30° Giornata Serie A 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
LaMotta91
view post Posted on 20/3/2016, 18:17     +1   -1






Giornata abbastanza significativa direi.
Roma ed Inter pareggiano in una bella partita, che forse mette in luce migliore i nerazzurri che erano partiti nettamente sfavoriti ed invece si sono fatti valere. La Roma gioca nettamente meglio, ma l'Inter dell'anno scorso sarebbe stata asfaltata senza se e senza ma, stavolta addirittura avrebbe portato a casa i 3 punti, ma con un Dzeko in questo stato di forma c'è poco da fare, è inarrestabile :asd:

Le altre partite non le ho viste, so solo che noi abbiamo ricominciato a giocare sicuri di essere salvi, invece grazie al brillante risultato di oggi e delle squadre dietro di noi, siamo tornati nel fango. Meglio così, magari serve a svegliarsi.

Il Toro quest'anno male male
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 20:05     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Aggredito alto pochissimo.
Primo tempo imbarazzante.
Poca intensità nel primo tempo,fuori tempo in certe fasi di gioco,bassi in tante situazioni,lanci lunghi.
Nel secondo meglio,più aiuto di squadra..2 tiri in porta in 90 minuti,goal fatto da un errore della Roma....E hai subito tanto la Roma.
7 tiri in porta e 17 totali...
Non mi é piaciuta l'Inter.

Nonostante il nostro buon momento in termini di risultati 2 vittorie e un pareggio,siamo ancora dietro alla Fiorentina che non vince......Ancora quinti con sta squadra.

Zona retrocessione tutto riaperto,se continua così rischia pure il Toro,Carpi e Frosinone sono durissimi a morire,nonostante,probabilmente siano le squadre meno attrezzate della A......Però con voglia,organizzazione e intensità sono sempre li a dar fastidio. Complimenti.

Torino imbarazzante nonostante le scelte arbitrali,ma davvero scandaloso....
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2016, 02:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Non ci si può lamentare più di tanto per ieri sera, l'Inter ha fatto un buon risultato ed una discreta partita, favorita dal flop completo della Roma.
Che ha sentito il momento, giocando con paura, senza personalità, lasciando campo all'Inter, che fino al vantaggio, meritava proprio i 3 punti.
Poi è entrato Dzeko, che è una sega, ma gioca in quel ruolo e complice la ritirata "conigliesca" dei nerazzurri, è arrivato il forcing finale. Attraverso il quale, dopo diversi errori, casualmente la squadra di Spalletti ha trovato l'1-1.
La buona notizia per la Roma è che il terzo posto è al sicuro, Inter e Fiorentina sono a distanza di sicurezza e non fanno paura. Quella brutta è che le 8 vittorie di fila erano fumo negli occhi, le speranze di un secondo posto in extremis sono morte oggi, ed il progetto scudetto, anche per l'anno prossimo, necessita di diversi step ulteriori. Ad oggi, non ci siamo.
L'Inter invece ha ripreso a correre, per questo da qualche gara i risultati sono migliorati. Ma l'idea è perdente, la mentalità del gruppo è all'insegna dell'accontentarsi, altro che Champions League.
La Juve viene aiutata, ma vince in maniera netta il derby, come il Napoli col Genoa, con Higuain che è arrivato quasi a 30 gol. Devastante.
In coda è una lotta più interessante del previsto, più per incapacità altrui, che per bravura di Frosinone e Carpi. Auguri invece di un pronto ritorno in A al Verona, da oggi possiamo considerarlo retrocesso.
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 13:45     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Nel primo tempo il Toro non ha fatto nulla, nella ripresa la Juve è rientrata in campo molle e il match si poteva mettere male. Gli episodi ci hanno aiutato, poi siam stati bravi a chiuderla. Un po' il contrario di ciò che è successo a Monaco.
Pogba ha fatto cagare fino alla punizione-gol, dopodiché ha iniziato a giocare come si deve. Delizioso l'assist per Morata (ottima partita anche la sua). Bene Rugani dietro.
Grande Gigi Buffon che fa suo il record di imbattibilità.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 21/3/2016, 20:45     +1   -1




Ma io sinceramente non ho visto né una brutta Inter né una brutta Roma. Anzi, nella prima metà del primo tempo io ho visto una Roma davvero ottima, davvero un bel gioco e l'Inter è sembrata parecchio in affanno. Poi la situazione si è equilibrata anche grazie ad un'Inter meno bella da vedere ma combattiva e per niente intimorita, il gol ci stava così come ci stava il pareggio dei giallorossi. Mi hanno impressionato un bel numero di giocatori sia da una parte che dall'altra: nell'Inter monumentali i due centrali difensivi, Perisic ormai è devastante, Ljiaic ispirato e Biabiany molto maturato e migliorato rispetto al periodo da noi.. Nella Roma mi sono piaciuti Nainggolan, El Shaarawi ritrovatissimo, Digne è un ottimo terzino, Salah pensavo fosse tutto corsa e invece ha anche una gran tecnica e Perotti ogni tanto scompare un po' ma poi spunta fuori all'improvviso.

Continuo a chiedermi cosa accidenti abbiate comprato a fare Eder comunque, vista la quantità di giocatori identici in squadra ed all'imbarazzante inconsistenza in fase di costruzione del centrocampo.

Complimenti a Buffon ma ragazzi, Viviano deve andare agli Europei, almeno come terzo portiere, visto che Sirigu non gioca e Perin quest'anno sta facendo meno bene.

In un derby finito 4-1 c'è poco da lamentarsi, ma certi errori sono davvero clamorosi, specie il secondo giallo di Alex Sandro... Sarebbe potuta essere una svolta decisiva. Una mancanza di coraggio preoccupante per il miglior arbitro del mondo, penso fosse proprio in giornata no.

Il gol di Maxi Lopez è valido, ma secondo me è meno grave dell'altro errore, considero la rilevazione del fuorigioco uno dei compiti più difficili, ci può stare la svista anche se ovviamente sarebbe meglio evitarle.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 08:17     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Sono d'accordo, sul gol di Maxi non era facile, perché era proprio in linea e perché Maxi è proprio davanti al guardalinee, che secondo me non coglie il piede di Cuadrado che lo tiene in gioco.
L'ammonizione mancata di Sandro invece è un errore grave.
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 00:35     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


D'accordo sulla valutazione degli episodi, ma è chiaro che oggi il campionato è tra i più regolari degli ultimi 10 anni.
L'ho detto a diversi miei amici interisti che gridavano al complotto, troppo facile dare del visionario a Marotta mercoledì e dopo 4 giorni Ventura santo subito.
O ci si lamenta sempre o non ci si lamenta mai e non parlo dei dirigenti, che ovviamente fanno il gioco per il quale sono pagati, ma dei tifosi intellettualmente onesti.
Il Napoli a Palermo ha vinto con un rigore inventato e nessuno ha detto nulla, rompere il cazzo per questo derby non va bene.
 
Top
xandinho
view post Posted on 25/3/2016, 09:58     +1   -1




Sono d'accordo
 
Top
Faithful
view post Posted on 25/3/2016, 12:10     +1   -1




Io non sono d'accordo sui giudizi troppo negativi sulla Roma. Un pareggio dopo un filotto di 8 vittorie consecutive ci sta, non è un dramma, anzi. Pensare di vincerle tutte da qui alla fine era impensabile. Comunque la squadra c'è, le prestazioni pure, e questo mi fa stare tranquilla. Chiaro che ora non possiamo ambire a più del terzo posto, ma questo perché abbiamo buttato un campionato e mezzo.. probabilmente se avessimo dato un'inversione di marcia già da dicembre, sarebbe stato diverso.
Però ripeto, io comunque finalmente rivedo una squadra, e torno ad avere il piacere a vedere giocare la Roma.
tra l'altro sti guardando uno speciale sulla Roma di Spalletti delle 11 vittorie consecutive, che squadra :wub:
 
Top
xandinho
view post Posted on 25/3/2016, 12:41     +1   -1




Un pareggio con l'Inter ci può stare. Inoltre la Roma si è ben espressa con fitte trame di gioco e grande densità in mezzo al campo. Non è la fine del mondo anche perché i ragazzi di Spalletti hanno creato varie occasioni da goal. Il terzo posto è solido e i tifosi possono stare tranquilli
 
Top
9 replies since 20/3/2016, 18:12   83 views
  Share