1° giornata Serie A 2016-2017

« Older   Newer »
  Share  
Rosenwinkel
view post Posted on 23/8/2016, 10:53     +1   -1




Nessuna reazione?
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 12:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Direi che la Juve è sempre la stessa, consapevole della sua forza, vince grazie a qualità e voglia superiori.
Ci avviamo a vedere un campionato già scritto.
L'avversaria più temibile è la Roma, ma siamo alle solite: talento ce n'è, ma esperienza, costanza di rendimento e disabitudine creeranno il solco. Comunque con Perotti è una squadra, senza non c'è paragone.
Il Napoli del dopo Higuain può crescere, ma ha perso chiaramente qualcosa e già un anno fa ha solo illuso di poter essere una contender, senza il Pipita (ed avendolo sostituito con buoni giocatori ma nessun fenomeno da area di rigore, tipo Bacca o Icardi) potrà solo puntare al terzo posto. Anche la Roma mi pare troppo più avanti.
Lotterà con l'Inter se il processo di Demancinizzazione sarà relativamente veloce: a Verona abbiamo visto i primi effetti di una preparazione indegna, svolta da quel truffatore finito e fallito.
Andavamo alla metà della velocità, fisicamente eravamo imbarazzanti. E nel calcio moderno quando è così, anche il Barcellona può perdere con l'ultima in classifica, figuriamoci noi.
In ogni caso bisognerà aspettare qualche mese per poter giudicare De Boer, dandogli il tempo di lavorare sulla condizione e sulla testa dei giocatori, oltre che tatticamente. Dato che fino a poche settimane fa nulla c'era, difficile che potesse esserci molto ora.
La sensazione è che dopo la sosta già si possano vedere dei miglioramenti, ma adesso abbiamo l'obbligo di fare 3 punti col Palermo, onde evitare di iniziare malissimo la stagione.
In questo contesto è facile prevedere che il Sassuolo possa avere facilmente la meglio sulle altre, magari azzardando pure un sorpasso clamoroso ad una delle due candidate per i playoffs di CL, se non ad entrambe.
Squadra organizzata, sempre più a suo agio, più convinta.
Bisogna applaudire Di Francesco, ciò che ha fatto negli ultimi anni è stato egregio.
Anche se è presto, delle altre 3 quella che mi convince meno è la viola (con Sousa rimasto palesemente controvoglia), quella che mi sembra avere i mezzi per prevalere è la Lazio.
Sul Milan è difficile esprimersi, Montella è certamente un upgrade (nel Doria il suo gioco era improponibile, più che sua la responsabilità è stata di quel coglione cerebroleso che l'ha assunto, licenziando un tecnico mille volte più adatto alla situazione), la permanenza di Bacca sarebbe il miglior acquisto estivo di gran lunga, ma ci sono ancora buchi enormi dietro ed in mezzo.
La quasi rimonta clamorosa del Torino ha dimostrato che questa squadra può fare cose fantastiche e puttanate maestose all'interno della stessa partita, immaginiamoci in un campionato di 40 gare.
Massimo obiettivo possibile: quinto posto.
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 12:53     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ben ritrovati.

Per quanto riguarda la Juve sono molto contento di aver visto un Asamoah rigenerato, che ha fatto tutta la preparazione, e che sembra essersi messo alle spalle i problemi di natura fisica che lo hanno attanagliato. In attesa del centrocampista che dovrebbe sostituire Pogba è una bella notizia. Con la Lazio credo vedremo Pjanic in regia con Asa e Khedira ai lati.
Discreto il debutto di Dani Alves.

De Boer ha tanto lavoro da fare, ma deve essere sostenuto da una società competente e un gruppo di giocatori pronti a mettersi a disposizione... altrimenti, anche se fosse bravo, non combinerebbe niente.
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 15:37     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Buona questa prima uscita, Gasperini per noi è sempre stato una bestia nera e a Bergamo nel primo anno di Pioli lasciammo via due punti pesantissimi nella rincorsa al secondo posto, quindi tre punti ottimi.

L'ha riaperta Marchetti, giocatore che mi è sempre piaciuto ma che da due anni non è più un portiere affidabile. Ha sempre puntato tutto sulla brillantezza fisica, e non avendo più quest'ultima è entrato in una spirale negativa anche dal punto di vista psicologico. In ogni caso almeno per quest'anno siamo costretti a tenercelo, dato che le sue riserve sono meno sicure di lui.

Immobile è tanta roba, intendiamoci non ha fatto nulla di trascendentale ma abituati come eravamo alla staticità di Djordjevic c'è sembrato di ammirare Van Basten.

Mi aspetto parecchio dagli acquisti della scorsa stagione, secondo me Kishna e SMS sono buoni e anche Hoedt con De Vrij di fianco può migliorare tanto.

Ad oggi non ci vedo così inferiori a Milan e Fiorentina, se Inzaghi riesce a compattare lo spogliatoio magari qualche soddisfazione riusciamo a togliercela
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2016, 16:59     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Assurdo cosa sto leggendo degli Interisti..Dallo scudetto e ora addirittura neanche in Europa,tutto per una partita.
Quanta incompetenza....

De Boer ha fatto qualche errore,anche se ha spiegato le sue ragioni,ma in due settimane non poteva migliorare di netto la condizione fisica e mentale..
In più ha provato a mettere del suo dal punto di vista tattico,ma calma...
Convinto che la prossima andrà ancora meglio.

Ricordiamoci come partì la Juve...

Detto questo,ho visto anche il Milan e la Juve in diretta...
Sul Milan,nel globale non male,cose interessanti:

Uscite da dietro sempre buone,in fase di possesso sanno sempre cosa fare. Cose interessantissime,il terzino viene dentro al campo e subito la mezzala ad allargarsi,buono anche il lavoro di Bacca,che taglia e apre spazi per gli inserimenti da dietro(vedi il tiro di Niang al volo.) Buon Milan in fase di possesso.
Il goal poi è fantastico per come l'hanno preparato,terzini sempre alti...Niang che riceve in zona centrale,lancia in corsa Abate che mette dentro per Bacca.

Il problema rimane la continuità del centrocampo(Montolivo soprattutto.) E Dietro,con qualche problema,anche se non hanno sofferto tantissimo se non nel finale,credo dovuto più ad un calo fisico normalissimo.
Mancano i tempi di pressione di squadra,ma ci vuole tempo per quello,un minimo la mano si è vista,anche se hanno rischiato tantissimo di ripetere il Milan vecchio,anche se non l'avrebbero meritato per quanto creato.

Sulla Juve,partita subito forte,alti,convinti,pressando totalmente e giocando bene,anche se la Fiorentina mi ha dato l'impressione di essere indietro e scarica,ha trovato un goal fortunoso,non ha mai tirato in porta praticamente...La Juve ha meritato la vittoria nettamente.

Fiorentina mercato pessimo comunque.

Il Napoli me l'aspettavo e la Roma ha fatto bene,anche se l'avversario era quello che era.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2016, 19:11     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Direi che in generale concordo con voi..

Bene la Juve, soprattutto nel primo tempo..abbiamo schiacciato la viola..direi bene tutti..i due esterni brasiliani sono bravi ma dovranno lavorare sulla fae difensiva..ci manca qualcosa a centrocampo, anche se Asamoah e Lemina sono ottimi giocatori..vedremo cosa riusciremo a fare..Fiorentina deludente e sinceramente la vedo male male quest'anno..mercato zero, sinceramente la vedo dura centrare l'Europa per loro..

Ottima Roma nel secondo tempo, quando è entrato Perotti..l'Udinese però è davvero poca roba..comunque mi pare l'avversario più serio della Juve..

Il Napoli deve uscire dalla mentalità "Higuain"..l'anno scorso quando avevano i black out, c'era il Pipita che risolveva, quest'anno no..Domenica c'era il Pescara e quindi una mezza rimonta sono riusciti a farla (con un giocatore che inspiegabilmente resta sempre in panca e ancora più inspiegabilmente ancora non se n'è andato) con altre squadre più preparate non so..bella impressione degli abruzzesi comunque..

Il Milan buone cose..anche se il finale fa pensare che molto lavoro è ancora da fare..certo è che se Bacca avesse accettato il West Ham a quest'ora non so come sarebbe finita la partita col Toro..I granata bah, ho visto un centrocampo titolare da brivido (Obi-Vives-Aquah)..con i titolari spero migliorino.. :asd:

L'Inter disastrosa..ma non mi aspettavo molto di più..certo che alcune scelte di De Boer rimangono poco spiegabili (difesa a 3 e Perisic fuori)

Sulle altre ho visto bene la Samp e la Lazio (a tratti) oltre al solito Sassuolo, oramai una certezza..bene anche il Genoa..mentre la vedo grigissima per il Crotone..male anche Palermo ed Empoli..
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 19:39     +1   +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


La cosa bella è che Sinisa aveva Taxi e Baselli..Questo fa capire quanto non possa allenare grandi piazze.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2016, 17:03     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


CITAZIONE (Giorgio#2 @ 23/8/2016, 20:11) 
ci manca qualcosa a centrocampo, anche se Asamoah e Lemina sono ottimi giocatori..vedremo cosa riusciremo a fare..

Beh mancavano Pjanic e Marchisio, scusa se è poco in attesa del rinforzo previsto, che potrebbe essere Matuidi.
Grande Khedira comunque, l'unico dubbio è la sua condizione fisica, altrimenti è titolare fisso.
 
Top
7 replies since 23/8/2016, 10:53   48 views
  Share