Previsioni esito finale SERIE A 2015/16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2015, 14:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Ispirato da Sanji (che invito a ripetere, ampliandoli, i pronostici dell'altro topic ) ho deciso di aprire il solito thread che a fine anno evitiamo accuratamente di rivedere, onde evitare di rimanere eccessivamente delusi da noi stessi :asd:

1. Roma
2. Juve
3. Milan
4. Napoli
5. Fiorentina
6. Lazio
7. Inter
8. Torino
9. Sassuolo
10. Sampdoria
11. Genoa
12. Bologna
13. Chievo
14. Verona
15. Carpi
16. Udinese
17. Palermo
18. Atalanta
19. Frosinone
20. Empoli

Specifiche: la Roma si è rinforzata notevolmente, la Juve al contrario ha perso 3 giocatori simbolo. Se i giallorossi non vengono traditi da condizioni fisiche o da troppi infortuni, possono farcela davvero. Hanno un'occasione vera.

Il Milan è tosto, ha una rosa leggermente inferiore a quella finale dell'Inter, ma il gap tra i due tecnici sotto qualsiasi punto di vista è immenso. E questo determinerà la differenza tra entrare in CL o non accedere neanche all'EL.
Se il ciuffo verrà gentilmente accompagnato all'uscio entro l'anno esatto dal suo funesto ingaggio, tutto sarà possibile, ma in caso contrario....fallimento epocale.

Comunque fino alla chiusura ufficiale del mercato è possibile modificare.
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 18:08     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


1. Roma
2. Juve
3. Napoli
4. Milan
5. Fiorentina
6. Inter
7. Lazio
8. Samp
9. Torino
10. Sassuolo
11. Genoa
12. Udinese
13. Bologna
14. Verona
15. Palermo
16. Atalanta
17. Chievo
18. Empoli
19. Carpi
20. Frosinone
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 22/8/2015, 19:15     +1   -1




1.Juve
2.Napoli
3.Roma
4.Milan
5.Fiorentina
6.Lazio
7.Inter
8.Torino
9.Genoa
10.Bologna
11.Sassuolo
12.Sampdoria
13.Verona
14.Udinese
15.Chievo
16.Palermo
17.Atalanta
18.Empoli
19.Frosinone
20.Carpi

CITAZIONE
Il Milan è tosto, ha una rosa leggermente inferiore a quella finale dell'Inter, ma il gap tra i due tecnici sotto qualsiasi punto di vista è immenso. E questo determinerà la differenza tra entrare in CL o non accedere neanche all'EL.
Se il ciuffo verrà gentilmente accompagnato all'uscio entro l'anno esatto dal suo funesto ingaggio, tutto sarà possibile, ma in caso contrario....fallimento epocale.

Il problema dell'Inter è proprio tattico. Qualitativamente ha una rosa migliore del Milan, specialmente a centrocampo, ma Mancini sembra stancarsi in fretta dei giocatori da lui richiesti e manca totalmente di idee, almeno per ora.
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 20:47     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Scudetto: Juve
Champions: Roma-Napoli
Europa League: Milan-Lazio-Inter

Retrocesse: Empoli-Carpi-Frosinone

Possibili rivelazioni Torino, Sassuolo e soprattutto Bologna :sisi:

La Roma si è presentata alla prima giornata senza terzini in grado di crossare (quando punti tutto su Dzeko ciò è inammissibile), in difesa non c'è un giocatore bravo ad impostare e manca la riserva di Castan che oltretutto è fermo da un anno. Sinceramente mi dava più certezze lo scorso anno

Napoli e Milan secondo me si sono mosse entrambe bene sul mercato costruendo due squadre equilibrate che dovrebbero finire per giocarsi il terzo posto, i due allenatori sono molto preparati e credo faranno una buona stagione, ovviamente nel caso arrivasse il nasone cambierebbe tutto

Per quanto riguarda la zona EL la Fiorentina a mio avviso è un bluff d'estate (come lo era anche l'Inter di Mazzarri la scorsa estate), non mi convince più di tanto e alla lunga risentirà dell'assenza di Montella

Parlando dell'Inter ho la sensazione che Mancini stia facendo una grande confusione, stiamo al 22 agosto e non è ancora chiaro il modulo in cui giocherà, continua a bocciare dopo 2 allenamenti i giocatori che lui stesso ha voluto (dopo Shaqiri e Santon pare sia arrivata anche la volta di Montoya)...fossi interista non sarei tanto tranquillo.

La Lazio delle big è stata quella che più di tutte ha mantenuto l'osso duro dello scorso campionato, il che può essere visto sia in modo positivo che in modo negativo: c'era la possibilità di dare la svolta alla gestione Lotito con un grande colpo e non è stata sfruttata, tutto sommato sono comunque rimasti tutti i tasselli più importanti che a maggio hanno sfiorato un clamoroso secondo quindi i componenti per fare una buona stagione ci sono.
 
Web  Top
Faithful
view post Posted on 25/8/2015, 15:37     +1   -1




Che mega gufate :lol:
Per me la Roma al momento non è da scudetto.. la difesa non mi convince..
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 25/8/2015, 15:51     +1   -1




Per difficoltà intrinseche ed errori di formazione a cui Garcia ormai mi ha abituato credo anch'io che la Roma non vincerà lo scudetto, ma un piazzamento in Champions è tranquillissimo.
Il Napoli è abbastanza controverso : secondo me il lavoro di Sarri darà i suoi frutti e una squadra del genere ti offre oggettivamente la possibilità di arrivare secondo e, in determinate condizioni, di insidiare la prima (ma vale anche per la Roma).
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 16:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Faith, io ti spiego il mio punto di vista (e non gufo affatto :asd: dato che credo sia l'unica chance di vedere un'altra squadra festeggiare).
Analizzando le candidature, Lazio e Fiorentina hanno tecnici bravissimi e talento giovane, ma già un terzo posto sarebbe mezzo scudetto. Non ce la possono proprio fare.
Sull'Inter è noto, domenica JoJo ci ha salvati all'ultimo respiro, ma il sole batte solo una volta sul culo di un cane e pareggiare in casa in 11 vs 10 contro quelle seghe cosmiche dell'Atalanta la dice già lunga. Settimi se va bene.
Il Milan non ha un centrocampista da scudetto, forse solo De Jong da giovane e sano, con un reparto simile (vitale nel calcio) non vinci mai. Grazie a Sinisa e ai miglioramenti, alla fine potrebbero anche arrivare terzi, ma dubito.
Il Napoli: nessuno sarebbe più felice di me se tornasse campione d'Italia, adoro Sarri come persona e lo ritengo anche un tecnico vero, preparato (che infatti ha velatamente dato del mediocre a Mancini domenica), ma un miracolo non lo si mette in piedi in pochi mesi.
La squadra è forte, un paio di difensori buoni sono arrivati, un paio di centrocampisti anche, se tutti remano dalla stessa parte può accadere di tutto. Ma è fantasia. Qualcosa non torna mai.
Sarri per molti andrà a casa tra pochi mesi, credo che un secondo-terzo posto sarebbero più che sufficienti a zittire i gufi, il primo è chiedere oggettivamente troppo.
E arriviamo alla Roma: il centrocampo è il solito, fortissimo. Con Strootman sfiora l'illegalità, ma mi sa che non lo vedremo per molto ancora. Dietro non sono il massimo ma Sczezny o come cazzo si scrive :asd: è buono, assieme a De Santis, dà garanzie. Manolas e Castan, tanta roba, ma ovviamente devono conoscersi e capirsi. DIgne a sinistra è molto meglio dei vari Cole e a destra tra il greco, Maicon e soprattutto Florenzi (che come mi ha suggerito un amico, potrebbe ripercorrere le orme di Zambrotta) la copertura c'è. Non è da urlo, ma le difese scarse sono altre.
E poi in avanti, eliminati un paio di troppo, fate paura. Dzeko deve ancora entrare negli schemi, la squadra deve imparare a giocare con un 9 vero, ma tra 3 mesi vedrai che impatto avrà il bosniaco sulla serie A. Devastante. E Salah è un Gervinho più intelligente e con più piedi. Giudicare in base a Verona sarebbe come aver previsto qualcosa dopo l'1-1 col Bari dell'Inter nel 2009-10. Giocammo infinitamente peggio, pareggiando in casa di chiappa con una neopromossa.
La prima partita non conta nulla. Certo, se domenica ne prendete 3, pensate all'Europa League. Direttamente. Ma mi pare difficile che accada.
Garcia deve solo continuare a fare ostracismo a Totti e Sabatini deve riuscire nel colpaccio di vendergli Gervinho. A quel punto ci si divertirà.
Io confido in Florenzi, che oltre a giocare un partitone clamoroso a Verona, ha detto una sacrosanta verità a fine match: la vera Roma la vedremo più avanti. E lì per me saranno cazzi amari per le altre.
Anche l'anno scorso sembrava poter essere così, ma Castan out tutto l'anno,più Strootman e la preparazione fisica indecente, hanno creato quell'orribile (LOL) secondo posto.
Ma qui si arriva al punto. L'anno scorso era l'anno scorso. La Juve era una Juve. Quest'anno quella Juve è morta e sepolta. Vidal, Pirlo e Tevez sono stati i simboli incontrastati dei 4 anni di vittorie (Carlitos negli ultimi due), ed ora non ci sono più.
Bravo Mandzukic, bravo Dybala, bravi tutti. Ma 3 campioni non li sostituisci così, per incanto.
Cuadrado, poi magari (spero di no, dubito, se le offerte continuano ad essere ridicole) arriva anche Draxler.
Ma chi sono tutti questi? Talenti, giocatori validi, forti. Ma gli altri erano campioni.
Non cambi 3 così con promesse e solidità e vinci lo stesso. Dopo 4 scudetti.
Allegri l'anno scorso è stato oggettivamente bravo perchè ha preso in mano una Gioconda e ha dato due semplici pennellatine per ottenere gli stessi risultati, migliorandoli. Quest'anno la tela è bianca, deve creare lui. E come prima mossa, ha stabilito un record storico (mai la Juve aveva perso in 120 anni un esordio casalingo) e si è pure alzato l'asticella di un bel po' (considerando che negli ultimi 38 anni nessuno ha vinto lo scudetto dopo aver perso la prima a domicilio, facile facile non sarà).
Non è che creda ad una Roma sconvolgente, è la Juve a non esserlo più. E quando vieni da 4 vittorie di fila, per fare la quinta, devi essere una grandissima squadra. E questa Juve non lo è.
Quindi, credendo ciecamente (stavolta a ragione) che la Juve non festeggi a fine anno, proponetemi alternative valide. Io non ne vedo. O al limite il Napoli, dando una grande fiducia a Sarri.
Non se ne esce. Dopodichè questo wallpost diventerà a maggio fonte di grasse risate. :asd:
O forse no.
 
Top
Faithful
view post Posted on 25/8/2015, 20:50     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 25/8/2015, 17:37) 
ma Sczezny o come cazzo si scrive :asd:

Ma soprattutto, come cavolo si pronuncia :lol:
a me preoccupa molto la situazione dei centrali difensivi, soprattutto Castan.. torna da uno stop di un anno, per un'operazione alla testa, e non ha un ricambio...
Comunque io parto sempre dal presupposto che quando si parla di scudetto Juve, Milan e Inter partono da una posizione di vantaggio rispetto alla Roma, perché hanno una mentalità diversa, più abituata alla vittoria, ambienti diversi.. e ancora non vedo la Roma con una squadra talmente forte da poter colmare questo gap, che è cpmunque importante, e nel calcio conta..
Ad ogni modo, Totti non credo sarà un problema, ormai non ha più il peso che aveva una volta nello spogliatoio, ed è tranquillo.. lui vuole solo finire la sua carriera alla Roma, e gli americani ne approfittano per strategie di marketing, per utilizzare il suo nome per esportare il marchio Roma anche all'estero (dove altrimenti la Roma non se la calcolerebbero minimamente :asd:).. lui credo sia l'ultimo dei problemi in questo momento.
In ogni caso, non credere che mi sia sfuggito quello che hai detto su De Rossi nell'altro topic :aquila: :aquila:
 
Top
Bricco93
view post Posted on 25/8/2015, 21:02     +1   -1




Scudetto:Roma
Champions:Fiorentina,Juve
EL:Napoli,Lazio,Milan
Retrocesse:Carpi,Empoli,Frosinone
Rivelazioni:Sassuolo,Fiorentina
 
Top
MouREnho
view post Posted on 26/8/2015, 16:16     +1   -1




1 Roma
2 Juventus
3 Inter
4 Fiorentina
5 Napoli
6 Milan
7 Lazio
8 Torino
9 Palermo
10 Verona
11 Sampdoria
12 Udinese
13 Genoa
14 Sassuolo
15 Bologna
16 Empoli
17 Chievo
18 Atalanta
19 Frosinone
20 Carpi
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 14:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Faith :asd: :asd: :asd: è vero, deve svegliarsi, specie ora che a quanto pare per Strootman la carriera sia messa molto male. :(

Credo si pronunci "scesni" ma non ci giurerei. :asd:

CITAZIONE (MouREnho @ 26/8/2015, 17:16) 
1 Roma
2 Juventus
3 Inter
4 Fiorentina
5 Napoli
6 Milan
7 Lazio
8 Torino
9 Palermo
10 Verona
11 Sampdoria
12 Udinese
13 Genoa
14 Sassuolo
15 Bologna
16 Empoli
17 Chievo
18 Atalanta
19 Frosinone
20 Carpi

:facepalm: :nono:
 
Top
MouREnho
view post Posted on 11/9/2015, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 22/8/2015, 15:16) 
1. Roma
2. Juve
3. Milan
4. Napoli
5. Fiorentina
6. Lazio
7. Inter
8. Torino
9. Sassuolo
10. Sampdoria
11. Genoa
12. Bologna
13. Chievo
14. Verona
15. Carpi
16. Udinese
17. Palermo
18. Atalanta
19. Frosinone
20. Empoli

:facepalm: :adolfo: :dawson: :bud:
 
Top
11 replies since 22/8/2015, 14:16   107 views
  Share