionale.
 
Top
RedArmyMUFC
view post Posted on 5/6/2015, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (Bricco93 @ 4/6/2015, 23:40) 
Tiferò Juve contro gli zozzograna nonostante quest'ultimi hanno in rosa uno dei miei giocatori preferiti.
Deve vincere la Juve perchè è la sfavorita,è la cenerentola(se mi passate il termine) delle grandi squadre della Champions e deve vincere con l'ignoranza nel vecchio stile Stoke City,tutti dietro e solo la punta in avanti,supercatenaccio e che Dio la mandi bona.
Peccato per l'assenza del macellaio numero 1 in Italia,nonostante la sua scarsaggine mi ha fatto eccitare contro il Real quando potò la femminuccia e in una finale come questa non poteva che finire espulso abbattendo tutti quelli che gli venissero incontro.Poi mancherà il duello più bello della serata fra il Vampiro e per l'appunto Re Giorgione.Non sò dove la guarderò e con chi,ma tiferò Juve.Il bel calcio mi ha rotto le scatole,bisogna tornare al vecchio palla lunga e pedalare perchè il calcio deve finire di essere di chi ha più soldi ma deve tornare ad essere emozionante e 'vero'.

Ti consiglio allora una bella partita di Premiership Scozzese. Lì si che ti diverti :ave:
 
Top
Faithful
view post Posted on 5/6/2015, 15:26     +1   -1




Non pensavo che l'avrei mai detto, ma mi ritroverò a tifare Juve
Anche se a livello calcistico sarei troppo felice per Luis Enrique.. a Roma i tifosi l'hanno trattato troppo male..
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 01:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Fate bene a tifare tutti Juve....avrà bisogno di molto supporto per rimanere in partita e di un autentico miracolo calcistico per portare a casa la Coppa.
Se non succede nulla di strano (3 traverse prese dagli azulgrana, 2 gol mangiati da Messi, errori arbitrali, Buffon che para tutto), non c'è storia, ma il bello del calcio è sperare anche che si avveri l'impossibile. Nun succede, ma se succede....
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 10:32     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Formazioni annunciate, la Juve col 4-3-1-2: Buffon; Lichsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Morata, Tevez. Il Barcellona col 4-3-3: Ter Stegen; Dani Alvers, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.
 
Top
Bricco93
view post Posted on 6/6/2015, 12:11     +1   -1




io avrei fatto giocare Caceres in difesa e non farei mai giocare Pirlo visto la condizione in cui è e visto che in semifinale ha preso pesci in faccia da tutti.Se la partita è sullo 0-0 nel secondo tempo, occhio a Pereyra che può spaccare la partita.
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 12:21     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Caceres è infortunato da mesi..
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 12:42     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Non puoi non schierare titolare uno come Pirlo in una partita come questa, non scherziamo.
 
Top
Bricco93
view post Posted on 6/6/2015, 14:13     +1   -1




Si è vista la sua utilità col Real.Il peggiore in campo in entrambe le partite.Non corre e non segue mai l'uomo,dai.Contro le squadre che corrono servono anche uomini che corrono e più ne hai contro i blaugrana e meglio è.
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 14:58     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (Bricco93 @ 6/6/2015, 15:13) 
Si è vista la sua utilità col Real.Il peggiore in campo in entrambe le partite.Non corre e non segue mai l'uomo,dai.Contro le squadre che corrono servono anche uomini che corrono e più ne hai contro i blaugrana e meglio è.

Pirlo è uno di quei giocatori che fa la differenza anche giocando da fermo, è indispensabile.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2015, 22:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


......nun è successo. :asd:
Finita come doveva, un Barcellona non eccessivamente determinato, ma è bastato.
La Juve ha fatto il massimo, e fino a metà ripresa era in partita, anche perché sotto sotto gli azulgrana pensavano di aver vinto dopo la rete di Rakitic, ed il pari di Morata li ha svegliati dal torpore.
Suarez l'ha decisa, il solito clamoroso killer, oltre a quello dei 3 che ha combattuto maggiormente.
Messi e Neymar nulla di che, il primo ha partecipato indirettamente ai 3 gol, ma dal primo al mondo ci si aspetta 10 volte di più.
Fine del sogno (solo quello era) bianconero, il triplete l'abbiamo fatto solo noi ed è ancora l'Inter fc ad aver alzato per ultima la CL.
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 03:20     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Giusto così,anche se la Juve non ha del tutto immeritato...
Concordo su Messi,CR segna non fa nulla di che,Messi fa 2 lanci è stato comunque decisivo,non capirò mai sta cosa :asd:

Grande Luis Enrique! a Roma non fece benissimo,ma neanche malissimo,siccome si ritrovava ad allenare al suo primo anno dopo il Barca B,Totti - De Rossi ecc...
Si è rimesso in gioco al Celta,ha fatto strabene,è arrivato a Barcellona,ha litigato un po' con i senatori,ha risistemato le cose,ha convinto Messi giocare più defilato e ha MERITATO DI VINCERE TUTTO.(Cambiando anche modo di giocare del Barca,la sua mano si è vista.)
Sta diventando un grande,ha carisma e personalità.
Gestire certe pressioni e Campioni non è da tutti. Grande Luigi.
 
Contacts  Top
Faithful
view post Posted on 7/6/2015, 09:42     +1   -1




Che dire? Per questa vittoria sono davvero felice per Luis Enrique, che si è preso una bella rivincita su chi pensava fosse un perfetto incapace. Inoltre il triplete di Luis Enrique dimostra quello che vado dicendo da tempo, e cioè che Roma è un ambiente davvero difficile, particolare, imparagonabile con altre realtà. Quello che in altre parti è normale, a Roma diventa davvero difficile. Luis Enrique da noi è stato trattato come l'ultimo degli scemi. Nonostante avesse giocato in grandi realtà, e fosse abituato a determinate pressioni, da Roma se n'è scappato, prendendosi un anno sabbatico per riprendersi, con tanto di psicologo. Certo, non fece bene a Roma, ma va anche tutto ridimensionato alla squadra che aveva a disposizione, al fatto che era il primo anno degli americani, che la squadra era cambiata completamente... insomma, in una piazza normale si sarebbe dovuto ridimensionare tutto. Ma a Roma no, siccome a Roma siamo abituati a vincere scudetti e coppe ogni anno, ce lo siamo letteralmente mangiato. Per lui comunque è stato bene, perché adesso è letteralmente sul tetto d'Europa, meritatamente. E sono felice per lui, perché come uomo di calcio l'ho sempre stimato tanto e gli auguro tante altre soddisfazioni.
Ora si dirà che Luis Enrique non ha meriti, perché quando giochi coi giocatori che ha il Barca non serve nemmeno avere un allenatore. E' chiaro che il Barcellona ha una squadra di extraterrestri, però se fosse così facile vincere con il Barcellona, mi domando perché dopo Guardiola si sia creato un buco e il Barcellona avesse smesso di fare paura. Per me in questa vittoria c'è lo zampino che Luis, che ha riportato il Barcellona ai suoi livelli.

Sulla Juve, per me la Juve da questa partita esce a testa alta, senza rimpianti. Il gap non il Barcellona era incolmabile, ma la Juve ha tenuto bene e fino al 68 era ancora in partita. Non ha di certo preso l'imbarcata che tutti si aspettavano, anzi, ad un certo punto è sembrato anche che la potesse spuntare.
Stagione davvero straordinaria, bisogna dare i suoi meriti ad Allegri che ha fatto fare quel salto di qualità che ci si aspettava da due anni, ma che prima di questa stagione non era mai arrivato. Anche perché una finale di Champions (a differenza dei vari record di punti, che ho sempre detto che per me sono risultati fini a se stessi, solo da statistica) ti porta introiti economici non indifferenti, che ti permettono di migliorare la squadra e crescere.
 
Top
Bricco93
view post Posted on 7/6/2015, 10:59     +1   -1




Se la Juve non avesse schierato Pirlo era un altra partita.Inguardabile come da più di un mese a questa parte ed è innegabile dirlo ed è un giudizio anche oggettivo.Nel primo gol invece di colmare la distanza tra i due difensori va nella direzione opposta :facepalm: favorendo il facile inserimento dell'avversario e il gol.
Anche ieri peggiore in campo come contro il Madrid.INDISCUTIBILE.

Barcellona che nei primi 2 minuti è partito malissimo ma che alla prima azione va in gol dominando poi il restante primo tempo visto la paura della Juve a prenderne un cistello.Nel secondo tempo ottima Juve che si riscatta ma essendo troppo sbilanciata concede troppo dietro e al secondo 5vs3 prende gol(non ho capito perchè non abbiano azzoppato il portatore di palla).Allegri come sempre fa i cambi troppo tardi e invece di osare preferisce cambiare Morata per poi mettere dopo 5' Coman quando bastava mettere le tre punte subito.
Barzagli è stato un MOSTRO,peccato per l'età e i problemi fisici ma è indubbiamente il migliore difensore italiano con netto distacco su tutti gli altri.
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 11:10     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ha vinto meritatamente la squadra migliore, peccato per il brutto primo tempo, esattamente come a Madrid.
Nella ripresa dopo aver rischiato all'inizio abbiamo riacciuffato il pari e fino al gol di Suarez abbiam fatto molto bene, ci abbiamo creduto. E' mancato Tevez, purtroppo. Gli altri han dato quanto ci si aspettava, in particolare Buffon, Marchisio e Morata.

Il Barcellona ha vinto la quarta champions in 10 anni, insieme ad altre 4 semifinali. La squadra del decennio che entra di diritto nella storia del calcio mondiale.

La Juventus chiude sconfitta una stagione strepitosa, al di là di ogni aspettativa e previsione. Le finali di champions ci dicono male nell'80% dei casi ma non è di certo questa quella su cui recriminare.
 
Top
40 replies since 14/5/2015, 12:32   368 views
  Share