3°Giornata Serie A 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2016, 18:58     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Juve sul velluto contro il Sassuolo che è partito un po' troppo spregiudicato, prestando il fianco agli inevitabili attacchi dei bianconeri che in meno di mezz'ora hanno archiviato la pratica.

A segno i due grandi colpi della campagna acquisti, mentre Dybala è parso piuttosto spento, in una circostanza ha preferito servire la palla ad Higuain per l'eventuale tripletta piuttosto che cercare la soluzione personale, che era pure la cosa più semplice da fare..

In ogni caso dopo 3 giornate Allegri già a punteggio pieno (e non ha avuto nemmeno un calendario facile, bisogna dirlo.), se le altre fanno un minimo passo falso possiamo già chiudere il sipario.
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2016, 22:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Non c'era dubbio alcuno sulla vittoria bianconera, il Sassuolo si presentava senza Berardi e tanto bastava.
Brava la Juve a chiuderla subito, ribadendo che il campionato sarà interessante solo dalla seconda piazza in poi.

Pronta risposta del Napoli, che dopo un tempo di studio, ha annichilito il Palermo, come era nelle sue piene possibilità.
Molto peggio la Roma, che è rimasta in scia solo grazie alla pioggia e ad un aiutino notevole. Rigore inesistente, che ha piegato nel recupero una grande Samp, di un bravissimo Giampaolo. Muriel finalmente sta dimostrando sul campo di valere ciò che penso e scrivo da secoli. :asd:
Deprimente il Milan, che oltre a perdere nel finale, è sembrato privo di idee, di ritmo, di qualità.
Montella ci ha messo del suo, sbagliando formazione e cambi, ma con gli uomini che ha a disposizione, può fare ben poco.
Importante per la Lazio il recupero di Keita, che oltre ad una testa di cazzo è anche un signor giocatore.

Infine l'Inter, che è riuscita a rimontare una gara che pareva essere l'ennesima delusione.
Indicazioni contrastanti, elementi positivi e negativi, ma grazie a Mauro Icardi, una belva.
Ancora c'è chi lo contesta, chi dice che non aiuta abbastanza, che è un bimbominkia, bla bla bla bla.
Ma dai, questo è uno dei migliori centravanti al mondo, finchè avremo la fortuna di tenerlo, godiamocelo.
Sono in 2-3 ad avere la sua stessa capacità di metterla dentro, il suo istinto, il suo essere letale di testa, di piede, in ogni situazione. Fenomeno.
E alla fine vincere era il primissimo obiettivo, è stato centrato, bene così.
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 22:14     +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


La Lazio si ritrova ad avere una rosa buona in mano ad un allenatore totalmente inesperto che non ha il coraggio di imporsi nè sugli uomini nè sulla filosofia calcistica.

Se vai a Verona col Chievo chiudendoti dietro e sperando nel contropiede non vai da nessuna parte, è un atteggiamento che potevo capire contro la Juve, ma col Chievo proprio no. Alla fine lotteremo per il 6°posto ma forse ci sarebbe anche il potenziale per fare qualcosa in più..

Sull'Inter c'è da dire che oggi De Boer ha dimostrato di avere le palle: a 15 minuti dalla fine si gioca tutti i cambi in un colpo solo mettendo dentro 3 attaccanti, e lì cambia la partita. Icardi è un rapace come pochi, gli arrivano due palloni, li butta dentro e vince la partita da solo. Potrebbe essere la svolta.
 
Web  Top
Faithful
view post Posted on 11/9/2016, 22:49     +1   -1




Che dire? Parlare di quanto sia una sofferenza continua questa Roma,sarebbe riduttivo. Anche oggi partita soffertissima,regalata per un tempo e per un altro dominata, risolta all'ultimo giro di orologio. Si potrebbe parlare di Totti che,piaccia o non piaccia, sta dimostrando di avere una professionalità esemplare e di essere ancora quello che ci toglie le castagne dal fuoco (cosa preoccupante, peraltro). Però oggi mi sento molto svuotata, perché sento che mi stanno togliendo una passione che considero sana, e che aiuta in certi momenti della vita. Oggi sono tornata all'Olimpico, solito abbonamento in Curva Sud come l'anno scorso, solito spettacolo grigio e desolante voluto da chi sta attuando una repressione senza capo nè coda. È davvero questo il modello di stadio che vogliamo? Io sono davvero stanca di dover subire controlli inutili come se fossi una criminale, di dover mostrare cosa c'è scritto sulla mia sciarpa perché le sciarpe con scritto "Lazio merda" vengono ritenute offensive e sequestrate,di non poter fare cambio posto con il mio ragazzo se magari il signore davanti a me è troppo alto e non vedo,perché altrimenti rischio di trovarmi una multa della modica cifra di 167 euro con rischio di daspo alla volta successiva.. Sono stanca di essere separata da amici e conoscenti da una barriera, la cui utilità ancora qualcuno ce lo deve spiegare quale sia. Sono stanca di vedere che bandiere e quant'altro non possono entrare (in uno stadio di calcio), ma i bastoni del selfie sì.mi manca tantissimo entrare in curva e sentire il calore dei tifosi,il fumo giallorosso che si alza al momento dell'inno,i rumori tipici della Curva... Quella passione sana che consolava anche quando una partita andava male. Ora invece sembra di essere in un teatro, dove ti siedi,vedi la tua partita in silenzio,e te ne vai.
Poi la sicurezza prima di tutto: oggi all'Olimpico per mezzora/quaranta minuti di pioggia,la situazione è stata assurda. Coperture evidentemente inadeguate che facevano acqua da tutte le parti,persone correvano ovviamente a ripararsi occupando le vie di emergenza. A un certo punto ha pure grandinato,con le persone che venivano colpite da pezzi di ghiaccio (bella la copertura), e una cascata di acqua che veniva giùdalle gradinate e limitava le vie d'accesso e di uscita. No,però ora che abbiamo le barriere e le multe salate per chi cambia di posto,lo stadio è sicuramente un posto più sicuro.
L'altro giorno Baldissoni ha lanciato una provocazione, ovviamente anche la Roma sta subendo ripercussioni negative: portare la Roma a giocare in altri stadi per poter tornare ad avere il tifo.chiaro che per questa stagione è impossibile,ma se la situazione rimane così,io sarei favorevolissima. Preferirei mille volte farmi km ogni domenica, che entrare in un olimpico militarizzato dove il tifo non esiste più.
Oggi sono talmente schifata che non riesco a parlare solo della partita: penso che il calcio sia fatto di tante cose, e tra queste c'è anche il tifo. Se togli il calcio alla gente,cosa rimane?
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 13:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Sta cosa dello stadio Olimpico è allucinante, la speranza è che la Raggi sia romanista e trovi una soluzione, perché è assurdo.
Totti comunque è impressionante, gioca da fermo ma lo fa divinamente.
Su De Boer vorrei aggiungere che il triplo cambio è stata la prima mossa da allenatore di un tecnico interista negli ultimi due anni. L'ha cambiata lì, intuendo cosa poteva servire alla squadra in quel momento.
Questo di calcio ne sa, a fine partita ha dato spiegazioni su tutti i canali, ha parlato di tattica più del ciuffo in tutta la sua vita.
Gli serve tempo, con la Juve perderemo certamente ma chi se ne sbatte, la guerra non è una partita singola e quella va vinta, le battaglie interesseranno agli altri.
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 19:02     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


A me interessa di più vedere come se la cava la Juve in Europa :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 01:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Per forza, il campionato è già vinto :asd:
 
Top
6 replies since 10/9/2016, 18:58   35 views
  Share