Premier League 2015/16 - 2°Giornata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2015, 16:04     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:



Stasera: Aston Villa - Man Utd
Curioso di vedere la formazione dello Utd,Van Gaal riporta sempre qualche sorpresa e vedere se De Gea tornerà tra i pali.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2015, 16:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Supermatch delle 17.00, domenica...il Chelsea rischia già di andare a -5, anche se non sarebbe un problema mostruoso, considerata la concorrenza interna.
Stasera lo United ha l'obbligo di approfittare del calendario e mantenere il punteggio pieno, anche se al Villa Park non è mai uno scherzo vincere.
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 23:21     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


E lo UTD vince,1 a 0.
Però ancora manca brillantezza,si vede che si è all'inizio.
Depay poi troppo sprecone,poteva chiudere la partita.

Poi ribadisco,allo Utd manca un difensore di livello dietro.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 15/8/2015, 08:37     +1   -1




Il Chelsea rischia ma il risultato peggiore che riesco a prevedere è un pari, una sconfitta non la reputo possibile dopo la pessima partenza della scorsa settimana.

Altre sfide interessanti Southampton - Everton e West Ham - Leicester, queste ultime mi hanno dato una buona impressione alla prima giornata.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 15/8/2015, 17:02     +1   -1




Ottima prova del Leicester che si impone 1-2 in casa del West Ham.
Altra sconfitta del Sunderland, 0-2 contro il Norwich.
 
Top
RedArmyMUFC
view post Posted on 16/8/2015, 09:55     +1   -1




Vince anche l'Everton. Comunque Nyco, DDG a meno di episodi clamorosi lo rivedremo si tra i pali, ma con una divisa diversa
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 18:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Il City vince 3-0, partita quasi sempre senza storia, con una partenza fulminante dei padroni di casa che vanno avanti alla mezz'ora con Aguero (alla quinta occasione pericolosa).
Non eccezionale la gestione del vantaggio, troppo remissivo il City visto il Chelsea modesto che aveva di fronte, ma Hazard si mangia un gol clamoroso e nel finale arrivano due gol regalati dalla difesa, con Kompany e Fernandinho.
E' ora che Josè si svegli e inizi ad alzare la voce col club, che finora gli ha preso un ex giocatore da panchina in un'intera sessione estiva di mercato.
Non è pensabile che una squadra uscita negli ottavi di CL col PSG di Ibra (in 10) rimanga inalterata.
Manca un terzino sx, un centrale difensivo forte ed un giocatore in avanti che giochi di fianco ad Hazard e dietro a Diego Costa, che abbia molti più coglioni degli ormai bruciati (a certi livelli) Oscar, Willian e Cuadrado.
Così non va.

L'Arsenal vince a fatica col Crystal Palace, sbaglia molti gol, ma sull'1-1 i padroni di casa prendono un palo incredibile e rischiano ancora di pareggiare nel finale.
Impressione solita, terzo-quarto posto ad andare bene.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 16/8/2015, 18:59     +1   -1




Disastro. Naturalmente le colpe sono solo di Josè, che con la storia della Carneiro era stato bravo a mascherare la partita imbarazzante della scorsa settimana. Questa volta le scuse sono finite.
Il Chelsea non ha comunque bisogno di altri nomi davanti, agli ottavi ha semplicemente fatto una figura imbarazzante fallendo nel superare un PSG (in 10) identico a quello sconfitto la stagione precedente con una squadra tecnicamente inferiore.

Nonostante tutto le altre squadre difficilmente potranno inserirsi per la lotta al titolo, e in un campionato come la Premier cinque punti sono una distanza facilmente recuperabile.
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 21:25     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Il City però non può neanche tenerla in bilico così...Basta un goal e riapre tutto.

Più demerito del Chelsea che non del City.
Comunque d'accordo,anche se mi aspettavo di più dal Chelsea che diciamo la verità comunque,quest'anno è come se non avesse fatto mercato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2015, 21:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Poi bisogna metterci d'accordo su cosa si pretende dal Chelsea.
Se è la Premier League questa squadra potrebbe anche competere.
Il City è più forte come rosa, lo United se prende un grande centrale dietro anche. Però si può gareggiare.
Ma se l'obiettivo è la CL, non esiste.
E quando dico obiettivo, non significa arrivare in finale per caso a fare le vittime sacrificali, parlo proprio di provare a vincerla. Cosa che di solito si chiede a JM.
Ecco, vedendo le rose del City stesso (ma il fattore Pellegrini è devastante), del Bayern e soprattutto del Barcellona (che da gennaio avrà pure A.Vidal e Arda), non c'è competizione.
Lo stesso PSG è superiore, pur avendo in panchina una bestia.
Il Chelsea ha 6/11 da CL, ai quali posso aggiungere con molta buona volontà Terry per il carisma e un altro a caso.
Ma 3 buchi sono evidenti, uno dietro (Cahill), uno a sinistra (Azpiliqueta adattato lo è da sempre, non a caso sta cercando di prendere chiunque) e uno davanti.
Perchè Hazard - Diego Costa sono di un certo livello, Cuadrado, Oscar e Wilian no.
Leggendo i reparti offensivi delle altre squadre candidate, specie le due indicate dai più come favorite (Barca-Bayern), la differenza è palese.
Una CL la puoi vincere con una squadra inferiore (vedi Inter 2010) se c'è un gruppo di ferro, se metà dei giocatori hanno i coglioni quadri, una fame inenarrabile e una missione da compiere.
Sennò, la vince la più forte.
Ecco, con tutto il bene che voglio a Josè, chi sarebbero quelli coi maroni che dovrebbero prendere per mano un Chelsea inferiore alle altre e colmare il gap con carattere e volontà?
JT a fine carriera? Hazard, che pur avendo un talento spaventoso, sta evidenziando un carattere da fighetta indegna?
Matic o Ramires, che sono già benedetti per il fatto di giocare nei blues? O Cesc, che da sempre può essere tutto tranne che un leader?
O arrivano rinforzi entro i primi di settembre o considererò ultra-positiva una stagione da secondo-terzo posto in PL e arrivando ai quarti di CL.
In un intero mercato estivo, prendere solo un ex giocatore (spiace, ero uno dei suoi fan più accaniti, ma ad oggi questo è....pure Torres sembra meglio), per un Chelsea guidato da Mourinho è un'offesa, uno scherzo.
Quando City e United spendono 150-200 milioni, i blues hanno portato a casa un prestito oneroso. Suvvia. Questo è il mercato che può fare una squadra da settimo-ottavo posto in Italia (perchè in Premier anche quelle di media classifica spendono di più, decisamente). Non certo un team che ambisca alla Champions o a fare il bis in Premier.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 16/8/2015, 22:30     +1   -1




Con questa squadra deve puntare alla Premier, che poi è l'unica competizione che potrebbe vincere (e l'ha vinta lo scorso anno facilmente).
Per quanto sia forte il City arriveranno le partite in cui il fattore Pellegrini si farà sentire, e lo United (purtroppo) è meno di una minaccia. L'Arsenal è un non fattore. In sostanza il Chelsea resta l'unica squadra ad avere un nucleo abbastanza compatto da reggere una competizione a lungo termine, ai concorrenti manca semplicemente la capacità di vincere (Pellegrini, Wenger) o sono finiti (Van Gaal).
La Champions invece è diversa : è una competizione breve dove emerge quasi solo il valore tecnico, quindi il Chelsea non può sperare di competere.
 
Top
Y2F
view post Posted on 21/8/2015, 12:37     +1   -1




Per il chelsea son due le cose:


O puntano alla Champions.


Oppure Mourinho non ci ha capito un cazzo e non sa che pesci pigliare.
 
Top
11 replies since 14/8/2015, 16:04   53 views
  Share