31° Giornata Serie A 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2016, 15:38     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


 
Contacts  Top
xandinho
view post Posted on 3/4/2016, 08:39     +1   -1




Vittoria e tre punti non agevoli per la Juve che trova un ottimo Empoli. I bianconeri vanno in goal allo scadere del primo tempo e poi pensano soprattutto a difendere il vantaggio. Insomma la solita Juve; ottima nella fase difensiva, pasticciona a centrocampo e in attacco. Nonostante questo ha avuto diverse occasioni e un po' di sfortuna.
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 08:49     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Sì, Juve decisamente poco brillante sul piano del gioco. Vittoria ottenuta grazie alla qualità individuale (Pogba su tutti).
L'Empoli di Giampaolo ha mostrato concetti di gioco più moderni rispetto alla Juve, squadra corta, difesa alta, scambi veloci davanti. Non credo che con Allegri vedremo mai un tipo di gioco simile, i risultati e la gestione complessiva gli danno totalmente ragione ma francamente il gioco è poco piacevole.
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 18:36     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Il Napoli perde meritatamente a Udine, al di là dei piagnistei di Sarri, e andiamo a +6. Un buon margine a 7 partite dal termine, ma non ci si può cullare.
La Roma stravince il derby dopo aver rischiato di comprometterlo, e ora è a -4 dai partenopei con lo scontro diretto in casa fra qualche giornata. Perde terreno la Fiorentina, fermata sul pari dalla Samp.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 6/4/2016, 15:55     +1   -1




Direi che il discorso scudetto si è chiuso qui, il Napoli ha ceduto mentalmente e senza Higuain per 4 giornate (penso diventeranno meno però) la situazione è più che dura. In sti giorni ero all'estero per cui non ho visto assolutamente nulla, per cui gli episodi non li commento.

Ottimo punto per noi, non ci credevo minimamente, ed i risultati degli altri campi lo sono altrettanto. Finiamo questa stagione al più presto.
 
Top
xandinho
view post Posted on 7/4/2016, 08:33     +1   -1




Comunque a Napoli stanno dando fuori di testa. Forse soffrono la pressione del distacco in classifica dalla Juve
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 12:10     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Purtroppo il Napoli ha ceduto mentalmente dopo lo scontro diretto perso immeritatamente.
Ha mancato diverse occasioni, ha perso punti stupidi, il nervosismo è cresciuto sempre più.
La perla di Higuain è stata l'ultima goccia, ed il Pipita necessita assolutamente di un corso di autocontrollo, se vuole evitare di diventare il nuovo Amarildo (attaccante anni '60 brasiliano, che veniva espulso ogni 2 per 3, per reazioni a provocazioni).
Ok, ha fatto 30 gol, eccezionale.
Ma in ogni singola partita inveisce ed urla contro chiunque: al compagno che non gli ha passato la palla, al difensore, all'arbitro.
Il secondo giallo era lampante, non ho visto il primo, ma a quel punto l'espulsione era automatica (e non puoi, da ammonito, tirare un calcetto a palla lontana).
Quindi squalifica di un turno. Ha messo le mani addosso all'arbitro, dopo averlo insultato per 30 secondi buoni, le altre 3 giornate sono perciò il minimo sindacale.
Ora la Roma ha una speranza seria (solo ora) di arrivare seconda, perché il Napoli, perso lo scudo, potrebbe crollare.
Sull'Inter che dire? Vai in vantaggio con un rigore molto generoso dopo pochi minuti, hai di fronte una squadra scarsa e demotivata, il primo tempo dovrebbe già chiudersi sul 3-0.
Invece si cazzeggia, ritmi da oratorio, le solite zero idee mischiate al nulla e basta un Toro motivato ad inizio ripresa per ribaltare l'incontro.
Sull'1-1 in 10, eravamo già messi male, ma la simulazione di Belotti, che ci ha ridotti in 9 e sotto 1-2, è stata il ko definitivo.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 8/4/2016, 15:41     +1   -1




Secondo me comunque l'errore più grave l'ha fatto Miranda: da esperto e navigato difensore nonché baluardo della squadra, un intervento così, a centrocampo, da ammonito, non puoi farlo...
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 09:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Si, ma anche questo è indice di malessere: un fenomeno come Miranda che si fa buttare fuori così, fa quasi pensare che l'abbia voluto.
A quel punto eravamo 1-1 in casa col Toro, dopo 55 minuti osceni. È questo il grave problema, non l'espulsione di Miranda.
Ho visto poche squadre nella mia vita che dopo un anno e mezzo sembravano messe così male, senza nulla da dire o da dare.
Non è normale, perché di gente forte ce n'è, non è possibile ridursi a un simile schifo.
 
Top
8 replies since 2/4/2016, 15:38   70 views
  Share