26° Giornata Serie A 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2016, 00:26     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:




Inter imbarazzante nonostante la vittoria,6 tiri,44 % di possesso palla e 74% di passaggi riusciti,tutto questo in casa,contro una squadra che è quartultima e non vince da 8 partite.

Partita dove soffri già dal primo secondo e sblocchi la partita su due angoli e poi la chiudi sull'unico vero tiro in porta......Tra l'altro due errori,il primo di Muriel e il secondo di Ranocchia.

La Samp 19 tiri.

Mancini:"Sono soddisfatto per la vittoria e poi non abbiamo concesso niente" 19 tiri....

Mi è sembrata la partita contro il Verona,con la differenza che noi facevamo il Verona e loro l'Inter.
Spero solo che a fine anno si cambi tutto.

Icardi intanto con 19 tiri ha realizzato 11 goal....57% di realizzazione.

Edited by nyco92 - 21/2/2016, 02:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2016, 09:29     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Pareggio fisiologico a Bologna per la Juve. Ora rischiamo il controsorpasso da parte del Napoli. Ma si sa che il campionato sarà difficile fino alla fine.
Ho visto solo il primo tempo di Inter - Samp, la Samp non meritava di stare sotto.
La situazione dei blucerchiati diventa sempre più difficile intanto.
 
Top
Faithful
view post Posted on 23/2/2016, 22:13     +2   +1   -1




Se prima amavo Spalletti (e chi mi ha conosciuto dai tempi di SL, sa quanto lo amassi) ora credo potrei dichiarargli amore eterno.
Al di là dei meriti sul campo, dove piano piano si sta rivedendo una Roma giocare a calcio, mi è piaciuto da morire come ha gestito il caso Totti. Totti ha sbagliato completamente, anteponendo i suoi interessi a quelli della squadra.. dopo un periodo bruttissimo, in un momento in cui la squadra si sta riprendendo e lotta per un traguardo vitale per la società, non te ne puoi uscire con un'intervista così, a 39 anni. Inconcepibile, lo sai che così non fai altro che destabilizzare un ambiente già destabilizzato di suo. Spalletti escludendolo dai convocati ha fatto la cosa migliore per la squadra. Una cosa che forse non era riuscito a fare nessun allenatore prima di lui. Ecco, alla Roma ora più che mai serve questo: uno che metta ordine e disciplina, oltre che lavori bene. I segnali sono buoni, speriamo si continui su questa strada.
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 19:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Nella sostanza ha ragione, ma ha sbagliato nel non prendere Totti da parte il primo giorno e dirgli: Francesco, sei la storia della Roma, ma oggi non posso garantirti nulla.
Dall'intervista di Totti si deduceva in più punti che Spalletti si è comportato da vigliacco, da ipocrita, che non ha avuto le palle di fare ciò che doveva.
Quindi tecnicamente nulla da eccepire, anzi, era pure ora che Totti venisse fatto fuori. Sporco lavoro, che qualcuno doveva fare, è toccato al pretino. Che però ha sbagliato completamente nei modi. Ed infatti si è già beccato i primi fischi assordanti, con tanto di cori "c'è solo un capitano".
Toccare Totti a Roma è pericoloso, lui dovrebbe/doveva saperlo. Finché vince (finora con le pippe, anche la prossima è facile) avrà tregua, dovesse iniziare a fare male, stampa e tifosi lo massacreranno.
Auguroni.

Sull'Inter quoto in pieno Nyco, ormai siamo al vantarci dopo una partita vinta contro nessuno ed aiutati non poco dagli episodi.
Domenica a Torino ultima tappa della scoperta del bluff, la speranza è che la Juve mostri compassione o, più probabilmente, sia troppo stanca per infierire.
 
Top
Faithful
view post Posted on 26/2/2016, 22:28     +1   -1




No, non sono d'accordo. Spalletti la prima cosa che ha fatto appena tornato a Roma, è stato parlare con Totti. L'ha chiamato nel suo stanzino insieme al preparatore, per parlare chiaramente del futuro. Gli ha fatto capire che deve pensare al ruolo che vuole avere, perché può essere importante per i compagni, ma non può più essere il centro del progetto tecnico. E' stato molto franco e diretto, forse come nessun allenatore ha avuto il coraggio di fare prima. Se Totti non riesce ad accettare di non poter più essere, a quasi 40 anni, titolare inamovibile, il problema è di Totti, e lo deve gestire con intelligenza lui per primo. Io capisco che sia difficile arrivare alla fine della carriera, non metto in discussione le difficoltà che possa avere Totti.. ma da un capitano, per giunta tifoso della squadra che rappresenta, ci si aspetta che gli interessi personali vengano messi in secondo piano, quanto meno a livello mediatico.
Comunque Spalletti è ben voluto a Roma, i fischi sono durati giusto quei secondi, poi dopo 45 minuti di partita già erano dimenticati. C'è una fetta di romanisti che si butterebbe nel fuoco per Totti e sarebbe pronta a difenderlo anche se uccidesse qualcuno, ma la maggior parte dei romanisti ha capito che è il momento di dire "Grazie di tutto, ma ora dobbiamo pensare prima alla squadra". Io questa settimana ho sentito molta solidarietà nei confronti di Spalletti, perché comunque i romanisti sono consapevoli che con lui stiamo tornando quanto meno a vedere una squadra giocare a calcio.
Avremmo vinto anche contro squadre scarse, per carità, chi dice di no, magari domani perdiamo pure.. però nell'ultimo anno con queste squadre si faticava e spesso ci si doveva accontentare di un pareggio. Che la Roma stia mostrando miglioramenti (ancora lenti, ma il tempo è quello che è) però mi pare evidente. Io ero scettica sul ritorno di Spalletti, ma per lui più che altro. Tornare in un ambiente dove hai fatto bene, hai lasciato ottimi ricordi, in un momento difficile e complicato della stagione, rischi di bruciare anche il buono che hai fatto.. però sono sorpresa perché lo vedo davvero agguerrito, forse ancora più sicuro di quando arrivò la prima volta a Roma.. probabilmente ora sa meglio come gestire certe cose, e non farsi condizionare troppo.
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


La cosa che non posso altro che notare è la differenza di gestione dei casi, più o meno simili, di Del Piero da parte della Juventus e di Totti da parte della Roma... oltre alla differenza di intelligenza e signorilità palese fra i due.
 
Top
5 replies since 21/2/2016, 00:26   66 views
  Share