29° Giornata Serie A 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2016, 18:34     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2016, 11:31     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Altro mattone verso lo scudetto, vittoria di misura sull'ottimo Sassuolo di Di Francesco grazie a una magia di Dybala.
Di Francesco probabilmente è pronto per fare il salto e allenare una grande in Italia, tipo Inter o Milan.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 13/3/2016, 10:50     +1   +1   -1




Era una partita insidiosa, risolta da un ragazzo che si sta rivelando sempre più un fenomeno. Chi li ferma questi... Ed il Napoli si sta un po' logorando, la Roma è troppo indietro per insidiare la Juve, anche se sta meglio degli azzurri.

Per noi invece ottimo pareggio in casa dell'Empoli, 7 punti in 3 partite non li vedevamo da tempo. Siamo più tranquilli, anche se non salvi, la classifica lì in basso è talmente corta...
Mi sta impressionando Quagliarella, ha una grinta ed una voglia esemplari, è stato fondamentale come trascinatore. Ero scettico al momento del suo arrivo, mi sbagliavo
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 11:16     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Credi che Montella resterà l'anno prossimo?
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 12:08     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (LaMotta91 @ 13/3/2016, 10:50) 
Mi sta impressionando Quagliarella, ha una grinta ed una voglia esemplari, è stato fondamentale come trascinatore. Ero scettico al momento del suo arrivo, mi sbagliavo

E ma per qualche tifoso è più importante se non esulta o meno, non quello che fa in campo..
 
Top
Renè78
view post Posted on 13/3/2016, 13:48     +1   -1




Secondo me la Juve lascia molto a desiderare sotto il profilo del gioco. Si affidano ad una grande tenuta difensiva nella speranza che prima o poi il golletto arriva. Ma non credo che a Monaco questo sistema funzionerà
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 13:53     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


La Juve ultimamente non mi sta esaltando troppo,non gioca benissimo e spesso la risolve con il singolo.....Ma è anche un merito e al momento è difficile prenderla.

La Samp è uscita dalla crisi e credo che ormai sia salva,Montella a fine anno se trova di meglio va via.

L'Inter ancora non mi convince totalmente sinceramente,basta uno spunto che si va in difficoltà con niente e nel finale........
 
Contacts  Top
Y2F
view post Posted on 13/3/2016, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (LaMotta91 @ 13/3/2016, 10:50) 
Era una partita insidiosa, risolta da un ragazzo che si sta rivelando sempre più un fenomeno. Chi li ferma questi... Ed il Napoli si sta un po' logorando, la Roma è troppo indietro per insidiare la Juve, anche se sta meglio degli azzurri.

Per noi invece ottimo pareggio in casa dell'Empoli, 7 punti in 3 partite non li vedevamo da tempo. Siamo più tranquilli, anche se non salvi, la classifica lì in basso è talmente corta...
Mi sta impressionando Quagliarella, ha una grinta ed una voglia esemplari, è stato fondamentale come trascinatore. Ero scettico al momento del suo arrivo, mi sbagliavo

Quagliarella è un ottimo attaccante, quello che è successo a Torino fa ridere ed ha condizionato le prestazioni del napoletano. Montella adesso ha trovato la quadra, il suo tipo di gioco ha bisogno di tempo e soprattutto di iniziare una stagione per imporre il suo credo. In corsa può fare ben poco(ed è un grave difetto questo).


La Juventus gioca cosi da tipo dall'arrivo di allegri eh. é un insieme di mattonicini dove viene tenuto dalle qualità di tutte,il gioco al milan era cosi. Non è qualità pessima di essa ma bensi un chiaro e preciso credo tattico. Possiamo dire che è di base ecc ma rende ,eccome se rende.(vedasi il milan del trio delle creste per dire).
 
Top
Faithful
view post Posted on 13/3/2016, 17:54     +1   +1   -1




Ottava vittoria consecutiva, e +5 dalla Fiorentina.
Non ho visto la partita, ma ho sentito che il primo tempo la Roma ha giocato molto bene, sofferto qualcosina i primi venti minuti del secondo tempo, e poi tornata a creare.
Certo è che vedendo questa Roma qualche rimpianto per questa stagione viene..
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 18:27     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Brutto pareggio della viola in casa contro il Verona, la champions si allontana forse definitivamente.
Il Carpi vince lo scontro diretto col Frosinone e ritorna in gioco. Contestazione a Udine (non ricordo che sia mai successo).
Il Genoa batte in rimonta il Toro 3-2 e si è ormai tirato fuori dalla zona calda.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 14/3/2016, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (nyco92 @ 13/3/2016, 13:53) 
La Juve ultimamente non mi sta esaltando troppo,non gioca benissimo e spesso la risolve con il singolo.....Ma è anche un merito e al momento è difficile prenderla.

La Samp è uscita dalla crisi e credo che ormai sia salva,Montella a fine anno se trova di meglio va via.

L'Inter ancora non mi convince totalmente sinceramente,basta uno spunto che si va in difficoltà con niente e nel finale........

Ultimamente? Da quando è iniziata la rimonta non abbiamo mai giocato bel calcio, la Juve è una squadra che si chiude. Sacchi è stato insultato nel peggiore dei modi ma non ha espresso concetti sbagliati su questa Juve.

Per fortuna contro il Bayern siamo costretti ad attaccare e segnare, questo significa che prenderemo sicuramente gol però.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 11:48     +1   +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Abbiamo vinto 18 partite su 19. chissenefotte se giochiamo male..
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 11:59     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Mercoledì può essere decisivo anche per il campionato. In barba ai teorici del "senza coppe il campionato è già vinto", le grandi imprese aiutano a dare fiducia, ad esaltare squadra ed ambiente, ecc..
Se la Juve esce, il Napoli una speranziella ce l'ha.
Dovesse (non so come) riuscire a vincere a Monaco, possiamo salutare il quinto bianconero di fila, chi li ferma più dopo?
Il gioco è quello che è, ha avuto anche la fortuna di affrontare il Sassuolo dimezzato, ma quando una squadra vince 18 partite su 19 puoi solo levarti il cappello.
Il Napoli sta facendo il suo, vince le partite che deve, badando ormai al sodo. Aspettando errori che, stavolta, dovranno essere sfruttati. Ammesso che arrivino. :asd:
La Roma sta volando, ma oggettivamente il calendario è stato a dir poco benevolo e comunque, questa è la parte facile.
Cioè fare strisce vincenti a babbo morto, arrivare secondi o terzi, è il pane giallorosso da sempre.
Garcia ha fatto come Spalletti, arrivato in un periodo disastroso, ha sfruttato la voglia di rivalsa ed il fatto che i giocatori sapessero che era il tecnico scelto dalla proprietà e che quindi se non rigavano dritti saltavano.
Stessa cosa accaduta ora con Spalletti.
Il difficile arriverà l'anno prossimo, quando partendo dall'inizio l'obiettivo conclamato sarà lo scudetto. E non conquistarlom pure arrivando secondo, sarebbe l'ennesimo fallimento.
L'ha detto anche Luciano, è tornato per vincere, secondo è già arrivato.
Comunque sabato c'è un primo test importante, dato che l'Inter, quasi inspiegabilmente, si è risvegliata.
Niente di stupefacente, ma da quando il ciuffo ha smesso di boicottare apertamente, si sono visti leggerissimi miglioramenti.
Kondogbia sta salendo di colpi, veniva da 3-4 buonissime prestazioni di fila e sabato è stato spettacolare (ok, al 92' ha pensato bene di fare una minchiata, ma in un match da 8, una cappella ininfluente ti toglie mezzo punto, non di più).
Ovviamente sarebbe stata un'altra gara se Icardi non si fosse fatto male, non per lui (che avrebbe fatto certamente meglio di Eder, solita partita di sacrificio, ma i centravanti finti quello sono...finti centravanti, cioè inutili) ma per il fatto che Kondo era in panchina e Perisic a destra.
Spostato a sinistra, ha fatto un'altra gara positiva.
Non è difficile dopotutto, hai speso quasi 60 milioni per questi due, almeno falli giocare sempre e nel loro ruolo, dando loro massima fiducia. Non li varranno, ma per piazzarli in zone ridicole del campo o per sostituirli con scarponi come Melo e soci, è decisamente preferibile puntare su di loro.
Comunque, con quell'assetto, la gara è stata più che positiva, migliore che col Palermo, forse la più bella giocata nel 2016 (non considero la Coppa Italia perchè la Juve era in ciabatte e la coda finale dei rigori mi ha dato troppa amarezza per considerarla positivamente).
Adesso c'è la partita dell'anno: pareggiando è quasi finita, perdendo si pensa già al 2016-17.
Le condizioni per fare male ci sono tutte: loro vengono da 8 vittorie di fila, ottenute però quasi tutte contro squadrette, quindi non sono abituati a lottare veramente per portare a casa i 3 punti o per affrontare avversari seri (non a caso con la viola sono serviti due episodi per chiudere una partita fino a quel momento in mano agli ospiti, col Real sono arrivate due sconfitte).
Icardi è out, Palacio squalificato (da idiota) come Medel, Jovetic è già un ex.
Tutto sembra dire 1 fisso.
Ma non si sa mai, già una volta abbiamo ucciso una striscia a Spalla, servirà lo stesso culo. Ovviamente non posso andare oltre la speranza di un pari sofferto, già quello sarebbe un miracolo.

CITAZIONE (Giorgio#2 @ 14/3/2016, 11:48) 
Abbiamo vinto 18 partite su 19. chissenefotte se giochiamo male..

Mi tocca concordare. Il gioco, davanti a certi risultati, sparisce.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 13:52     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Il gioco offensivo è quello che è (ma comunque abbiam fatto belle partite in questa striscia positiva), ma a calcio si può vincere in modi diversi. Non critico Sacchi, che personalmente mi piace, però anche lui potrebbe risparmiarsi queste continue frecciatine ad Allegri. Vero che la Juve in Europa fa più fatica (e ci mancherebbe), ma resta la squadra italiana che negli ultimi 4-5 anni ha fatto meglio (una finale di champions e una semifinale di europa league), quindi bisognerebbe giudicare con più equilibrio forse.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 16:50     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Vedremo se questo gioco continuerà a portare risultati alla lunga......Il Napoli giocando bene con una rosa inferiore è ancora li.
La Roma 8 vittorie consecutive giocato bene....
Vedremo.
 
Contacts  Top
30 replies since 11/3/2016, 18:34   167 views
  Share