28° Giornata Serie A 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2016, 20:18     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:




Si parte subito forte....Spero sia in un Fiorentina - Napoli bis,ancora migliore magari.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 5/3/2016, 10:40     +1   -1




Ottima Roma, Spalletti sta confermando ciò che ho sempre pensato di Garcia dal secondo anno in poi. Chiaramente non sono (solo) meriti tecnici ma anche motivazionali ma è sicuramente la Roma migliore degli ultimi due anni.
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 17:57     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Vittoria importante contro l'Atalanta, dopo i 3 punti di ieri del Napoli. Ottimi Barzagli e Bonucci. Lemina gran bel gol.
Buon primo tempo, secondo invece in calo. Bene i movimenti di Manzo e Paulo davanti.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 03:24     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Grande Roma,gran calcio e Spalletti dopo l'esperienza in Russia credo sia migliorato molto,speriamo che tutti quelli che passano di li,il dopo è ottimo

La Fiorentina ha pagato nella partita i problemi anche con i centrocampisti e l'inutilità di T.Costa,giocatore lento e inutile...E ovviamente la forza della Roma.

La Juve e Napoli non hanno deluso.

Bene l'Inter,3-1 contro la squadra peggiore della A,gran partita pure di Icardi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2016, 17:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Valutazione personale sullo stato di salute attale:

- Juve= bene, ma il ritorno col Bayern incombe e saranno determinanti risultato e reazione scccessiva. Se i bianconeri dovessero uscirne indenni, il campionato sarebbe quasi archiviato.
La speranza di chi non li tifa è che prima o poi scoppino, dopo il rimontone.
Fisiologicamente è quasi impossibile tenere un ritmo simile da ottobre a maggio. Ma al momento....

-Napoli= l'impresa è praticamente disperata, sono state buttate diverse chances al vento, ma ancora non tutto è perduto.
Determinanti saranno le prossime 4, nelle quali la Juve ha impegni più duri ed il ritorno di CL, che condizionerà sia la gara col Sassuolo che il derby. Il Napoli visto col Chievo sabato è sembrato molto migliore delle ultime versioni, ma è presto per parlare di rinascita.

- Roma= le vittorie stanno arrivando, la squadra corre, i giocatori hanno ripreso a fare semplicemente i professionisti dopo 2 mesi da denuncia.
Ovviamente non si pretende il calcio spettacolo e non lo si sta vedendo, ma al momento è un'Inter versione autunnale con più classe ed un allenatore vero (non eccezionale, ma buono). Però con la Fiorentina sono serviti un gol in netto fuorigioco ed un tiro deviato, contro Sassuolo, Samp e Carpi sono arrivati punti insperati. Insomma, rispetto al periodo pre e post-Natale oro puro, ma stiamo parlando di un convalescente, non di un atleta sano come un pesce.

-Fiorentina = dopo un campionato passato a sognare, è quasi tornata nella posizione nella quale doveva e voleva essere. Dico quasi perchè tecnicamente l'Inter è superiore, ad allenatori invertiti la viola sarebbe in acque melmose e noi duelleremmo con Napoli e Juve :asd:
Comunque anche a Roma, nei primi 20 minuti, solita personalità e superiorità, poi sono arrivati due episodi sfortunati e i giallorossi sono andati in discesa, facendo puro contropiede.

- Inter = ho sentito e visto tifosi esaltarsi dopo la quasi rimonta in Coppa Italia e la vittoria di domenica, ed ho capito che allora siamo messi veramente male.
Perchè questo Palermo non può tecnicamente pareggiare ora come ora, batterlo è meno che fare il proprio dovere. Neanche a dirlo, solo grazie alle invenzioni personali di Adem ed Icardi, che dovrebbero essere titolari fissi imho, ma ormai ho perso ogni speranza in merito.
Il primo non lo riscatteremo, facendoci ridere dietro, il secondo lo venderemo al primo che capita.
Purtroppo il peggio è già arrivato ma deve ancora venire, l'ottimismo di questi giorni è il sollievo di chi viene colpito dalla prima scossa di terremoto e tira un sospiro di sollievo prima di subirne altre 10.

- Milan = non poteva durare a lungo, Sinisa fa l'impossibile per fare sembrare buona una squadraccia, ma tale è e rimane.
E quando becchi il Sassuolo in giornata si, puoi solo soccombere.
L'unica nostra speranza di non arrivare sesti è che questi alti e bassi si verifichino spesso, il derby di Milano raramente è valso così poco.
 
Top
Faithful
view post Posted on 10/3/2016, 10:22     +1   -1




Non so, io questa superiorità della Fiorentina non l'ho mai vista nella partita, anzi. Abbiamo avuto qualche episodio favorevole, ma è anche vero che altrettanti ne avremmo potuti avere, nel senso che abbiamo creato tantissimo, tanto che lo stesso Sousa ha ammesso la superiorità della Roma nel dopo partita.
Secondo me abbiamo fatto una grossa prestazione, e Spalletti sta trovando la quadra. Molto più equilibrio dietro (Manolas fenomeno comunque, sempre il migliore), e molto più propositivi in avanti. Onestamente rispetto all'Inter che galleggiava, nella Roma sto vedendo una crescita partita dopo partita.. e se prima si poteva imputare alla pochezza delle avversarie (comunque le stesse avversarie che abbiamo sempre faticato a battere, prima), quello con la Fiorentina è stato un test importante, superato da tutti i punti di vista.
Comunque è chiaro che le colpe siano anche dei giocatori, che finalmente hanno deciso di riprendere a giocare, ma è anche vero che in questo il merito ce l'ha pure Spalletti: li ha messi sotto, ha tolto loro ogni alibi, li fa lavorare il doppio di prima e ha dato delle regole. Spalletti lo vedo cresciuto molto, più agguerrito, consapevole. Mi sta piacendo parecchio fin qua, e pian piano anche dal punto di vista del gioco si sta iniziando a vedere la sua mano. Per lo meno ora vedere la Roma giocare è piacevole.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 10/3/2016, 10:34     +1   -1




Neanche a me la Fiorentina ha mai dato l'impressione di poterla vincere, ha avuto i soliti spunti e ha dimostrato personalità per un pò, prima di affondare.
 
Top
6 replies since 4/3/2016, 20:18   62 views
  Share