Mancini esonerato? Pronto De Boer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2016, 21:35     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


De Boer - Inter: Quasi ufficiale....

Per carità,buon allenatore,belle idee,ma a me non convince del tutto,ha vinto dei Campionati e una supercoppa.
Ma negli ultimi 2 anni due volte secondo e in Champions e in generale in Europa non ha dimostrato ancora nulla,è anche uscito ai preliminari in un modo assurdo...Nel momento in cui doveva dimostrare continuità e prendersi il risultato,si è sciolto..
Non so quanto possa valorizzare di netto la rosa in Italia...Lo trovo anche molto integralista e ha conoscenza solo del campionato Olandese sulla metodologia di lavoro.
Preferivo di netta altri allenatori sinceramente,con più esperienza e con più conoscenza e personalità anche di gestione.
Occhio,che a 2 settimane dell'inizio di campionato si parte non indietro,ma di più, con De Boer,metodo particolare di lavoro che richiede tanto tempo....Ennesima stagione buttata?
Che peccato Andrè....
Spero ancora in altri però,gradisco anche di più il profilo di Leonardo e Bielsa.
Con De Boer almeno avremmo stabilità tattica e un modello: 4-2-3-1(4-2-1-3),4-3-3(preferito),3-3-1-3.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 8/8/2016, 11:07     +1   -1




Bielsa è un fanatico, capace di dimettersi dopo una partita che non gli va a genio. Leonardo è un'opzione assurda se a De Boer attribuisci poca esperienza.
Ha conoscenze solo del campionato olandese ma magari le portasse anche in Italia, magari si concentrasse sui pochi giocatori di talento che ha l'Inter mandando a marcire gente come Bufalo-Medel o Psyco-Melo. E poi tatticamente non farà MAI peggio di Mancini. Qualcosa mi dice che a differenza del ciuffo De Boer non schiererà mai l'Inter a specchio contro Torino, Chievo e Atalanta :asd:

Comunque sono sbagliati i tempi, e qualsiasi allenatore (anche uno italiano) avrebbe difficoltà in queste condizioni. Però meglio levarselo dalle palle ora che attendere l'esonero a ottobre, in condizioni ancora peggiori.


CITAZIONE
L’ombra del manager Mancini ha oscurato il Mancini allenatore e l’Inter si affida ad un tecnico duro e puro come Frank De Boer per uscire in fretta dalle secche di una crisi di fiducia pericolosissima. Per mesi il Mancio ha insistito per avere Touré, nonostante lo scetticismo intorno a lui. Già a gennaio l’operazione Eder ha lasciato perplessi i vertici del club. In particolare il presidente Thohir, da sempre attratto dal lavoro dell’ex tecnico dell’Ajax. Sulle prime la nuova proprietà cinese ha provato a dar forza all’allenatore nel nuovo percorso: tanto è vero che è stato anche avviato il dialogo per un rinnovo di contratto con il tecnico jesino. Strada facendo, però, sono sorti nuovi intoppi sia di natura economica che tecnica. Prendiamo l’assalto (espressamente richiesto dal Mancio) ai punti di forza del Borussia Dortmund: Reus e Aubameyang. Per il primo il club tedesco ha chiesto 80 milioni, per l’ex milanista addirittura 100. Ovviamente l’Inter non ha potuto accontentare il suo allenatore-manager. Come non è ancora semplice arrivare a Luiz Gustavo, l’altro suo prescelto. Ora vedremo quali saranno le richieste del nuovo allenatore olandese. Il suo feeling con Ausilio e la famiglia Zhang porterà risultati all’altezza? De Boer non ha tanto tempo a disposizione per inserirsi nel nuovo ambiente. I rischi evidentemente non mancano. Va ammesso, però, che se una ferita non si rimargina può portare a conseguenze anche peggiori. E con Mancini, negli ultimi tempi, le medicazioni non hanno portato gli effetti sperati.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 11:40     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Iniziamo a gridare che Dio esiste :asd: , finalmente siamo liberi dal giogo.
E' tutto vero: sono sbagliati i tempi, l'allenatore non è il mio preferito, ma dopo quasi due anni di zero assoluto sotto ogni punto di vista, miglioreremmo anche con Oronzo Canà.
Figuriamoci con De Boer. I dubbi sono molti, legati alla scuola calcistica dalla quale proviene (in antitesi totale con la storia dell'Inter), alle sue idee ed al suo integralismo (disse una volta :"non andrei mai al Barcellona perchè non c'è nulla da insegnare lì", se vieni all'Inter pensando di avere a che fare con dei ragazzini, rischi grosso), al poco tempo che avrà per rivoluzionare tutto (non è solo una questione tattica, parliamo anche di lavoro sul campo, di intensità, col ciuffo nulla di ciò esisteva).
Ma almeno una speranza piccola piccola c'è. Con Mancini, zero.
Non è riuscito neanche a giocarsi (terminando a -15) il terzo posto dominando quasi tutto il girone d'andata, grazie a sculate continue, con lui avremmo rivisto la Champions League coi nostri figli già iscritti all'università.
Grazie Dio, ora so che esisti!
Fermo restando che De Boer firmerà un triennale da 1.5 milioni, mi pare, cioè l'equivalente di una singola stagione di quel parassita inutile.
Se andrà male, tanti saluti e sotto col prossimo ALLENATORE. Si, perchè finalmente stiamo parlando di allenatori. Non di macchiette o buffoni alla Briatore, buoni solo di mettere sciarpine e fare gli skipper.
Avrei preferito almeno altri 3-4 dei quali si parlava, ma peace and love.
Avrei accettato anche Mimmo Di Carlo al posto di Mancini, De Boer è già molto meglio.
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 12:54     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Che Mancini non piaccia è un conto e posso anche capirlo, ciò non toglie che cambiare l'allenatore a 2 settimane dall'inizio del campionato con carichi di lavoro già impostati, preparazione praticamente ultimata e uno spogliatoio intero da conoscere è di fatto un suicidio che rischia di uccidere la stagione dell'Inter prima ancora di iniziare.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2016, 14:26     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,626

Status:


I cinesi hanno temporeggiato troppo Nyco.
Iachini è già ad Udine :insane:
 
Top
MouREnho
view post Posted on 8/8/2016, 15:20     +1   -1




:asd: :asd: :asd:
Bene...devo dire che davanti all'evidenza non posso che dare ragione a chi lo ha mal sopportato da sempre, primo tra tutti CRREAL. So che non ci crederete, ma nemmeno io sono dispiaciuto. Già verso il finale della passata stagione avevo iniziato ad avere forti dubbi su Mancini che la telenovela estiva mi ha confermato. Mancini, con ogni probabilità, non avrebbe terminato la stagione comunque, quindi, anche se con tempistiche oscene, meglio così. Confesso di conoscere pochissimo De Boer e di conseguenza non so cosa aspettarmi. Viste le modalità avrei preferito un allenatore che conoscesse almeno un po' il nostro campionato, ma come sempre ci dobbiamo accontentare. Un'ultima nota sulla società: questi orientali saranno sicuramente fenomenali a fae business, ma ci devono ancora dimostrare di "sapere di calcio". L'ultima scelta (ovviamente per le tempistiche) di certo non depone a loro favore...e se proprio non ne vogliono sapere di apprendere un po' di football, che spendessero altre 2 lire per inserire in società un vero ds, uno che li indirizzi verso scelte più sensate.
Ora finalmente potremo tornare a tifare Inter tutti nella stessa maniera :D ;)
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 15:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (= Zio Jr = @ 8/8/2016, 13:54) 
Che Mancini non piaccia è un conto e posso anche capirlo, ciò non toglie che cambiare l'allenatore a 2 settimane dall'inizio del campionato con carichi di lavoro già impostati, preparazione praticamente ultimata e uno spogliatoio intero da conoscere è di fatto un suicidio che rischia di uccidere la stagione dell'Inter prima ancora di iniziare.

che non piaccia non so, a me fa proprio vomitare, quindi anche tu o io potevamo fare meglio.
Restando sull'oggettività, nessun suicidio dato che Mancini non ha svolto alcun lavoro di alcun tipo per 21 mesi, nei quali non si è mai visto nulla riguardante gioco, tattica, filosofia calcistica ecc.
De Boer arriva e trova una tabula rasa, una tela vuota. Che sia un pittore insigne o uno buono solo a fare scarabocchi, è indifferente, perchè trova un gruppo che aveva già abbandonato l'allenatore, che credeva meno di zero nel predecessore (vedi Miranda dagli States), che ha proprio chiesto tramite i giocatori forti dello spogliatoio l'esonero (scarso è sempre stato, ma da luglio era pure svaccato, scazzato, indecente ed impresentabile...e le stracciate subite nelle amichevoli lo testimoniavano).
Ovviamente era meglio (ed ancora non mi spiego perchè non sia stato fatto) esonerarlo il giorno stesso dell'ingresso di Suning, ma meglio tardi che mai.
Tanto, con quest'andazzo, a novembre era comunque in barca.
Le prospettive sono rosee, perchè quando hai un asino colossale anche una capretta ti sembra un genio.
Con la squadra che avevamo, arrivare quarti staccati in doppia cifra è stato un insulto, farlo dopo essere stati sempre avanti fino a Natale, peggio.
Con Mancini l'annata era segnata, o conferma del primo posto inutile a disposizione o meno, Europa League eliminati nei sedicesimi od ottavi al massimo.
E gioco zero, progetto zero, spogliatoio disunito, scaramucce, scontenti.
Per quanto non fossi un fan di De Boer, immaginare che possa andare peggio, è complesso. Dovrebbe proprio impegnarsi al massimo per emulare uno zero al cubo.
In bocca al lupo Frank, a mai più rivederci Briatore dei meno abbienti.

CITAZIONE (MouREnho @ 8/8/2016, 16:20) 
:asd: :asd: :asd:
Bene...devo dire che davanti all'evidenza non posso che dare ragione a chi lo ha mal sopportato da sempre, primo tra tutti CRREAL. So che non ci crederete, ma nemmeno io sono dispiaciuto. Già verso il finale della passata stagione avevo iniziato ad avere forti dubbi su Mancini che la telenovela estiva mi ha confermato. Mancini, con ogni probabilità, non avrebbe terminato la stagione comunque, quindi, anche se con tempistiche oscene, meglio così. Confesso di conoscere pochissimo De Boer e di conseguenza non so cosa aspettarmi. Viste le modalità avrei preferito un allenatore che conoscesse almeno un po' il nostro campionato, ma come sempre ci dobbiamo accontentare. Un'ultima nota sulla società: questi orientali saranno sicuramente fenomenali a fae business, ma ci devono ancora dimostrare di "sapere di calcio". L'ultima scelta (ovviamente per le tempistiche) di certo non depone a loro favore...e se proprio non ne vogliono sapere di apprendere un po' di football, che spendessero altre 2 lire per inserire in società un vero ds, uno che li indirizzi verso scelte più sensate.
Ora finalmente potremo tornare a tifare Inter tutti nella stessa maniera :D ;)

Quoto assolutamente sull'uomo di calcio, fino a che ci sarà solo lo zerbino (Ausilio) e nessun altro, le cappelle si sprecheranno.
La società è a dir poco allo sbaraglio, perchè è costituita da gente che di calcio sa quanto me di scacchi :asd: , ma solo il tempo ci dirà se sarà stata una buona scelta affidarci ai cinesi oppure no.
I soldi li hanno, devono solo usarli bene.
Su De Boer sono esaltato solo per il fatto che non ha il ciuffo :asd: :conte: , ma sarebbe stato lo stesso per chiunque altro.
Il modello è quello olandese o del Barcellona, ma riveduto e corretto, perchè essendo stato difensore non sottovaluta quella fase.
Temo che in avanti saremo meno efficaci che con altri possibili candidati, ma tutto è possibile, almeno esiste la possibilità concreta che l'Inter 2016-17 abbia un'anima.
Da sempre prediligo altre filosofie, molto più pragmatiche e che badano al sodo senza sfociare nel difensivismo. Klopp era il sogno, ma è già altrove.
Dei nomi che si facevano, nessuno pareva la soluzione di ogni problema, ogni ipotesi possibile avrebbe portato con sè dubbi e congetture.
Tanto, se De Boer si rivelerà inadeguato, licenziarlo sarà un problema relativo visto lo stipendio umano (meno della metà di Mazzarri, un terzo di Mancini :asd: ).
Se è intelligente si adatterà in tempi relativamente brevi al calcio italiano, sennò finirà come tante altre meteore che pretendevano di portare il loro paese in Italia.
L'unico problema che non avrà, nonostante ciò che si legge in giro, è la lingua: per parlare coi giornalisti forse, ma stigrancazzi.
Ciò che conta è comunicare coi giocatori e lui parla perfettamente spagnolo ed inglese.
Candreva, D'Ambrosio e pochi altri si adatteranno, tutti gli altri avranno vita facile.
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 15:40     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


L'unica cosa che mi rende dubbioso sono le 4 finali già perse,3 in Supercoppa e una in Coppa...
E il finale di stagione nella partita decisiva.

Che sia un Wenger 2?
Spero cresca e comunque lo supporterò perchè mi piace l'idea del suo calcio.
 
Contacts  Top
Rosenwinkel
view post Posted on 8/8/2016, 15:52     +1   -1




CITAZIONE
Da sempre prediligo altre filosofie, molto più pragmatiche e che badano al sodo senza sfociare nel difensivismo. Klopp era il sogno, ma è già altrove.
Dei nomi che si facevano, nessuno pareva la soluzione di ogni problema, ogni ipotesi possibile avrebbe portato con sè dubbi e congetture.

Klopp non è meno "frenetico" di De Boer. Hanno filosofie calcistiche molto esasperate in termini offensivi ma se la squadra gira per bene e con i movimenti giusti allora la fase difensiva funziona alla grande, soprattutto in impostazione e nel creare occasioni a profusione.
Io ricordo buonissime partite in Champions contro squadre stellari tipo PSG e Barcellona, e De Boer schierava ragazzini di 22 anni al massimo (tranne qualcuno, tipo Schone).

CITAZIONE
E il finale di stagione nella partita decisiva.

Il 5 maggio ce l'hanno anche all'estero
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 20:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Infatti la base filosofica è comune, ma hanno un'impostazione molto diversa offensivamente: De Boer è uno alla Guardiola, giro palla, possesso, dominio del campo.
Klopp è per le verticalizzazioni, ripartenze fulminee, 2 passaggi e sei in porta.
Preferisco nettamente la seconda opzione, ma comunque parliamo di calcio, di gente che almeno prova ad avere un'idea sul campo.
Quindi lungi da me lamentarmi di Frank prima di qualche mese.
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 21:56     +1   +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Salve Ragazzi..sono tornato proprio per vedere la felicità di CR su questo esonero.. :asd:

Molti dicono che la tempistica è sbagliata..si è vero..lo era anche per Conte-Allegri, poi abbiamo sfiorato il triplete....credo che far rimanere una persona che non vuole rimanere e che non è voluta dalla società sia peggio che esonerla a due settimane dall'inizio del campionato..

Vedremo De Boer..
 
Top
MouREnho
view post Posted on 8/8/2016, 22:30     +1   -1




CITAZIONE (CRREAL @ 8/8/2016, 21:47) 
Quindi lungi da me lamentarmi di Frank prima di qualche mese.

Promesso???? :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 23:32     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (MouREnho @ 8/8/2016, 23:30) 
CITAZIONE (CRREAL @ 8/8/2016, 21:47) 
Quindi lungi da me lamentarmi di Frank prima di qualche mese.

Promesso???? :asd: :asd: :asd:

Ovviamente. :asd:
Chi non conosco per averlo avuto prima, lo appoggio a prescindere.
L'ho fatto anche con Gasperpiangina. :faccina verde:
Quando sbaglierà andrà bacchettato, ascoltiamo domani che dice per capirne di più, ma al di là di tutto la fiducia sempre, fino a prova contraria.
Poi considera che oltre ad essere (indirettamente) il liberatore dal gioco :asd: , prima che arrivasse, mi aspettavo una stagione deprimente da quarto posto a 10 punti, nella migliore delle ipotesi.
Giuro, sono gasato quasi come quando arrivò Mou.
E con tutto il bene, Frank non ci assomiglia molto.
Però, come allora, qualcuno se ne è appena andato

CITAZIONE (Giorgio#2 @ 8/8/2016, 22:56) 
Salve Ragazzi..sono tornato proprio per vedere la felicità di CR su questo esonero.. :asd:

Molti dicono che la tempistica è sbagliata..si è vero..lo era anche per Conte-Allegri, poi abbiamo sfiorato il triplete....credo che far rimanere una persona che non vuole rimanere e che non è voluta dalla società sia peggio che esonerla a due settimane dall'inizio del campionato..

Vedremo De Boer..

Ma infatti è quello che dico io, ora è un salto nel buio. Mentre prima, col ciuffo pure demotivato e sfiduciato dalla squadra, nel buio c'eravamo dentro fino al collo.
E con buio intendo merda vera. :asd:
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 9/8/2016, 09:31     +1   -1




Ora deve portarsi Bazoer e Tete
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 11:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Non seguo molto l'Eredivisie. Cosa puoi dirci di loro? :asd:

EDIT: Bazoer è già chiacchierato, l'altro meno.
 
Top
18 replies since 7/8/2016, 21:35   132 views
  Share