4° Giornata serie A 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
Rosenwinkel
view post Posted on 20/9/2016, 17:17     +1   -1




La prima vera partita dell'Inter secondo il calcio frequentemente praticato da De Boer: mentalità offensiva, dominio del gioco, pressing. L'opposto di quanto mostrato dalla squadra di acciuga, che ha volontariamente deciso di suicidarsi facendo giocare ex calciatori, cani a centrocampo e un paracarro davanti. Con il collaudato 5-3-2, non sia mai si perda equilibrio come successo contro il Siviglia, dove ce la siamo vista bruttissima contro una squadra senza attaccanti venuta a strappare il pari.
Il risultato è stato giustissimo, in entrambi i casi.
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 22:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


un commento su domenica: per la prima volta ho visto l'Inter giocare contro la Juve senza paura, aggredendo, creando, volendo più di un pareggino sculato.
Le scelte di Allegri non ci hanno sfavoriti, ma col ciuffo la Juve poteva passeggiare a S.Siro anche con le riserve e se non la perdevamo era sempre perchè avevamo impostato la gara per il punticino.
La differenza clamorosa col passato è solo questa, oltre al fatto che ora con Joao Mario e Banega si gioca a calcio, un vero piacere per gli occhi.
E poi c'è Icardi, che è mostruoso, domenica ha giocato una partita da fenomeno, da fuoriclasse, completa: gran gol, assist stupendo, da solo ha messo in crisi la BBC, fisicamente e tatticamente.
Era già grandioso quando la metteva solo dentro, dovesse un giorno partecipare di più ed essere più attivo, nessun centravanti al mondo potrebbe essergli superiore.
Ma ci accontentiamo di meno, eh.. :asd:
 
Top
1 replies since 20/9/2016, 17:17   20 views
  Share