Alvaro Morata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2015, 18:56     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Inizio un po' complicato, per via dell'infortunio a luglio e poi per un periodo di adattamento alla Juventus e al calcio italiano: qualità tecniche e fisiche evidenti fin da subito ma giocava troppo individualmente.
Poi piano piano ha affinato l'intesa con Tevez e si è integrato bene nel gioco della Juve. Nel complesso 44 presenze e 14 gol, non una media stratosferica ma se la rapportiamo al minutaggio (in campionato ad esempio solo 10 volte titolare su 28 presenze complessive) non è affatto male.
Difficile ancora capire dove renda meglio, se da prima punta, da seconda punta o da esterno in 4-3-3.
Le migliori partite che gli ho visto fare sono state a Firenze in coppa italia e con l'Inter a San Siro qualche giorno fa, in entrambi casi giocando prevalentemente sull'esterno.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Mi impressiona tantissimo.
Giocatore rapidissimo,può giocare sia a campo aperto che in spazi stretti,ha tecnica,dribbling secco,buonissimo tiro...
Ha buon fisico(ma secondo me può ancora migliorare certe situazioni nella protezione della palla...)

Anche in area è forte.
Sicuramente lui,Icardi e Berardi sono quelli che mi hanno impressionato di più...Anche Defrel.
Ma questi 3 se non fanno cazzate possono diventare TOP PLAYER e non comparse stile Balotelli che a 24 anni sono già finiti.

Morata io comunque lo vedo più punta che altro,in un classico 4-4-2 o 4-2-4 potrebbe essere ancora più determinante,perchè potrebbe fare sia il lavoro di venire incontro per far salire la squadra,proteggere, girarsi e partire(o giocare la palla) e sia andare in profondità e bruciare i difensori.

Avere una coppia Icardi - Morata ti completi.

Comunque potrebbe fare pure la seconda punta(ma che non deve essere ALA) perchè sarebbe troppo uno spreco in un pseudo 4-3-3 lui esterno a rientrare in fase difensiva.

Poi la cosa abile è che comunque non da punti di riferimento e si sa muovere bene ed è sempre pericoloso.
 
Contacts  Top
1 replies since 19/5/2015, 18:56   20 views
  Share