Champions League 2015/2016 - [Ottavi di finale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2016, 15:45     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Oggi:
Psg - Chelsea
Benfica - Zenit
Domani:
Gent - Wolfsburg
Roma - Real Madrid

Oggi seguirò con molta attenzione lo Zenit.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2016, 22:59     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Equilibratissima,da pareggio...Vinta per colpa di un episodio dal Benfica.
Il Benfica un pochino meglio,lo Zenit si vede che manca un po' di brillantezza e di ritmo,non gioca partite ufficiali da 2 mesi,me l'aspettavo,ma l'8 sarà un'altra partita.......

Criscito che fallo inutile,era già ammonito e fa un fallo assurdo,tra l'altro era pure di spalle alla porta..

Renato Sanches comunque giocatore interessante del Benfica,ha 18 anni e sembra un centrocampista completo.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2016, 17:55     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Un mio amico me l'ha segnalato mesi fa, dice che è superlativo in prospettiva.
Finora ho visto poco, ma se anche tu confermi, sarà il caso di visionarlo. Anche se temo che già ora sia nel mirino del Real.

La sconfitta è pesante, sia perchè arrivata nel recupero, sia perchè l'1-0 è un brutto risultato da rimontare.
Al ritorno servirà tutt'altra prestazione.

Io ho visto PSG-Chelsea. Più equilibrata di ciò che credevo, i francesi hanno sempre avuto la gara in mano, ma i blues erano pericolosissimi sulle ripartenze.
Il caso Aurier non ha giovato, come l'idea di mettere fuori Cavani.
Il ritorno è apertissimo, rimane favorito il Paris, ma nonostante la pochezza del Chelsea, mi pare che Blanc stia facendo del suo meglio per riuscire nell'impresa di fallire il passaggio ai quarti.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 18/2/2016, 11:06     +1   -1




La situazione Aurier ha penalizzato tutto, Blanc non la sta gestendo con grande personalità anche se mi è piaciuto l'atteggiamento del PSG rispetto alle solite uscite europee. Eliminare un Chelsea di questo livello dovrebbe essere semplice, se non fosse che David Luiz a volte apre dei buchi neri in difesa.
Lucas per Cavani qualitativamente può starci, darei 3/4 di culo per avere il brasiliano alla Juve. Cavani ovviamente cerca la profondità come un animale e vede di più la porta.

La Roma mi è piaciuta abbastanza, una prestazione di questo livello sarebbe stata alla portata di Garcia se solo non avesse mandato tutto in vacca negli ultimi mesi. Ovviamente sono fuori, perchè uno 0-2 al Bernabeu non si recupera neanche drogando i madrileni :asd: Il Real comunque è un fantasma: non arriverà lontano.
 
Top
lecchese
view post Posted on 19/2/2016, 11:01     +1   -1




Ho visto PSG-Chelsea: vittoria meritata dei parigini, hanno avuto sempre in mano la gara e il pallino del gioco. Il Chelsea ha giocato sulle ripartenze sfruttando la velocità e la tecnica dei suoi trequartisti. Se finiva 3-1 per il PSG non c'era nulla di strano. Chiaramente sono i favoriti per il passaggio del turno.
 
Top
Faithful
view post Posted on 23/2/2016, 22:16     +1   -1




Sconfitta messa in preventivo fin dall'inizio, però la prestazione mi ha colpito. In questa gara più che mai ho iniziato a vedere la mano di Spalletti. Credo che il risultato più giusto fosse il pareggio (arbitro un po' così in certe decisioni), però loro hanno i campioni che in due minuti te la risolvono.
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 23:49     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Juventus Bayern 2 a 2

Quando stiamo sul punto di morire ci risolleviamo per miracolo..è sempre stato così..visto per come abbiam giocato dopo il nostro goal, mi viene ancora più rabbia, perchè abbiamo buttato completamente 60 minuti..siamo entrati in campo come al solito in Champions con la paura e questo si è visto..detto questo, andiamo a Monaco con la sfida ancora aperta e con i secondi migliori al mondo non è male..sarà quasi impossibile ma sono soddisfatto..

Non parlo degli episodi, dico solo che le italiane sono state massacrate in queste gare di andata..tutte..
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 24/2/2016, 10:07     +1   -1




Nel primo tempo ho pensato che queste partite fanno veramente male, poi ci siamo ripresi anche se un 2-2 in casa è già un biglietto per tornarci (a casa).
Bayern molto superiore nel gioco, siamo riusciti a pareggiare giocando per oltre un'ora in 20 metri e questo è già tanto.
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 18:43     +1   +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Che mentalità però di Guardiola e del Bayern. Fantastici i primi 60 minuti.
Poi dopo sono un po' calati mentalmente e quando devono difendersi nella loro metà campo hanno problemi più o meno evidenti, e ne abbiamo approfittato, anche perché Hernanes e Sturaro entrati in corso han dato più brillantezza e intensità.
95% siamo fuori, il divario con Barcellona e Bayern è ancora netto, ma di certo non facciamo le figuracce della Roma

CITAZIONE (Giorgio#2 @ 23/2/2016, 23:49) 
Non parlo degli episodi, dico solo che le italiane sono state massacrate in queste gare di andata..tutte..

In Europa si vedono cose scandalose a livello di arbitraggi, errori molto ma molto più gravi di quelli italiani, però non si fa quasi mai nessun tipo di polemica, contrariamente a ciò che avviene da noi.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 27/2/2016, 20:29     +1   +1   -1




Non si può dire lo stesso della mentalità di Tuttosport, prime pagine ridicole e polemiche dopo la partita col Bayern. :asd:
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 17:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


torniamo ad occuparci di questa Champions:

Wolfsburg - Gent: tutto nella norma, tra due ciofeche ha prevalso la meno pippa, che ora verrà desiderata nell'accoppiamento come una bella gnocca dopo 5 anni passati in carcere, da chiunque passi ai quarti.

Real - Roma : anche ieri sera non siamo andati lontano dall'andata. Un Real sinceramente imbarazzante (Benitez era una pena, ma Zidane si sta rivelando il classico "non allenatore" alla Sherwood, che non farà altro che portare a fine stagione la squadra, prima di consegnarla ad un vero professionista.
Approfittando di ciò, la Roma, ha avuto occasioni clamorose per provare a fare finta di ribaltarla, ma quando le sbagli tutte (ed hai la fortuna che pure il Madrid si mangi 3-4 gol), vieni puntualmente punito.
Come all'andata, in mezzo a tanti buoni ed ottimi giocatori,c'era un fuoriclasse assoluto e l'ha chiusa.
La Roma non poteva fare più di così, probabilmente neanche meno (impegnandosi, s'intende,giocare contro volutamente per andare fuori come con il Borisov non è calcio, è roba da tribunali sportivi).
Comunque il Madrid proseguirà il suo cammino in base a chi affronterà, non appena troverà uno scoglio duro, addio.

Zenit - Benfica : ritorno che inizia a minuti, impresa complicatissima per i russi, dopo il gol preso al 91' in Portogallo.
Dubito che dei drittoni come i lusitani si facciano rimontare, ma vedremo.

Chelsea - PSG: confronto apertissimo, Hiddink pure bollito si mangia Blanc a colazione, bisogna capire se i giocatori del PSG sono maturi o risulteranno essere il solito bluff.
Risultato dell'andata ribaltabilissimo, gara da seguire tutta d'un fiato.
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 19:47     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Le parole di Spalletti eloquenti. Altro che Garsià.
Benfica ai quarti.
Chelsea - PSG da seguire come hai detto te.
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 20:17     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Partita dominata,soprattutto nel secondo tempo dove ha schiacciato il Benfica e dove Dzyuba(che è stato fantastico ai gironi) si è mangiato l'impossibile 3 volte......Primo tempo equilibrato,secondo tempo AVB inserisce Shatov e Smolni per cambiare la partita e così è successo.......Potevano chiuderla dopo il goal e poi hanno preso goal al 85' un tiro dalla distanza che ha rimpallato su Lody e traversa e nessuno ha seguito l'uomo che è andato a buttarla dentro facilmente e li,con l' 1-1 è finita......E al 96 hanno preso il secondo ma non cambiava nulla. Fino al 80' quasi solo Zenit e poi dopo il goal del Benfica la fine......Purtroppo lo Zenit nonostante dal punto di vista Internazionale sia cresciuto nella gestione AVB,ha ancora dei residui,peccato perchè era alla portata il Quarto di finale(mai raggiunto nella storia e la dice lunga.....)

Uscire così poi fa anche più male....
 
Contacts  Top
Faithful
view post Posted on 10/3/2016, 10:14     +1   -1




Spalletti strepitoso nel dopo partita.
Totti imbarazzante nelle dichiarazioni, si sta dimenticando di essere il capitano, mi sembra.
Comunque questa è la strada giusta.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 10/3/2016, 10:32     +1   -1




Ha cambiato totalmente la Roma, sia tatticamente che come mentalità. Garcia aveva fatto il suo tempo già nell'autunno 2014, è stato un errore tenerlo anche quest'anno con tutte le perplessità prodotte dall'imbarazzante girone di ritorno 2015.
La Roma avrebbe potuto essere ai livelli del Napoli in campionato (quindi anche della Juve, o poco sotto), mentre in Champions non ci sarebbero state grosse differenze: il girone lo si sarebbe affrontato comunque come seconda forza in campo.

Passa il PSG ma non mi è piaciuto particolarmente, Hiddink ha avuto in mano la gara per gran parte del tempo, con cambi di ritmo improvvisi e gioco sempre in velocità. Peccato ma alla fine il PSG ha fatto il minimo, non poteva permettersi di fallire contro il Chelsea più debole degli ultimi anni.
 
Top
31 replies since 16/2/2016, 15:45   225 views
  Share