2° giornata serie A 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2016, 20:44     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Lazio - Juve 0-1

Altri 3 punti firmati Sami Khedira.
Primo tempo bruttino, con la Lazio che chiude tutti gli spazi e pressa a volte molto alta. Nella ripresa la Juve inizia decisamente meglio e la Lazio cala, due - tre ghiotte occasioni per i bianconeri prima del sinistro preciso di Khedira, che sfrutta un errore di Biglia. La Lazio reagisce ma non crea particolari problemi a Buffon.

La Juve ha mostrato la solita solidità difensiva (bene Benatia al debutto), ma a centrocampo è mancata qualità. Ovviamente non ci sono ancora i giocatori più tecnici (Pjanic e Marchisio), e Dybala, molto spesso nel primo tempo, si è abbassato per far partire l'azione. Lemina in fase di impostazione non è granché e oggi ha pure perso un paio di palloni potenzialmente molto pericolosi. Asa ha iniziato sbagliando praticamente tutto, poi è cresciuto. Khedira solita garanzia, quando sta bene, anche in attacco. Forse serviva intervenire sul mercato prima in questo settore: visto che è sfumato Matuidi, prendere qualcuno tanto per (tipo Hernanes un anno fa) servirebbe a poco. Queste considerazioni sono da farsi in ottica champions più che serie A. Ingresso di Pjaca al posto di Dybala e subito gran bel numero del croato: molto molto promettente

Pagelle

Buffon 6; Benatia 6,5 Barzagli 6,5 Chiellini 6,5; Alves 6 (Lichsteiner 6), Khedira 7, Lemina 5,5, Asamoah 6, Alex Sandro 6,5; Dybala 6+ (Pjaca 6+) Mandzukic 5,5 (Higuain sv)
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 19:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Per la Juve nulla di nuovo, per l'ennesima volta la Lazio ha giocato con zero coraggio ed ha perso.
I bianconeri al momento sono ancora in rodaggio, ma vincere 2 partite invece di perderle, come l'anno scorso, male non fa di certo.
Il Napoli in serata poi ha risposto bene, ma senza entusiasmare.
Attacco ottimo (con Milik che ha iniziato a far vedere chi è), ma contro questo Milan era lecito attendersi ben altro, da una squadra che ambisce a certi traguardi.
Ha chiuso 4-2 in 11 contro 9 ma si è anche fatto rimontare dal 2-0 al 2-2 e non mi ha dato alcuna certezza.
L'Inter, per non smentirsi, pareggia in casa col Palermo. :asd:
In realtà il risultato è falsissimo, a botte di culo invertite, sarebbe finita 3-0.
Non la prestazione del secolo, ma con il 4-3-3 molto meglio, abbiamo avuto diverse occasioni e giocato due seconde parti di frazione positive (non granchè i primi 25 del primo tempo, pessimi i primi 20 di ripresa), mentre il Palermo ha tirato mezza volta in porta (con deviazione spiazzatrice), sennò non avrebbe segnato neanche in 10 anni.
E l'Inter ha creato almeno 5-6 palle gol importanti, 2-3 delle quali sbagliate clamorosamente (2 capitate proprio sui piedi di quel pirla di Medel, che si impegna ma è proprio inadeguato a questi livelli, come mezzala serve o un Brozovic o un altro giocatore, molto più efficace negli inserimenti e dotato tecnicamente.
Kondogbia non è un brasiliano, ma almeno ha fisico e progressione, ci si può lavorare.
Determinante dopo la sosta avere i due nuovi, qualità e cattiveria necessitano.
Si sapeva che sarebbe stato tutto in salita, ma come credo di aver già scritto l'altra settimana, partire con 5 vittorie e fare ridere poi nei 6 mesi finali non è il massimo.
Molto meglio crescere col tempo, lavorarci su. Cosa che De Boer sta facendo, e spero che il cambio di Santon significhi bocciatura definitiva. Inguardabile davvero.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 28/8/2016, 23:31     +1   -1




L'Inter ha fatto una buona partita, considerando che fisicamente la squadra ancora non tiene come dovrebbe. Meglio pareggiare giocando bene, avendo qualcosa su cui lavorare, che vincere 1-0 con un tiro in porta e dieci miracoli di Handanovic.

Solita Juve, chiusa, quadrata, solida, tattica.
Buono anche il Napoli, non perfetto ma inizia a vedersi qualcosa di interessante.
Il Torino per me si prenderà l'Europa
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 16:35     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Dire che la Lazio ha giocato senza coraggio mi sembra francamente ingiusto, abbiamo fatto quello che era nelle nostre possibilita'.
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2016, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Con tutto il bene, ho rivisto ieri gli highlights della partita dopo aver visto la gara, e l'unico pericolo corso dalla Juve è stata quella mezza uscita sbagliata col difensore che ha rimediato in angolo.
Perdere per un gol a un quarto d'ora dal termine o 6-0, non fa differenza, sempre 0 punti sono.
Che il secondo modo possa disturbare chi in fondo può ritenere una sconfitta con la gobba un bel risultato, ci sta. Me lo aspetto dall'Empoli, dall'Atalanta, dal Chievo.
Ma la Lazio è un attimino sopra.
E se in campionato non vincete con la Juve dalla notte dei tempi e negli ultimi 10 anni avete rimediato solo sconfitte e pareggi (molto più le prime), non può essere un caso.
L'atteggiamento che ho visto non mi è piaciuto. Noi la Juve la becchiamo a metà mese, magari perderemo, ma spero lo si faccia combattendo, creando o cercando di farlo.
Parliamo di una squadra che ancora non ha Pjanic, Higuain e sostanzialmente tutti i nuovi, ma ha perso Pogba, Cuadrado, Morata e per infortunio, Marchisio.
Cioè non è la macchina da 16 vittorie di fila dell'anno scorso, siamo anche ad agosto (quindi con le big che come condizione fisica non sono neanche lontanamente al top), davvero la Lazio non poteva fare molto di più? Secondo me si.
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 18:56     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Nel primo tempo la Lazio ha pressato anche alto, poi è calata dal punto di vista fisico nella ripresa e la Juve, che ha una qualità superiore nonostante le partenze e le assenze, ne ha approfittato.
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 22:09     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


Io comunque ho visto molto meglio la Lazio che la Fiorentina contro di noi.. :asd: ..Poi è vero, non ha creato nulla, ma nel primo tempo non mi sono dispiaciuti i laziali..

Sulle altre non ho visto nulla se non gli higlights..direi che si confermano le idee della prima giornata..Napoli e Roma dovrebbero essere le due squadre che inseguiranno la Juve, ma hanno dei black out clamorosi..come al solito direi..il punto interrogativo resta l'Inter..se ingrana davvero, non mi stupirei di vederla davanti a queste due..

Molto bene le genovesi quest'anno..soprattutto la Samp la vedo bella quadrata..se Muriel finalmente ha capito come fare una stagione intera seriamente potrebbero dar fastidio per la zona Europa..così come il Torino, molto bene lù davanti e adesso arriva pure un portiere decisamente migliore di Padelli..sempre molto consistente il Sassuolo..

Là dietro chi naviga in cattivissime acque è il Crotone che non ha chance di salvezza per me..non bene nemmeno il Palermo nonostante il punto preso e l'Empoli..mi sembra una squadra molto interessante invece il Pescara..
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 00:17     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Finalmente un'Inter con idee con logica...Non improvvisazioni a caso senza senso,squadra che ci prova e che crea.
Meritavamo di più del pari.
22 tiri,7 in porta,più del 60% di possesso,grandi occasioni nitide.

Sono fiducioso.

La Roma assurda,non cambierà mai....
La Lazio a me non ha convinto,se non tiri in porta non vinci.

Fiorentina bene.
Sul Milan vedo sempre più miglioramenti....Non era facile contro il Napoli,ma se l'è giocata quasi alla pari..
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2016, 11:42     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Solo un "assaggio" molto parziale queste prime 2 giornate di fine agosto...
Intanto Sassuolo - Pescara 0-3 a tavolino
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 16:47     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


CITAZIONE (Super_Pic @ 29/8/2016, 19:56) 
Nel primo tempo la Lazio ha pressato anche alto, poi è calata dal punto di vista fisico nella ripresa e la Juve, che ha una qualità superiore nonostante le partenze e le assenze, ne ha approfittato.

E' questo il punto.
Ha pressato alto e non ha ottenuto nulla, non ha dato fastidio, nulla.
Sarà stata migliore della Fiorentina ma i viola sono allo sbando assoluto, Sousa starebbe per dimettersi, non è cioè un grande complimento.
Tutti sappiamo chi vincerà lo scudetto, non esiste neanche discussione. Quindi da non juventino (ma anche se fossi juventino) l'unico interesse sarà vedere un campionato accettabile, tipo quello dell'anno scorso almeno.
E se dopo due partite, con assenze e fuori condizione, la già scudettata ha vinto entrambe le gare (contro la presunta sesta e settima forza) senza sudare granchè e rischiando quasi nulla, annamo bene.
Ci vuole coraggio, lo pretendo anche dall'Inter, basta tappeti stesi.
Tanto non modificherà il risultato finale, nè il fatto che a Torino si farà festa ben prima di maggio, ma almeno non ci faremo due coglioni così per tutti questi mesi. :asd:

Concordo con Giorgio sulla valutazione delle altre: interessantissime il Toro e le due genovesi.
Sinisa si conferma un ottimo tecnico e motivatore, i granata possono tranquillamente puntare all'Europa se Belotti si conferma questo e se smette di tirare rigori, magari.
Ottimo il Genoa, che ha potenziale ed un altro grande allenatore, sembra meno imbolsito e triste degli altri anni. E sul versante Samp, si spera che un giorno appunto Muriel sfrutti in pieno le sue qualità, sulle quali stupidamente scommetto dai tempi di Lecce. Quando e se mai accadrà, ci sarà da ridere.
E nella Genova blucerchiata ancora di più.
Il Sassuolo è partito forte, ma questa penalizzazione (se confermata) e i guai fisici di Berardi, rischiano di comprometterne l'inizio.
Il Palermo è scandaloso, se è tutto qui, la vedo gramissima per loro. Idem l'Empoli, dopo due miracoli, temo sia arrivato il momento di salutare la A.
Per non parlare del Crotone, che oltre a perdere diverse pedine chiave, ha cambiato un top tecnico con una capra idiota ed inutile, quindi biglietto di ritorno per la cadetteria già obliterato.
 
Top
9 replies since 27/8/2016, 20:44   52 views
  Share