Europeo 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2016, 00:06     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Manca poco.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2016, 23:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Iniziato stasera, con Francia-Romania 2-1, ha risolto nel finale un gol meraviglioso di Payet.
Ho visto solo gli ultimi 20 minuti, ma mi aspettavo molto di più dai favoriti per la vittoria finale.
Domani sera esordisce la squadra più eccitante del torneo, a mio parere: l'Inghilterra.
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 01:01     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Francia che non mi ha convinto per nulla e ha vinto immeritatamente...

In questo Europeo dico le mie 3:Germania,Spagna e Portogallo.
Perché il Portogallo? Un centrocampo Moutinho-Sanchrz-Gomez più il più forte del Mondo è tanta roba...Se riuscissero ad avere gioco continuo possono fare male.
Poi sembra sia rinato pure Quaresma :asd:
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 11/6/2016, 09:13     +1   -1




La Francia è un bluff, come il Brasile 2014, peccato che non incontrerà avversari forti fino alle semifinali.
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 11:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Finora ho visto pochissimo, ma sia Inghilterra, che Germania e Spagna sono parse ancora indietro.
Paradossalmente la miglior squadra degli Europei è stata l'Italia, vincendo meritatamente col solito "molle" Belgio, il bluff del secolo.
D'altronde il più forte lo tengono in panchina ed i 3 titolari sono uno più pompato e sopravvalutato dell'altro.
Oltre al fatto che avere un CT scemo non aiuta, mentre se è bravo (ma molto, il migliore del torneo senza paragoni) si vede.
Grande carattere, grande mentalità, pure col naso insanguinato non ha smesso di dare battaglia, un vero duro.
Partita pazzesca di Bonucci e Giaccherini, ora in Italia si rischia come sempre di pensare di avere già vinto l'Europeo dopo 1 partita, ma ci penseranno le prossime gare a riportarci sulla terra.

CITAZIONE (nyco92 @ 11/6/2016, 02:01) 
Francia che non mi ha convinto per nulla e ha vinto immeritatamente...

In questo Europeo dico le mie 3:Germania,Spagna e Portogallo.
Perché il Portogallo? Un centrocampo Moutinho-Sanchrz-Gomez più il più forte del Mondo è tanta roba...Se riuscissero ad avere gioco continuo possono fare male.
Poi sembra sia rinato pure Quaresma :asd:

Tutto da valutare, stasera avremo i primi elementi sui quali ragionare. Un conto sono le amichevoli, un conto le gare ufficiali. Vedremo, ci spero fa tifoso, ma crederci è diverso.
Centrocampo + Ronaldo è da vittoria finale, ma il centravanti, il portiere e mezza difesa sono da eliminazione nel girone. Quindi la media non torna.
Io rimango dell'idea che la Francia comunque farà strada, le uniche che potranno toglierle il terzo trofeo per nazioni conquistato in casa sono Inghilterra e Germania. La Spagna è tutta scena, non ha più l'Iniesta di una volta o Xavi, mancano i leaders, non. ha speranze.
Tra le outsiders, oltre ad Italia e Portogallo, vedo in primissima fila Croazia e Polonia, due ossi durissimi.
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 22:19     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


In questo Europeo al momento troppe squadre non mi hanno convinto,se non un po' la Croazia e in altra cosa stasera il Portogallo(una delle poche che prova a fare qualcosa di nuovo,che è più continua a livello di gioco.)

Poi vedremo più in la.
Italia bene,intensità e organizzazione ottima.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 15/6/2016, 08:55     +1   -1




Il Portogallo è un Belgio con più tradizione calcistica. Giocatori importanti (qualcuno davanti e in mezzo, poi il nulla) ma la squadra non gira affatto, e Ronaldo pur essendo fondamentale non è uno stregone ripara tutto.
Molto meglio Croazia e Polonia, fra le poche squadre che combinano talento ad un minimo di organizzazione.

La Spagna è finita, Iniesta è il cugino di quello vero e fisicamente non ne ha più per giocare ad alti livelli. La tecnica è sempre la stessa ma è un giocatore in calo sotto tutti i punti di vista.
Un pò meglio la Germania ma non ha fatto vedere grandi cose, hanno un'organizzazione difensiva orrenda e Goetze ha avuto un calo assurdo, al momento non giocherebbe titolare in nessun top club europeo.

L'Italia al momento è la squadra che ha giocato meglio ma contro i forti siamo abituati ad essere forti, le palle si vedranno contro le squadrette tipo Svezia (in assoluto la più debole del torneo).
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 16/6/2016, 08:30     +1   -1




Anch'io prima di fare sparate del tipo "l'Italia può arrivare in fondo" aspetto di vedere la partita con l'Irlanda, più che con la Svezia... La vera sofferenza per noi è sempre stata contro le squadre piccole, senza un briciolo di speranza di passare il turno ma con tanto entusiasmo. E spesso e volentieri abbiamo finito col prenderle.

La Francia ieri ha battuto un'Albania che esce a testa altissima dal match ed ha ancora una flebile speranza di passare come migliore terza, ed a giudicare dalle due partite giocate se lo meriterebbe pure. Altro gol a tempo quasi scaduto, mi ricorda la Juve in campionato, magari fatica a sbloccare la partita ma alla fine bene o male lo fa sempre. A questo punto direi che sono loro i favoriti, aspettando Polonia-Germania.
Payet in questo Europeo è esaltatissimo, sembra la reincarnazione di Pelè.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 16/6/2016, 08:51     +1   -1




La beffa è che possono permettersi di panchinare Pogba e Griezmann e avere comunque alternative validissime in termini tecnici. Singolarmente sono fortissimi, nella pratica sembrano una squadra di Mancini, dediti a fare il minimo indispensabile per vincere pur avendo una qualità tecnica immensa. Del resto è quello che succede quando hai un ct impersonale come Deschamps.

Oggi aspetto la Polonia, una squadra con potenzialità enormi.
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 01:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Concordo con Rosen sul Portogallo, troppi limiti per puntare a certi traguardi. Una Polonia, che ha un livello tecnico buono ma anche inferiore, è molto più solida, difende meglio (paradossale, ma ricordo a fatica una difesa portoghese così mediocre e perforabile) ed è cattiva.
Stasera non ha fatto tirare in porta la Germania e se Milik (che mi piace tantissimo) non si fosse divorato due gol, parleremmo di impresa.
Male la Germania, come la Francia, ma in questa fase si tende a scherzare, le carte ancora non le ha scoperte nessuno.
L'Inghilterra allo scadere batte il Galles, ma è solo cuore e talento. Hodgson è rimasto il solito asino, forse è pefino peggiorato.
Sta sbagliando tutto, con un CT serio questi potrebbero puntare davvero al titolo.
Solite delusioni Russia ed Ucraina, domani alle 15 capiremo che Italia è veramente.
La Svezia con noi ha un'ottima tradizione, ma conoscendo Conte, difficilmente vedremo la solita seconda partita sconcertante dopo il successo all'esordio.
Anche un pari andrebbe bene, significherebbe passaggio quasi certo agli ottavi.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 17/6/2016, 20:37     +1   -1




Vittoria risicatissima, ma vittoria: siamo al prossimo turno in un girone sicuramente più tosto di quelli degli ultimi 2 mondiali, per cui non era affatto scontato. Partita brutta, non abbiamo mai sofferto granché, ma la nostra fase offensiva per 3/4 buoni di partita è stata terribile. Centrocampo inesistente in fase d'impostazione, lo schema dei lanci dei difensori era ovvio che sarebbe stato studiato dagli svedesi che infatti l'hanno neutralizzato benissimo... Pellè oggi non è che abbia giocato male, sembrava proprio scarso. Viene da chiedersi se sia veramente stato un incompreso del calcio italiano che ha trovato fortuna all'estero o se in fondo forse un motivo per la sua mancata affermazione c'è. Con Zaza la partita è cambiata, cambio azzeccatissimo, al contrario di Thiago e Sturaro che sono entrati davvero male in partita. Non so, avrei dato una chance ad Immobile, ElSha, Bernardeschi o Insigne. Meno male che ci siamo qualificati, spero che sfrutti l'occasione della prossima partita per testarli, perché oggi in fase offensiva eravamo veramente in difficoltà.

In corso un'interessante Spagna-Turchia, i turchi mi hanno deluso molto contro la Croazia (che suicidio oggi, a proposito... ma passeranno), mi aspettavo di più da loro.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 18/6/2016, 09:33     +1   -1




E niente, non ho visto la partita, ma dai commenti che leggo in giro pare che la Turchia sia stata davvero poca cosa. È un peccato perché la qualità sulla carta c'è...
Comunque Iniesta non mi era poi così tanto dispiaciuto nella prima partita,anzi... Ed anche ieri sul terzo gol si è inventato un filtrante geniale. Invecchiato è invecchiato di certo, ma la differenza la fa ancora.

Intanto Morata ne fa due e complica le cose per la Juventus
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


L'Italia è questa, ovviamente con Insigne, Bernardeschi, Elsha e Immobile (non tutti per forza :asd: ) raddoppierebbe la qualità, ma il disegno di Conte è chiaro ed evidente: va coi suoi uomini, quelli di cui si fida, gli altri sono in Francia solo per turnover o per entrare in corsa se le cose andassero male.
Tanto alla fine in Italia una cosa conta: il risultato. Il simbolo di ciò è Eder, passato da uomo in meno, oriundo ladro di posti di lavoro ad eroe, per un'azione.

La Spagna è stata impressionante, ma forse l'ha aiutata una scandalosa Turchia.
La prossima è determinante per capire molte cose, ma anche per i tifosi italiani, che pregheranno fino all'ultimo che la Croazia priva di Modric perda e che nel contempo la Rep. ceca la superi, garantendoci quasi certamente i quarti.
E comunque i croati potrebbero non passare comunque, grazie ai loro tifosi animali (anche se dietro c'è una storiaccia studiata a tavolino, scandaloso che l'Uefa punisca quelli che non c'entrano nulla).

Ieri il Belgio ha fatto il suo, ma ha vinto in contropiede contro una pietosa Irlanda, la sensazione è che ad eliminazione diretta non abbia speranze contro una squadra organizzata e decente.

Portogallo sfortunatissimo ieri sera, 23 a 3 nei tiri in porta, il portiere austriaco migliore in campo, Ronaldo che ha giocato una gara strepitosa rovinandola col rigore calciato sul palo. La rigiocassero 100 volte, in almeno 90 occasioni finirebbe 4-0, ma per fortuna dei lusitani basterà battere un'Ungheria rivoltante (la partita con l'Islanda ieri sembrava Lanciano Pro Vercelli) per arrivare primo.
Questa formula a 24 squadre fa si che davvero prima degli ottavi siano solo schermaglie o poco più.
 
Top
LaMotta91
view post Posted on 20/6/2016, 10:04     +1   -1




Sono d'accordo sulla tua analisi sull'Italia, per questo spero che nella prossima partita faccia qualche prova e che gli diano delle buone risposte, anche solo per non veder entrare Sturaro sullo 0-0 bloccato.

Anche sul Belgio sono d'accordo, contando che comunque la partita l'hanno sbloccata con molta fatica dopo un'ora di gioco, contro una squadra davvero pessima.

Ronaldo poi, che da qualche anno tiene a galla un Portogallo che senza di lui avrebbe saltato quasi certamente le ultime competizioni internazionali alle quali ha partecipato, improvvisamente è diventato "mai decisivo in Nazionale". Boh. L'altro giorno ho visto solo gli highlights, ha fatto praticamente tutto lui

Qual è la storiaccia studiata a tavolino?
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 15:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


In sostanza, Mamic, presidente della federazione croata e della Dinamo Zagabria è un mafiosone pauroso. Gli ultras dell'Hajduk (eterni nemici della Dinamo) stanno facendo questi casini al solo scopo di danneggiarlo, ritorsione pura.
E ieri dicevano che hanno chiamato i rinforzi da Spalato, altri tamarri incazzati che faranno ulteriore bordello. Diciamo che la squalifica della Croazia oggi è quotata molto bassa, aspettiamoci un brutto clima in Spagna - Croazia.
 
Top
44 replies since 9/6/2016, 00:06   248 views
  Share