5° Giornata serie A 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2016, 22:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Stasera turno infrasettimanale: altra vittoria per l'Inter, convincente soprattutto per l'approccio e la mentalità nel chiuderla subito.
Ormai ho finito le parole per Maurito, a dir poco letale in questo inizio di campionato.
Secondo qualcuno, l'anno scorso, era peggio di un 50enne, ma va bene così. Per fortuna quel qualcuno è il passato e si vede.
Speriamo ora di non rovinare tutto col Bologna, ma vincendo ancora, inizieremmo ad acquisire una continuità mai vista prima, soprattutto come prestazioni, imparagonabili a quelle di un annetto fa, quando ne vincemmo 5 di fila in tutt'altra maniera.

Facili successi per Juve e Roma, mentre il Napoli viene fermato dall'arbitro a Genova: sil secondo episodio si può discutere, ma il primo rigore è da ufficio inchieste.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 22/9/2016, 08:48     +1   -1




Vittoria facile per la Juve, non si poteva fare altrimenti. Il centrocampo resta inadeguato per partite di un certo spessore, Dani Alves finora ha sbagliato tutte le partite importanti, le manovre offensive continuano ad essere dettate dall'estro dei singoli e non da una disciplina tattica ben definita ma in sostanza è facile che l'estro dei singoli porti a risultati positivi se a giocare sono i più forti.

Sfortunato il Napoli, l'arbitro ci ha messo tanto del suo contro una squadra peraltro difficile da battere come il Genoa.

Malino la Fiorentina, mi aspettavo di più.
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 13:18     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Vabbè, ieri era un test semplice diciamo, ovviamente quando la manovra d'attacco può contare su gente come Higuain, Dybala, Pjanic e Alex Sandro contro una piccola della Serie A è abbastanza in discesa.
Anche a me Alves continua a non convincere, troppo fumo e poco arrosto.
Pjaca conferma grandissime doti tecniche e fisiche, deve essere più freddo sotto porta però. Gran potenziale, può diventare fortissimo. Cuadrado non capisco perché ancora non è sceso in campo per qualche spezzone di partita...
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 22/9/2016, 16:23     +1   -1




Il test era semplice, proprio per questo era irrilevante. Finora la Juve non ha azzeccato una partita seria. A centrocampo c'è un solo elemento valido: Pjanic. Khedira sarebbe anche ottimo purtroppo gioca una partita ad alti livelli e la successiva peggio di un malato terminale. Lemina è veramente scarso, ovviamente è elevato a piccolo fenomeno poichè indossa i colori bianconeri. Se giocasse altrove non avrebbe più considerazione di Kondogbia o Bertolacci. Sturaro ed Hernanes no comment. Asamoah è un cadavere che Marotta non riesciurebbe a vendere neanche alla madre. Non può fare il titolare in campionato, non parliamo neanche di Champions.
La Juve è complessivamente più debole dello scorso anno: si è rinforzata con un uomo in attacco ma perde miseramente il confronto con il centrocampo che fu di Pirlo, Pogba e Vidal. Al loro posto ci sono dei fabbri e il solo Pjanic a dare "tecnicah".
Fortunatamente siamo in Italia e le cose finiranno comunque bene, dopo aver saccheggiato Roma e Napoli non ci sono ostacoli all'ennesimo scudettino vinto contro nessuno.
Forse sono eccessivamente cattivo ma la Juve non avrà un ciclo infinito e si rischia di raccogliere meno del dovuto
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 13:00     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Beh più che cattivo forse troppo precipitoso
Condivido in parte ciò che dici, soprattutto spero che Asa possa smentirti.
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 15:51     +1   -1
Avatar

Si Fa Quel Che Si Può..

Group:
Utenti
Posts:
39,850
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Rosenwinkel @ 22/9/2016, 17:23) 
La Juve è complessivamente più debole dello scorso anno: si è rinforzata con un uomo in attacco ma perde miseramente il confronto con il centrocampo che fu di Pirlo, Pogba e Vidal. Al loro posto ci sono dei fabbri e il solo Pjanic a dare "tecnicah".

Non sono d'accordo..cioè, secondo me la Juve è più forte dello scorso anno, con Higuain in più..c'è un Pogba in meno è vero..ma Pjanic non è da meno (manca Marchisio, quanto manca)..

Però si, il centrocampo (Vidal-Pogba-Pirlo-Marchisio) è roba inarrivabile al momento..
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 23/9/2016, 16:17     +1   -1




Marchisio manca tanto, proprio per questo la Juve è indebolita. Marotta sapeva benissimo che non sarebbe rientrato presto, e quando lo farà non giocherà ai suoi livelli per un bel pò. Ha pensato bene di cedere Pogba, pagare la commissione a Raiola e rincorrere Matuidi, Sissoko e Witsel prendendo....nessuno di loro. Scena già vista lo scorso anno, con Draxler che ce l'ha fatta annusare inutilmente per poi aprire la strada al fortissimo Hernanes.
E' una squadra più forte in attacco ma incompleta e con lacune enormi a centrocampo: abbiamo uno dei migliori al mondo davanti (che scalda la panchina fin troppo spesso, perchè Mandzukic è troppo buono per Max, non si sa bene perchè) ma giochiamo d'attesa, timidi, chiusi.
Le occasioni migliori arrivano solo dagli argentini, per merito della loro inventiva e non di trame di gioco. Lo scorso anno accadeva lo stesso ma avevamo un giocatore creativo e tecnico in mezzo, ora Lemina deve fare il titolare e fa già ridere così.
Siamo stati dominati dall'Inter, che non ha giocatori di livello mondiale, ma ha avuto coraggio e idee da mettere in pratica. Non siamo stati neppure in grado di difendere un vantaggio fortunato, figuriamoci cosa accadrà quando ci sarà da soffrire contro un top club europeo.
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 12:45     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Con l'Inter abbiam perso per una questione di testa, prima ancora che per limiti tecnici o tattici.
Poi sono d'accordo con te relativamente all'atteggiamento e al gioco della squadra, specie in fase di possesso.
Ma Allegri ha le sue convinzioni ("equilibrio" prima di tutto che fa rima con difensivismo) e non credo purtroppo che cambierà metodo. In champions si può lottare per arrivare fra le prime 4, oltre che con non poca fortuna (che è risaputo non abbiamo e non avremo mai in questa competizione :asd:), con intensità, calcio offensivo e grandi giocatori.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 24/9/2016, 14:36     +1   -1




La mentalità non cambia dall'oggi al domani purtroppo, con l'Inter l'abbiamo proprio persa tatticamente e tecnicamente: il nostro centrocampo va in difficoltà se pressato un minimo, l'Inter ha dei terzini ridicoli ma ha avuto le palle di creare gioco, di mettere in campo tanti giocatori offensivi e provare (con successo) a imporre il proprio ritmo.
Il primo anno di Allegri è stato buono, si giocava a calcio, si respirava aria fresca pur non essendoci niente di trascendentale. Ma la partenza di Vidal, Pirlo e Pogba lascia un buco che non è mai stato riempito. Siamo passati dall'avere centrocampisti di livello mondiale a centrocampisti di livello medio, o proprio scarsi valutando gli attuali Hernanes, Lemina, Sturaro e Asamoah.
Le ultime dichiarazioni sono oltremodo ridicole: definire la partita con l'Inter la più brutta tecnicamente degli ultimi 30 anni è pura idiozia, a meno che Max non circoscriva il discorso alla Juve e a quell'aborto di formazione e atteggiamento messo in campo; sentire Chiellini dire che la Juve deve vincere 1-0 perchè è nella storia di questo club è da spararsi. Con questa mentalità non si vince neanche a football manager.
Lo stesso Allegri ha detto che la Champions è un obiettivo, non un sogno: hanno speso un casino per Higuain, hanno affidato il centrocampo ai cani ma nelle fantasie della dirigenza questa squadra è da Champions, tanto da definire quel trofeo come un obiettivo. Se non arrivano le semifinali sarà stato un fallimento.
Privare Napoli e Roma dei loro migliori giocatori e vincere lo scudettino contro nessuno purtroppo non è più un parametro di successo ma un obbligo: la squadra più forte dopo di noi si è "rinforzata" comprando dei ragazzini, non il miglior attaccante e il miglior centrocampista a disposizione.
 
Top
8 replies since 21/9/2016, 22:52   39 views
  Share