Miglior allenatore Serie A

« Older   Newer »
  Share  
~Rosen
view post Posted on 22/5/2015, 18:31     +1   -1




Negli ultimi 20 anni, qual'è stato secondo voi il miglior allenatore che il nostro campionato abbia avuto?
Motivate la vostra scelta, naturalmente.
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 22:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Venti anni? Quindi dal '95?
Ovviamente escludo Mourinho, che per me è e resterà sempre fuori classifica.
Direi Lippi, uno che è riuscito a vincere tutto, facendo giocare bene la propria squadra ma curando anche la fase difensiva, versatile nell'uso dei moduli, capace di tenere in pugno un gruppo.
Non mi viene in mente nessuno (che io non veneri :asd: ) paragonabile, al momento.
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 23:28     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Difficile da dire.
Ma forse Capello.
Il primo Capello era anche meglio dell'ultimo,uno che sostituì Sacchi e comunque continuò un po' il lavoro fatto da Sacchi con qualche modifica,ma il gioco c'era ed era bello,e lo si vide anche in Champions,per come tatticamente il Milan distrusse il Barca.


Vinse 3 Campionati di fila giocando anche bene e il suo Milan non era per niente brutto.
Capello un po' mi ricorda Mou,allenatore che si adatta a certe situazioni,ma che quando vuole fa giocare bene la squadra.(Ma poi quando certi personaggi ti mettono dell'etichette poi sei segnato.)

Il Capello del dopo Real(il primo) mi è piaciuto un po' meno....
Ma a Roma fece vedere qualcosa di buono,certe volte giocava con Del Vecchio-Batigoal-Montella-Totti e a sprazzi quella Roma era bella da vedere,però era più conservativa.

A Roma poteva vincere di più se la piazza fosse stata diversa...

Anche alla Juve fece bene,ma mi sarei aspettato un po' di più in Europa e anche un po' di più di gioco....
Ma credo che lui sia stato il migliore degli ultimi 20 anni.

Ho sentito dire Lippi,ma non ce la faccio :asd:

Pure Ancelotti,ma la sua pecca è che ha vinto un po' meno in Italia di quanto avrebbe potuto,il suo lavoro a Parma fu eccezionale.

Alla Juve fu sfigato in quella partita contro il Perugia,se no probabilmente era suo lo scudetto.

Alla fine direi:

Capello,Ancelotti e Mourinho.

Se avessimo contato gli ultimi 10 anni senza dubbio Mazzarri..."Nessuno meglio di me negli ultimi 10 anni" :asd:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2015, 06:23     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (nyco92 @ 23/5/2015, 00:28) 
Alla Juve fu sfigato in quella partita contro il Perugia,se no probabilmente era suo lo scudetto.

Quella non è fortuna, è divina provvidenza.
Comunque dico Mourinho, resto convinto che nonostante quell'Inter fosse una squadra fortissima soltanto Josè poteva riuscire a vincere quella Champions League
 
Web  Top
~Rosen
view post Posted on 23/5/2015, 08:50     +1   -1




CITAZIONE
Capello un po' mi ricorda Mou,allenatore che si adatta a certe situazioni,ma che quando vuole fa giocare bene la squadra.(Ma poi quando certi personaggi ti mettono dell'etichette poi sei segnato.)

Anche a me, più che altro in alcuni parametri come gestione e pugni di ferro sul mercato. Pochi allenatori hanno avuto carta bianca come loro, ma non è riuscito a far rendere al massimo le sue squadre (tutte quelle da lui allenate).

Perchè con Lippi non ce la fai?

Io sono indeciso fra Lippi e Mourinho.
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 10:43     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Beh dal 1995 al 2015 Lippi e Mourinho senza dubbio.

Se parliamo esclusivamente di vittoria del campionato, direi che gli scudetti di Lippi del 1995 e di Conte del 2012 sono impareggiabili nel ventennio, per quanto ci hanno messo del loro i due.
 
Top
MouREnho
view post Posted on 23/5/2015, 11:37     +1   -1




Serve che vi dica esplicitamente chi è il miglior allenatore degli ultimi 20 anni???? :asd: :asd:
Al secondo posto, mooolto ma mooolto lontano dal primo non saprei chi mettere. Forse Conte
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 23:57     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (~Rosen @ 23/5/2015, 09:50) 
CITAZIONE
Capello un po' mi ricorda Mou,allenatore che si adatta a certe situazioni,ma che quando vuole fa giocare bene la squadra.(Ma poi quando certi personaggi ti mettono dell'etichette poi sei segnato.)

Anche a me, più che altro in alcuni parametri come gestione e pugni di ferro sul mercato. Pochi allenatori hanno avuto carta bianca come loro, ma non è riuscito a far rendere al massimo le sue squadre (tutte quelle da lui allenate).

Perchè con Lippi non ce la fai?

Io sono indeciso fra Lippi e Mourinho.

Perchè è stato l'allenatore che ho odiato di più,soprattutto all'Inter e poi troppo Juventino.
 
Contacts  Top
7 replies since 22/5/2015, 18:31   51 views
  Share