34° giornata Serie A 2015-2016 - Juve Campione

« Older   Newer »
  Share  
LaMotta91
view post Posted on 27/4/2016, 11:45     +1   -1






Ecco i primi verdetti, i più scontati ormai. Juve campione, Verona in B. La Juve quest'anno è stata veramente impressionante, ero tra quelli che la davano già per spacciata, la sensazione invece è che sia la più forte e completa Juventus degli ultimi 5 anni. Oltre al valore dei singoli colpisce la mentalità, non ha più quell'alone di provincialismo che con Conte ancora si intravedeva, penso che tutto considerato sia tra le prime 5 d'Europa.

Il Napoli alla fine ha resistito più di quanto mi sarei aspettato, cominciavo addirittura a credere che avrebbe potuto mantenere certi ritmi fino alla fine, ma la sconfitta di Torino ha messo definitivamente la croce sui sogni scudetto.

Non avrei mai scommesso sul Verona in B, forse hanno peccato di presunzione.

Incommentabile il Milan, secondo me il problema è anche dovuto alla stampa, che dopo una vittoria li celebra come i favoriti per lo scudetto, salvo poi spedirli tra i candidati alla retrocessione dopo una sconfitta. La verità è che la squadra è scarsa, lontana anni luce dalle prime 3 ed inferiore anche ad Inter e Fiorentina.

Noi abbiamo probabilmente svolto il compitino, dopo un'annata ignobile.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 11:47     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Giornata che ha definito praticamente tutto......
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2016, 13:45     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Impensabile il modo in cui si è concluso il campionato dopo Sassuolo - Juventus 1-0.

La Juventus ha fatto una grande rimonta, merito di tutti, dalla società, all'allenatore, dato già per spacciato, ai calciatori.
Gli avversari han altresì dimostrato la loro pochezza anche quest'anno, il Napoli dopo lo scontro diretto perso a Torino si è sciolto, la Roma ha avuto una grossa crisi nella fase finale del girone d'andata, l'Inter è crollata nel girone di ritorno, come la Fiorentina.

Simbolo della Juventus è stato a mio parere Buffon, l'ultimo vero grande campione italiano in attività. Forse questo è stato il suo miglior campionato, per le prestazioni in campo e nello spogliatoio.
La società invece a conti fatti ha nuovamente azzeccato la campagna acquisti, coi nuovi inseriti sapientemente da parte di Allegri. E' esploso Dybala, ha fatto molto bene Mandzukic, così come Cuadrado e Khedira. Alex Sandro è un ottimo investimento per il presente e per il futuro. Lo stesso Rugani pian piano sembra essersi adattato alla Juventus. Zaza non ha giocato molto ma quando lo ha fatto si è sempre impegnato, siglando anche il gol decisivo contro il Napoli.
L'unica nota stonata può essere rappresentata da Hernanes, preso in fretta e furia per dare ad Allegri un trequartista e poi riadattatosi quale riserva di Marchisio, insieme con Lemina.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 28/4/2016, 21:42     +1   -1




Sono d'accordo su tutto ma non su Buffon: ha fatto una stagione normalissima per i suoi standard, di certo non la migliore e per moltissime partite è stato spettatore non pagante. Il vero punto di forza è stata la difesa, il gruppo ha dimostrato che chiudersi e far male all'avversario alla prima occasione è ancora una valida alternativa al calcio figo e bello da vedere, senza contare che le squadre più sorprendenti d'Europa giocano "all'italiana" (Leicester e Atletico, con le dovute proporzioni).
Al mercato do un 7, buono nel complesso ma non posso scordare la farsa di Draxler.

A inizio stagione avrei firmato per un terzo posto e per il passaggio del girone, ora è rimasta l'amarezza per essere usciti contro quel bluff del Bayern ma la soddisfazione per questo scudetto compensa tutto.
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 12:56     +1   +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


In Italia c'è troppa differenza fra la Juventus e le altre, non tanto dal punto di vista tecnico quanto proprio dal punto di vista della filosofia aziendale.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 11:51     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Visto che ci siamo un po' persi, proseguirei su questo topic coi bilanci di fine anno, che ad una giornata dalla fine, sono pressoché definitivi.

La Juve ha vinto ancora, questo punto è chiaro che per sperare di interrompere la serie le rivali non possono più limitarsi a costruire squadre competitive, ma devono essere proprio più forti. O si rischia di assistere a 10 di fila, tipo Celtic in Scozia.
Ha ragione Super, oltre ad un discorso tecnico ce n'è uno di programmazione, vuoi per lo stadio di proprietà, per la dirigenza forte, ecc.
Oggi le altre non sono sotto, di più.
E continuando così dubito rivedremo a breve festeggiare una squadra non bianconera.

Con le milanesi out dai giochi, Roma e Napoli hanno confermato di avere qualcosa che non va a prescindere, quando si trovano lì, non reggono la pressione.
Chiaramente non basta essere più o meno attrezzati, per vincere al centro sud devi essere nettamente sopra. Ed al momento siamo molto lontani.
Spalletti ha portato a termine la prima parte del piano, cioè fare bene ed arrivare almeno terzo subentrando. Ma era la parte facile del lavoro, era amato dal pubblico, prendeva il posto di uno odiato da chiunque, abbandonato tempo prima dalla piazza e lo scorso autunno anche dalla squadra. Fare molto meglio era nelle sue possibilità.
Adesso deve migliorare la squadra e lottare per vincere, magari convincendo (ma qui entrano in gioco anche ke istituzioni) pure il pubblico a tornare ad essere il dodicesimo uomo.
È stato chiaro, appena arrivato: non è tornato per arrivare secondo, piazzamento già ottenuto in passato.
Il Napoli è in una situazione simile, ha fatto benissimo al primo anno di progetto, ora dovrebbe migliorare la rosa, inserire elementi chiave, trovare un vice-Pipita serio. Belle idee e speranze, che immancabilmente poi si sgretoleranno?
 
Top
Faithful
view post Posted on 10/5/2016, 14:45     +1   -1




Quoto il discorso di CRREAL, purtroppo l'antijuve non può essere nè il Napoli nè la Roma. Sia nella capitale che a Napoli manca una cosa fondamentale per vincere: la mentalità. Cosa che a Torino ha sempre fatto la differenza. Come dicevo l'anno scorso, per me in tutti i successi degli ultimi anni, c'è un grossissimo merito della società. Sono cambiati gli interpreti, eppure i risultati non solo sono rimasti uguali, ma sono migliorati. Chapeau.
Per quanto riguarda la Roma, sono felice per la seconda parte di campionato (anche se nelle ultime partite, a parte quella con il Chievo, mi è piaciuta un po' meno, e sbagliando qualcosina di meno il secondo posto sarebbe stato alla portata), ma non mi illudo più di tanto, sono stanca di illudermi ogni anno :asd: quello che sarà sarà... anche se la vittoria di Ranieri, mi fa ben sperare che anche gli eterni secondi come noi possano avere la loro rivincita ogni tanto
Menzione speciale per Strootman.. per me lui sarà davvero l'acquisto migliore per la prossima stagione. Tornato dopo un anno ha fatto 90 minuti davvero ottimi, a ringhiare agli avversari con la stessa grinta di sempre. Idolo per quanto mi riguarda, e giocatore che fa la differenza non solo dal punto di vista tecnico, ma anche della mentalità e della personalità.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 10/5/2016, 17:50     +1   -1




Le squadre di Spalletti solitamente sono martellanti in campionato, anche la gestione attuale (con una squadra non sua, va detto) è stata più che buona quindi ci sta dare la Juve per favorita (lo è) ma non farsi assalire dal pessimismo cosmico. :asd:
 
Top
7 replies since 27/4/2016, 11:45   83 views
  Share