Coppa America 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2015, 11:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Iniziata da un paio di giorni, in Cile.
I padroni di casa hanno esordito battendo 2-0 l'Ecuador, in rete anche Vidal su rigore.
Nella notte Messico-Bolivia 0-0.

Stasera alle 21.00 l'Uruguay affronta la Giamaica, mentre alle 23.30 gli strafavoriti argentini cercheranno i 3 punti contro il Paraguay.
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


L'Uruguay fatica con la Giamaica, vincendo di misura grazie a Rodriguez.
Poi l'Argentina mette in scena il solito spettacolo, 2-0 avanti con reti di Aguero e Messi su rigore, si far riprendere dal Paraguay, smarrendosi completamente.
Non l'ho vista, ma dai commenti è difficile capire...secondo le groupies, Messi è stato sensazionale, eppure ha segnato solo su rigore e la sua squadra, nettamente superiore, è stata rimontata e costretta ad un pericoloso pareggio.
Qualcosa non mi torna.
Immagino che, molto più probabilmente, abbia sfoderato la solita prestazione "umanissima", molto lontana da quelle da alieno che spesso offre in azulgrana.
A conferma, ulteriore (se ce ne fosse bisogno, a quasi 30 anni la storia di un calciatore è abbastanza chiara), che è più il contesto Barcellona a rendere grande lui e non viceversa.
E che non abbiamo di fronte il più grande di ogni epoca, probabilmente neanche il n.1 assoluto di questa.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 14/6/2015, 13:52     +1   -1




Messi ha giocato una partita normalissima, anche se in questa stagione ci stava abituando troppo bene. Poi c'è da considerare il fattore Tata e il fatto che il Paraguay sia una nazionale abbastanza sottovalutata.
Complessivamente l'Argentina resterà sempre una squadra incompiuta, può vincere contro chiunque ma commettere passi falsi contro chiunque.

Per quanto visto finora direi di tenere d'occhio il Cile.
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Concordo sul Cile, che non è uno squadrone, ma è solido, gioca in casa ed ha un ottimo CT.
E gente come Sanchez e Vidal, insomma, non solo gregari.
L'Argentina ovviamente sarebbe di un altro pianeta (per tutti) ma Martino ed i fantasmi che perseguitano Messi, equilibrano il tutto.
Il Brasile è senza speranze, tra clamorosi errori di Dunga nelle convocazioni, di formazione e gli infortuni, passare il girone sarebbe già un obiettivo più che discreto.
Per la vittoria finale, neanche pagando.
La Colombia dalla metà campo in su vale l'Argentina, minimo.
Stessa abbondanza offensiva e nella trequarti, stessa panchina di lusso.
Dietro e in mezzo ovviamente è un'altra cosa, ma neanche disastrosa. Quindi è la candidata più seria a sfruttare le debolezze dell'albiceleste, assieme al Cile.
L'Uruguay senza Suarez è venuto in gita, senza contare che essendo detentore, dovrebbe centrare il bis.
Fantascienza.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 14/6/2015, 16:43     +1   -1




Esatto, qualitativamente il Cile non è al livello di Argentina e Colombia ma ha un'organizzazione perfetta e il sostegno di giocare in casa (oltre ad un CT intelligente).
L'Argentina potenzialmente è la più forte ma continuo a vederla come una squadra a metà, e penso che pure Sabella avrebbe evitato di farsi rimontare così.
 
Top
75Flavio75
view post Posted on 14/6/2015, 23:17     +1   +1   -1




Ciao a tutti , sono tornato e questa volta saro' presente moooooolto più spesso...
Riinizio i miei commenti con Argentina - Paraguay da me vista tutta...
Inizio con il giudizio del commento della Gazzetta tv: osceno...castronerie a gogo..non so i nomi dei commentatori e non voglio neanche saperli...Molto probabilmente parenti di Messi :asd:
Continui accostamenti a Maradona per finire con Pele..Crujff..Di Stefano... :facepalm:
Poi la chicca sull'Argentina 1986 definita grande squadra...siamo negli abissi....incredibile...sono rimasto esterefatto , immobilizzato per almeno 5 minuti... :asd:
Altre chicche le diro ' descrivendo la partita
Per quanto riguarda la partita primo tempo del Paraguay a livello oratoriale , difesa oscena con spazi kilometrici, centrocampo e attaco poco meglio. Argentina ovviamente positiva, visto i presupposti
Sul primo azione di Messi fermato da un più veloce difensore Paraguaino che poi pensa bene di fare un assist ad Aguero per l' 1 a 0.
Qui altra chicca..il gol e'merito di Messi secondo i commentatori, perché ha pressato il difensore....ma dove?
Messi non ha fatto una mazza ,semplicemente il difensore ha sbagliato l'appoggio al compagno facendo l'assist ad Aguero..
Varie azioni dell'Argentina con un iniziale Pastore molto ispirato..
Poi il difensore dell'Assist ad Aguero non contento procura il rigore per l'Argentina..
Messi al tiro. Qua il commentatore ha un momento di lucidita e dice che spera che Messi faccia gol visto che proprio un rigorista infallibile non lo e'..Comunque Messi fa gol e sembra una partita Finita.
Nel secondo Tempo il Paraguay cresce e trova il primo gol ..e che gol, un missile da fuori area...
Poi azione di Messi che sembra che dribli 3 difensori dribla il portiere e tira ...il pallone non e' uscito neanche sul fondo..giusto per far capire il livello del tiro...vedendo l'Azione al rallenty si vede che Messi forse ne salta uno poi passa la palla che con piu' culo che anima carambola su un difensore per tornare a Lionel che se le trovata davanti al portiere..e qui altra chicca dei commentatori..Messi secondo loro lo ha fatto apposta a fare da sponda con il difensore.. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: ma questi sono matti....
Azione ancora dell'Argentina ..passaggio in mezzo per Messi che di destro fa l'unica cosa che non doveva fare..tirare in bocca al portiere di destro e qui l'ultima chicca dei commentatori..Messi ha tirato di destro perché vuole fare gol con ogni parte del suo corpo..mamma mia quante cazzate dette in 90 minuti...
Visto le difficolta dell'Argentina Martino decide giustamente che invece di chiudersi di aprirsi di piu' mettendo Tevez e Higuain.. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ovviamente con l'Argentina in difficolta' Messi, il più grande giocatore della storia :asd: :asd: :asd: :facepalm: , come sempre scompare, infatti pensavo che l'avevano sostituito ....
Chiaramente dopo vari attacchi contunui contro una squadra allo sbando il pallone entra..gol del pareggio incredibile del Paraguay...una sconfitta per una squadra arrivata in finale ai Mondiali...
Poi leggo i voti di Messi 8 7,5 :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: ad essere buoni 6 ma non di piu' ....con una difesa del Paraguay del primo tempo se giocava con il Barca ne faceva almeno 3 su azione ...con una Argentina in difficolta e' inutile anzi un uomo in meno...
Adesso sfida al cardiopalma per l'Argentina contro l'Uruguay... :asd: :asd: :asd: :asd: Forza Uruguay!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 08:28     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Colombia irriconoscibile, nonostante un reparto offensivo secondo soltanto a quello dell'Argentina hanno creato pochissime occasioni. La sensazione è che sia una squadra legata alle giocate dei singoli senza essere compatto nell'organizzazione del possesso palla. Adesso dovranno battere il Perù con diversi gol di scarto perchè in caso di sconfitta (tutt'altro che impossibile) con il Brasile rischierebbe di non essere nemmeno tra le migliori terze.

Il Brasile vince per 2-1 contro il Perù dopo essere andato sotto, Neymar assoluto mattatore del match. Gol, assist e incredibile traversa tirando praticamente da fermo. Per il resto i verdeoro non hanno esaltato, bene solo Willian mentre Tardelli è qualcosa di indecente.

Alla fine di questa prima giornata si può dire che tutte le big hanno avuto qualche problema, nessuno ha impressionato particolarmente finora.

Nella notte parte la seconda giornata del Gruppo A, alle 23 Ecuador-Bolivia e Cile-Messico alle 1.30

Edited by -Sanji - 15/6/2015, 09:46
 
Web  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 15/6/2015, 10:12     +1   -1




Bene, ora direi di puntare tutto sul Cile.
 
Top
75Flavio75
view post Posted on 15/6/2015, 15:56     +1   -1




Comunque Neymar e' una bestia!!!!!!!!!!! troppo forte... Come ai mondiali 2014 trascina un Brasile mediocre...che assist ha fatto? allucinante..sempre detto che e' lui che ha le qualita' per sedersi un giorno insieme ai quattro piu' forti della storia..
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Colombia sinceramente imbarazzante, sotto ritmo, spenta, schierata di merda, con primo cambio il ridicolo Teo Gutierrez.
Risultato bugiardo, il Venezuela meritava di chiuderla prima.
Murillo non mi è dispiaciuto, in mezzo ad una serie di falliti da competizione (Zapata, Armero, Zuniga) ha fatto il possibile, anche se Rondon sul gol l'ha anticipato. Da rivedere.

Il Brasile invece vince meritatamente al 92' con rete di Douglas Costa, servito in maniera paradisiaca dal migliore in campo (e della competizione).
Ovviamente sto parlando di O'Ney, incredibile ieri sera per leadership, efficacia, personalità e giocate mostrate. A 23 anni non puoi essere già così forte e determinante, sia nel club che nella nazionale.
E tra infortuni e scelte ridicole, ha dei compagni pietosi...Se vince questa Copa nelle condizioni in cui sono ora i verdeoro, è davvero la reincarnazione di Pelé.

Neanche a dirlo, il Perù si era portato in vantaggio su cappella astronomica del difensore più scarso del dopoguerra.
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 18:09     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


La Colombia ha un allenatore limitato,peccato..Perchè ha un potenziale incredibile.

Il Brasile vince e mi ha fatto divertire :asd:
D.Luiz errore di testa,di sicurezza e tutto.

Comunque certe convocazioni incomprensibili.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2015, 18:33     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ma Tardelli chi è? Marco?
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 19:37     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


CITAZIONE (SuperPic (Vito) @ 15/6/2015, 19:33) 
Ma Tardelli chi è? Marco?

www.transfermarkt.it/diego-tardelli/profil/spieler/37536

Secondo me in Brasile rimpiangono sia Eder che Amauri
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2015, 20:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


:asd: credetemi, è di una scarsezza rara.
Fa un trio affiatatissimo con Fred (fregi) e Jo Squillo.
Nel Brasile attuale, in un mondo perfetto, Luiz Adriano verrebbe pagato 1 milione di euro a partita pur di farlo giocare in nazionale.

Per quanto preferisca Neymar che parte da dietro, libero di inventare e di scatenare il suo estro sconfinato, metterei centravanti lui con 3 fantasisti in appoggio, pur di non vedere mai più quelle seghe vestire la maglia verdeoro.

Certo che conoscendo la situazione punte della nazione, Diego Costa doveva essere convinto a giocare per il Brasile anche a costo di minacciarlo di morte... :asd: :asd:
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 15/6/2015, 21:10     +1   -1




CITAZIONE
D.Luiz errore di testa,di sicurezza e tutto.

Giocatore impresentabile
 
Top
59 replies since 13/6/2015, 11:17   366 views
  Share