Paulo Sousa

« Older   Newer »
  Share  
Rosenwinkel
view post Posted on 5/10/2015, 17:14     +1   -1




Si è inserito molto bene nell'ambiente, sfruttando alcuni aspetti che Montella aveva già da tempo cementato nel gioco viola. Possesso e triangolazioni sono la costante, l'uso prevalente della difesa a tre con abbondanza di trequartisti non è un elemento nuovo (nè per la Fiorentina, nè per il calcio europeo, vedi Bayern).

Mi piace anche come persona, e il fatto che sia in vetta non mi sorprende più di tanto. Fiorentina fortissima candidata ad una zona Champions, soprattutto se le milanesi hanno già palesato tutti i loro limiti.
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Sono sinceramente un suo ammiratore di vecchia data, ne apprezzavo già l'intelligenza superiore alla media da calciatore, la sta confermando anche in panchina. Come uomo ancora meglio.
Tatticamente mi piace, è essenziale ma senza scivolare nell'eccesso di pragmatismo, organizzatissimo dietro, fa molto male sulle ripartenze.
E sta operando un turnover mai visto in avanti, con eccellenti risposte da parte di tutti.
Può fare molti scherzetti, le prossime due peseranno il reale valore della viola, ma l'esame l'ha già passato.
 
Top
TheHam
view post Posted on 7/12/2015, 13:56     +1   -1




Si era capito già al Basilea che era un tecnico preparatissimo
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 19:49     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Mi piacerebbe tantissimo vederlo alla Juve, per vedere un gioco più europeo.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 11/3/2016, 16:42     +1   -1




Io ho qualche riserva, diciamo che aspetto la fine della stagione per valutarlo al meglio anche se finora sta facendo bene (ma non meglio di Montella, sebbene nei primi mesi si potesse pensare il contrario).
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 17:12     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Questo è vero, ma rispetto a Montella mi sembra più tosto, con più personalità. Con una società come quella della Juve alle spalle per me farebbe molto bene
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 11/3/2016, 18:47     +1   -1




Anche per me, ma non sento la necessità di vederlo così presto al posto di Allegri. E ti parlo da non amante di Max, almeno tatticamente e sotto il profilo del gioco, ma è sicuramente l'uomo giusto per la Juventus in questo momento. In ambito nazionale è uno dei pochi a gestire con equilibrio tutte le competizioni: Max ti porta quasi certamente due trofei a stagione, Sousa sarebbe ideale tra qualche anno.
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 12:24     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ripropongo la mia candidatura di Sousa alla Juve.
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 02:25     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Riconfermo la mia stima che ho verso di lui,mi piace tantissimo per quello che prova a fare prova a portare a Firenze.
Forse fa troppo turnover,ma comunque ha tante idee interessante e qualcosa di nuovo si è anche visto.
Sono andato a vedere anche allo stadio Bologna - Fiorentina e dal vivo si nota anche di più la personalità e cose interessanti tatticamente. Bravo davvero.
 
Contacts  Top
Il_Professore
view post Posted on 14/12/2016, 10:46     +1   -1




E' arrivato alla Fiorentina da signor nessuno e si comporta molto spesso da bambino viziato. Come tecnico mi piace ma non mi ha impressionato più di Montella, specialmente in Europa.

Farei comunque un baratto con Allegri :asd:
 
Top
9 replies since 5/10/2015, 17:14   80 views
  Share