7° giornata Serie A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2016, 14:02     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Vinciamo 3-0 a Empoli, ma la squadra conferma tutti le sue lacune in prospettiva europea.
Gioco offensivo improvvisato, centrocampo poco reattivo e pasticcione.
Poi è chiaro che con l'Empoli di turno, in Serie A, hai giocatori come Higuain e Dybala e prima o poi la partita la sblocchi.

La Juve deve proporre il suo marchio cercando di arrivare alle semifinali di champions giocando un buon calcio, ossia porsi gli obiettivi del primo Milan berlusconiano, ovviamente siamo in un contesto storico diverso, i tifosi non pretendono la luna, ma almeno di vedere giocare meglio questo squadra, che ne ha le possibilità, al di là di alcune lacune oggettive a centrocampo.
Ma cosa serve giocare a 3 dietro contro un unica punta, il pensionato Maccarone?
 
Top
Faithful
view post Posted on 3/10/2016, 16:21     +1   -1




Roma - Inter, bella partita, entrambe se la sono giocata senza pensare a difendersi, e si sono visti spunti positivi sia da una parte che dall'altra. Alla fine la spunta Spalletti, che forse ha preparato meglio la partita da un punto di vista tattico, spiazzando presentando Florenzi alla Perrotta (decisamente più a suo agio che nel ruolo di terzino) e annullando completamente Icardi.
Buona anche la scelta di lasciare fuori Nainggolan, nelle ultime partite evidentemente sottotono. Il centrocampo ha fatto una grossa prestazione: Strootman ieri sembrava tornato quello di un tempo, idem De Rossi che ha disputato una partita sui suoi livelli. Migliore in campo però Dzeko: oltre al gol partita superlativa, ha fatto un lavoro pazzesco. Se il valore di Dzeko è questo, ci si può togliere qualche soddisfazione.
Solite perplessità sulla difesa: si concede e si soffre troppo. Stesso discorso si può fare anche per l'Inter.
La cosa che mi è piaciuta di ieri, che solitamente è ciò che manca e ci penalizza, è la grinta. Finalmente non una squadra molle. Ora bisogna capire se è stata solo un episodio, o se finalmente si può proseguire su questa strada. La prossima partita sarà bella tosta: avversario di valore e per di più fuori casa, dove noi quest'anno stiamo facendo letteralmente schifo :asd:

Io comunque adoro sempre più De Rossi, e al pensiero che possa essere il suo ultimo anno... boh, non ci voglio pensare. Approvo totalmente la sua reazione al gol di Dzeko verso la tribuna, dove ci sono i "romanistoni" che hanno sempre da ridire su tutto e tutti. Grandissimo poi nelle dichiarazioni sulla tifoseria, o per meglio dire la curva, a fine partita, quando ha preso chiaramente la sua posizione contro quello che stanno facendo le istituzioni. Ieri la curva sud era abbastanza piena, ma non era la curva, perché c'erano tutti quei tifosi attirati dalla partita di cartello che già dalla prossima settimana si saranno dimenticati dov'è lo stadio. Quelli che quando segna Dzeko intonano il coro per Totti, che appena Totti si alza cantano, altrimenti se ne stanno zitti. De Rossi lo sa, sa che manca la parte più importante, quella che "copre i borbottii che ultimamente si sentono".
Magari De Rossi non sarà mai capitano di questa squadra (ormai sono quasi convinta che a fine anno prolungheranno a Totti e manderanno via DDR :asd:) però sicuramente è molto più leader di Totti, e di questo ne sono sempre stata convinta: sarà anche per il ruolo in campo, Totti più abituato a prendersi la scena De Rossi a fare il lavoro sporco, ma quando vanno ai microfoni c'è sempre una differenza: Totti che parla di sè (come l'anno scorso quando dopo l'eliminazione con il Real ha detto "Mi godo la standing ovation"), De Rossi a mettere la faccia anche per i compagni. Ieri avrebbe potuto vantarsi della prestrazione, e invece ha parlato di Dzeko e iturbe, che sono spesso oggetto di critiche, sottolineando che quando fanno bene loro due lui è sempre più contento. O anche la reazione dopo il gol, chiaramente a difesa del compagno di squadra. Da questo punto di vista secondo me non ce n'è: sempre un piacere vederlo/sentirlo parlare. Voglio bene a Totti, ma De Rossi capitano mi esalta sempre un po' di più. :asd:

Ah, comunque ieri durante i controlli allo stadio mi hanno sequestrato i giornali (quelli gratuiti che danno all'esterno, che vengono utilizzati per metterli sopra i seggiolini, considerato le condizioni di pulizia degli stadi). Erano troppi secondo loro (solitamente li prendiamo anche per altri ragazzi che conosciamo). Quando ho insistito per capire come mai non si potessero portare dentro (vorrei capire la motivazione logica del divieto), hanno detto: "Non lo so, nuova regola". Eh vabbè, i giornali sono potenti armi di distruzione di massa. :asd:
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 19:24     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Magari se DDR avesse ridotto le diverse cazzate in campo, ultima quella col Porto, sarebbe stato meglio non credi?
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 3/10/2016, 20:44     +1   -1




E' un giocatore sanguigno, impulsivo e scorretto, in campo. Fuori è una persona responsabile ed è vero che è sempre stato attento al benessere del gruppo.
La Roma negli ultimi due anni è Totti-centrica: lo è sempre stata ma si parla veramente troppo di lui. Molti tifosi non si rendono conto che Spalletti ha una squadra davvero mediocre per gli obiettivi che gli vengono imposti e ad ogni sconfitta c'è l'armageddon.

La Juve è la solita squadra improvvisata, qualità che andrebbe benissimo a teatro o nel jazz ma non quando devi costruire un impianto tattico decente per esaltare un acquisto da oltre 90 milioni.
Higuain e Dybala segnano ma si pestano i piedi, non interagiscono e hanno persino difficoltà a passarsi la palla (parole loro). Una squadra decentemente organizzata in Champions ci mette poco a neutralizzare un attacco così superficiale, seppur di qualità enorme. Perchè si contano su tre dita le squadre in grado di vantare calciatori come Higuain e Dybala.
 
Top
Faithful
view post Posted on 3/10/2016, 21:13     +1   -1




CITAZIONE (Super_Pic @ 3/10/2016, 20:24) 
Magari se DDR avesse ridotto le diverse cazzate in campo, ultima quella col Porto, sarebbe stato meglio non credi?

Forse ma... De Rossi è anche questo. A 33 anni non lo cambi. È un giocatore impulsivo e fortemente emotivo, in certe situazioni non ragiona di testa ma di pancia. Però in parte l'ho semrpe apprezzati anche per questo. Perché non è uno che studia a tavolino la parte da recitare, è sempre stato genuino e spontaneo e ha sempre subito le conseguenze delle sue azioni senza lamentarsi. Anzi, tutt'altro. Sarà, ma io alla classe di Totti ho sempre preferito la sua grinta.. Con tutti i rischi che si trascina dietro :asd:
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 17:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Pausa più che necessaria, perché come sempre capita, l'interruzione (immeritata) della striscia di vittorie col Bologna ha tolto sicurezza. E puntualmente è arrivata una sconfitta, pur se su un campo tutt'altro che facile.
Meglio decisamente nel secondo tempo, dove abbiamo rischiato meno e mantenuto quasi sempre il controllo del gioco, pareggiando meritatamente col migiore in campo dei nostri per distacco.
Il 2-1 su deviazione ci ha tagliato le gambe, ed il forcing finale è servito solo a creare confusione. Dopo la sosta abbiamo 5 partite consecutive contro squadre non impossibili ed è ora di smettere di buttare punti con le cosiddette medio-piccole.
Oltre a cercare i miracolo nel girone di EL, anche se credo di essere uno dei pochi che se ne sbatte abbastanza della competizione.
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 13:01     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Per il terzo posto è ancora difficile capire chi possa spuntarla...
De Boer comunque ha molto da lavorare sulla fase difensiva, l'Inter non difende proprio di reparto, il solo Miranda fa che quello può insieme ad Handanovic.
 
Top
6 replies since 2/10/2016, 14:02   47 views
  Share