Top 10 sottovalutati/sopravvalutati

« Older   Newer »
  Share  
Rosenwinkel
view post Posted on 26/7/2015, 16:01     +1   -1




Come da titolo, quali sono secondo voi i dieci allenatori più sottovalutati e i dieci più sopravvalutati?
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 20:25     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


è difficile da dire,bisogna anche capire e sapere certe situazioni,magari più tardi ci provo a fare qualche valutazione.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 26/7/2015, 20:34     +1   -1




Per i sottovalutati si può valutare semplicemente sulla preparazione ed intelligenza tattica, senza guardare i trofei che sono indicativi fino a un certo punto. Per i sopravvalutati l'opposto, cioè allenatori gonfiati dai media e dai giornalisti per qualità che in realtà non hanno.
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 17:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Senza metterli in ordine di classifica....i dieci sottovalutati:

- Mazzarri
- Stramaccioni
- Zenga
- Martinez
- Luis Enrique
- Jardim
- Ventura
- Pioli
- Sampaoli
- Cocu



I sopravvalutati:

- Mancini
- Benitez
- Allegri
- Wenger
- Pellegrini
- Blanc
- Villas Boas
- Guardiola
- Bielsa
- Spalletti
 
Top
Faithful
view post Posted on 30/7/2015, 08:24     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 29/7/2015, 18:26) 
I sopravvalutati:


- Spalletti

 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 30/7/2015, 11:06     +1   -1




Sottovalutati

-Ventura
-Mazzarri
-Koeman
-Hitzfeld
-Hiddink
-Michel Preud'homme
-Donadoni
-Montella
-Jardim
-Petkovic

Sopravvalutati

-Luis Enrique
-Benitez
-Allegri
-Martino
-Van Gaal
-Pellegrini
-Mancini
-Guardiola (non pensavo di cambiare idea su di lui)
-Prandelli
-Zeman
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 00:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (Faithful @ 30/7/2015, 09:24) 
CITAZIONE (CRREAL @ 29/7/2015, 18:26) 
I sopravvalutati:


- Spalletti


:asd:

l'ho messo per ultimo, quindi è il meno sopravvalutato!
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 31/7/2015, 08:37     +1   -1




Secondo me dovresti retrocedere Luigi Enrico o promuovere Guardiola : se di base fai il ragionamento che Guardiola vince solo grazie ai fenomeni e ad un sistema di gioco collaudato fallendo in altri contesti (Bayern) allora Luis Enrique segue la stessa sorte (grande al Barcellona, piccolo alla Roma).
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 10:19     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Sottovalutati:

Ventura
Pioli
Rossi
Allegri
Donadoni
Luis Enrique
Hiddink
Di Matteo
Leonardo
Sannino

Sopravvalutati:

Mancini
Benitez
Wenger
Ranieri
Garcia
Pellegrini
Villas Boas
Prandelli
Hodgson
Gasperini
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2015, 16:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Rosen, ho interpretato il topic alla lettera, considerando sopravvalutato Guardiola e sottovalutato LE.
Mi spiego: per quanto inorridisca davanti a certe idee di Pep, lo ritengo comunque un ottimo tecnico (ancora migliore se eliminasse le sue invenzioni folli), ma inferiore ai top.
Invece tutti lo considerano all'altezza di Mou, Ancelotti e soci. Ed è lì che lo sopravvalutano.
Luis Enrique invece viene molto sottovalutato, perché da quando è arrivato è stato criticato da chiunque e anche dopo aver ottenuto un triplete (come Pep) si dubitava sulla sua conferma, affermando che tutto dipendeva dai giocatori e non da lui.
E mi sono chiesto a quel punto: perché allora questi fantastici giocatori che potrebbero fare a meno di avere uno in panchina, con Tito e Martino hanno deluso molto? Se fosse solo merito loro, nei due anni precedenti non avrebbero fatto così schifo.
In questo senso Luigi Enrico è sottovalutato.
Poi oggi sicuramente Guardiola va considerato migliore di LE, anche se per la maggioranza dei calciofili il gap tra i due è enorme. Ed io penso che non sia così, non a caso uno è sopravvalutato, l'altro sottovalutato.
Non so se ho reso l'idea, mi sono spiegato un po' di merda :asd:
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 1/8/2015, 20:27     +1   -1




Penso di aver capito.
Credo comunque che una squadra nel calcio moderno difficilmente possa dominare per diversi anni consecutivi, almeno a livello europeo, quindi i fallimenti di Tito (che non era un vero e proprio allenatore) e Martino (semplicemente scarso) siano giustificati da un normale calo complessivo della squadra.
Per me Luis Enrique è ugualmente sopravvalutato (ha il Barcellona più forte dell'ultimo decennio) come fu sopravvalutato Guardiola alla luce dei suoi risultati con il Bayern (vincere solo il campionato con una squadra da Champions è qualcosa che mi sarei aspettato da Mancini e non da lui, anche se quest'anno ha avuto degli infortuni pesanti in partite fondamentali) e come fu sopravvalutato Rijkaard che nel Barcellona sembrava un dio e altrove fece malissimo.
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 23:20     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Sanji su che basi Di Matteo è sottovalutato? Dopo che oltre aver fallito l'hanno dopo al Chelsea,ha fallito allo Schalke dopo pochi mesi..
disaccordo pure su Donadoni,ha centrato qualche stagione buona,ma altre nulla di che.

Sui sopravvalutati Garcia mi sembra eccessivo,vinse con il Lille,primo anno a Roma secondo...Considerando poi la piazza Roma...

Non capisco poi la sopravvalutazione di Guardiola dove sarebbe....
Visto che ha vinto ovunque,cambiato il modo di giocare e in CL è uscito sempre contro i vincitori.(Inter,Chelsea,Real,Barca.)

in tutta la storia del calcio nessun allenatore ha ancora mai vinto 4 Champions League.....Guardiola è a 2,e nella classifica generale è il 5°che ha fatto meglio nella storia della Champions.
6 Champions 6 volte in Semifinale...
Non ricordo di un Real Madrid o altre squadre di gran livello fare 6 Semifinali di fila.(O meglio,di allenatori.)
Se non dovesse vincere la CL il prossimo analizzeremo bene come è uscito,con chi,ecc e daremo le nostre opinioni.
Ma il lavoro fatto al Bayern secondo me è ottimo,vince,cambia gioco,vince con le sue idee,e porta in Semifinale per bene 2 volte il Bayern uscendo con le vincitrici del torneo e una, il Barcellona, più forte del Mondo.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 1/8/2015, 23:53     +1   -1




Portare in semifinale quella squadra non è proprio il lavoro più duro al mondo.

Su Garcia mi sento più vicino a Sanji : secondo me è bravo ma niente di eccezionale. Tatticamente non lo trovo neanche tanto versatile e non mi è piaciuto il mercato della scorsa stagione.
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 00:45     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (Rosenwinkel @ 2/8/2015, 00:53) 
Portare in semifinale quella squadra non è proprio il lavoro più duro al mondo.

Su Garcia mi sento più vicino a Sanji : secondo me è bravo ma niente di eccezionale. Tatticamente non lo trovo neanche tanto versatile e non mi è piaciuto il mercato della scorsa stagione.

Mai nessun allenatore ha fatto però 6 semifinali di fila su 6 edizioni,come così nessuna squadra,forse magari non è neanche così semplice al giorno d'oggi.
 
Contacts  Top
Bricco93
view post Posted on 2/8/2015, 12:06     +1   -1




Guardando gli italiani:
Sopravvalutati:
-Mancini
-Prandelli
-Zenga
-Stramaccioni
-Giampaolo
-Rossi
-Reja
-Capello
-Zac

Sottovalutati:
-Donadoni
-Sarri
-Pioli
-Di Francesco
-Ventura
-Ranieri

Mazzarri non l'ho messo trai sopravvalutati perchè è un allenatore che può fare benissimo con una squadra senza ambizioni di coppe e fare malissimo con una squadra che ha ambizioni importanti.
Sugli stranieri non mi pronuncio che seguo poco l'estero ma posso dire che non conta un piazzamento per essere il migliore al mondo,ma conta vincere perchè se alleni Barcellona o Real o Bayern non conta se arrivi 6 volte semifinalista,ma conta solo vincere e la non vittoria è una pesante sconfitta.
 
Top
23 replies since 26/7/2015, 16:01   687 views
  Share