11° giornata serie A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2016, 17:39     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Si comincia oggi con Bologna - Fiorentina, viola in vantaggio 0-1 con Kalinic su rigore, e Bologna in 10.
Stasera bit match Juve - Napoli.
Domani la Roma a Empoli, Milan in casa contro il Pescara e Inter impegnata a Genovra contro la Samp.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 30/10/2016, 10:53     +1   -1




Partita molto simile a quella dello scorso anno: da pareggio per quanto visto ma la Juve è molto più cinica. Come gioco siamo alle solite, sto perdendo definitivamente le speranze su Pjanic. E' sempre stato un senza palle ma se giochi nella Juve un pò le devi tirare fuori. Invece niente, si limita alle cose elementari che anche Sturaro avrebbe potuto fare. Non ha offerto alcun upgrade finora.
Higuain ha giocato come Dybala, molto lontano dalla porta per far partire l'azione, data l'incapacità di Pjanic e compagni. Se non avesse segnato si sarebbe detto di una partita anonima da parte sua.

Il Napoli non ha giocato meglio della Juve, è in difficoltà enorme. Senza centravanti le squadre di Sarri non girano affatto ed è evidente. Quando c'era Higuain si giocava per lui, idem con Milik. Ora sono guai fino a gennaio.
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 11:42     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Almeno il Napoli ha una idea di gioco e un bel fraseggio, con tocchi di prima. Francamente non ho capito perché ha tolto Insigne, che era molto pericoloso. Al di là della reazione del giocatore, Sarri ha sbagliato.
Buffon timidamente ha detto nel post partita che giocando così in europa non sarà facile, mentre Bonucci mi sembra sulla stessa lunghezza d'onda di Chiellini.
Noi tifosi però siamo abbastanza scontenti.

Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 7, Chiellini sv (Cuadrado 7); Lichsteiner 5,5; Pjanic 5 (Marchisio 6,5) Hernanes 5 (Sturaro sv), Khedira 6; Higuain 6,5, Mandzukic 6

Per fortuna, non essendo in grado di fare gioco in mezzo al campo, gli esterni sono forti da trasformare le loro azioni personali, spesso contro più di un avversario, in possibilità offensive.
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 01:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Perdiamo ancora e si confermano due dati oggettivi: abbiamo una sfiga paurosa e De Boer si sta rivelando troppo ferreo sui suoi principi, una sorta di talebano che raramente se non mai funziona nelle big italiane (vedi Del Neri).
Non è stata una prestazione infima, ma siamo partiti male, ci hanno graziati con Muriel ed invece di approfittarne, abbiamo ricambiato la cortesia sbagliando un paio di gol (soprattutto quello di Brozovic.
Come nelle peggiori serate, siamo andati sotto poco prima dell'intervallo, sulle solite incertezze difensive (Santon ed in parte Murillo).
Nella ripresa meglio, il Doria è rimasto schiacciato ed ha fatto pochissimo (unico pericolo con Budimir), ma oltre ad essere inconcludenti, le due volte che abbiamo creato le palle facili per pareggiarla, abbiamo sbagliato clamorosamente (con Icardi e Palacio, in modo assurdo, oltre il 90').
Il risultato nettamente più giusto per gli episodi sarebbe stato un pari, ma considerando che la Samp non ha i nostri mezzi, diciamo che può essere un giusto premio alla determinazione.
Noi ne abbiamo poca e Frank continua ad insistere con lo stesso schema, con Santon in campo, con cambi prefissati poco convincenti (Candreva e soprattutto Eder non meritavano di uscire, il secondo era stato il migliore in campo nostro per distacco).
Come sempre spero che si resista a tentazioni strane, perchè come ripeto alla noia, la nostra situazione non cambierebbe granchè e certi problemi si ripresenterebbero fisiologicamente, ma in effetti anche il tecnico olandese dovrebbe iniziare a modificare qualcosa.
Sia tatticamente, sia nel fare fuori troppo velocemente i giocatori, perchè non avere Kondogbia, Jovetic e Gabigol neppure in panchina, ha un senso reale?
Lo stesso Melo, vedendo centrocampisti stanchi o poco attivi, oppure volendo magari spostare Joao Mario più avanti a gara in corso, potrebbe avere un suo perchè.
Peggio di Medel non lo è di certo.
Comunque ormai è chiaro che quest'anno sia andato così, giovedì probabilmente finirà anche l'Europa League, purtroppo torniamo a monte: non aver cacciato Mancini a fine maggio o anche ai primissimi di luglio, quando già iniziava a cagare il cazzo per Tourè, ha pregiudicato l'intera stagione.
Non che adesso saremmo uno squadrone pazzesco, ma un mese o 45 giorni in più di lavoro, specie in preseason senza partite ufficiali a rompere le balle, oggi si vedrebbero.
 
Top
alecus
view post Posted on 31/10/2016, 08:59     +1   -1




Serve un traghettatore esperto, De Boer va esonerato
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 14:17     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


La Roma non riesce a vincere a Empoli, il Milan ha la meglio faticando sul Pescara, la Lazio batte il Sassuolo grazie a decisioni arbitrali favorevoli e ora è quarta davanti al Napoli. Atalanta sempre più in alto.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 31/10/2016, 15:05     +1   -1




Le critiche a De Boer ci stanno da gente competente, non dai primi Caressa, Bergomi e Vialli, omini che non saprebbero gestire neanche casa propria, figuriamoci dare consigli su come allenare.

L'Inter fa cagare da anni, sta continuando a far cagare perchè la proprietà era troppo innamorata di Mancini per sbarazzarsene per tempo. Ora la squadra è affidata ad uno che ha allenato (con buoni risultati, ovvio) solo in Eredivisie, senza aver avuto alcun peso sul mercato.
Joao Mario e Banega possono essere buoni ma se l'allenatore non li ritiene funzionali ciao. Eder è una pippa, non dovrebbe neanche vestire nerazzurro figuriamoci fare lo schizzinoso. Murillo è diventato un cancro e il fatto che non ci sia nessuno in grado di panchinarlo è grave. I terzini sono scarsi. Melo, Kondogbia e Medel non li ha voluti De Boer, li ha solo trovati.
Ovvio che con queste scusanti posso allenare anch'io, ma non biasimo De Boer per essere ferreo su alcune decisioni. Parliamo di un uomo preso per il culo quotidianamente da Gazzetta, Sky e altri (non)addetti ai lavori. Sticazzi di far contenti gli altri. Sa già di essere in discussione da settembre, sa già che ogni scusa è buona per penalizzare l'allenatore e non i giocatori che offrono prestazioni indegne.
Fa bene a calarvi in gola questa minestra: l'Inter è un club inesistente da 6 anni. I vertici societari sono rappresentati da Zanetti e da uno che ha esordito dicendo di amare Ventola, ma c'è fretta di tornare a vincere magicamente tutto. Probabilmente De Boer verrà mandato a casa e il prossimo allenatore sarà scelto da Moratti, che non ha alcuna voce in capitolo in ambito proprietario. Tanta fatica per far decidere sempre gli stessi incompetenti. E si parla di Leonardo o Blanc, perchè toccare il fondo è troppo poco. Molto meglio trivellare. :asd:
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Mi spiace, ma devo quotarti su tutto. Non perchè sei tu, mi spiace perchè è una realtà amara e triste :asd: , ma è così.
Anche io ho letto che dietro ci sarebbe ANCORA Moratti, lo stesso che ha fatto cacciare Mazzarri per prendere Mancini, brillante idea.
Questo accade perchè chi ha o avrebbe il potere non sa nulla di calcio, ed i dirigenti ereditati sono come la sgommata sulla tazza del cesso della camera d'albergo che prima di te era stata abitata da gente incivile ed incapace di tirare lo sciacquone.
Cioè Zanetti ed Ausilio sono delle merde, sintetizzando.
E con una società così, la più comica dal 1986, cioè da quando seguo l'Inter, la colpa è dell'allenatore che arriva qui a 13 giorni dal campionato.
Intendiamoci, ha le sue colpe, insiste troppo su determinati moduli magari inadatti e dimostra eccessivo ostracismo nei confronti di giocatori che magari non gli vanno a genio (ma, voglio dire, quando sei ridotto a portare in panchina Banany e Gnoukominkia, potresti anche ridare una chance a Kondogbia da titolare quando non c'è Medel, a Jovetic o a Gabigol).
E' chiaro che questa squadra è impresentabile con Medel, ma che Mario da regista basso sia estremamente sacrificato, nonchè inadatto, anche.
Serviva Luiz Gustavo, di Mazzarriana memoria, trattato anche in estate.
Oggi ovviamente i 3 di ieri sera possono andare bene se l'idea è, come col Torino, di tenere la palla per il 70% del tempo.
Se, come ieri sera nella prima frazione, ti rubano l'idea e giocano loro, 3 così possono solo soffrire.
E con Medel sarebbe stato uguale, contrariamente a ciò che si crede e come dimostrano le partite giocate e perse col cileno, non è tutto questo recuperatore di palle.
Se verrà esonerato De Boer comunque, giuro che il primo interista che dice "ma prendiamo Bielsa, Guardiola, mio zio, uno che faccia gioco, non il solito pragmatico", lo strangolo con le mie mani.
Perchè come ai tempi di Orrico, 25 anni fa, ogni volta che cerchiamo di cambiare filosofia, arrivano i tromboni frettolosi a rompere il cazzo, perchè rischiamo di buttare la stagione, senza risultati.
Certo, perchè le ultime 5 invece sono state esaltanti, vuoi mettere dare 6 mesi a questo per sperare in un cambio epocale, prendiamo Leonardo, Blanc, Pioli, Reja o Guidolin. E a giugno altro cambio, certi che Simeone lascerà l'Atletico competitivo in Liga ed in CL per venire qui a farsi criticare dai primi coglioni amanti del bel giuoco, gli stessi che magari adesso prendono per il culo De Boer e spingono per l'esonero.
Che amarezza. :asd:
L'esonero di Mancini è stata una boccata di aria fresca, ma più che la fine del tunnel era l'inizio.
Che già è meglio rispetto a non averlo imboccato, come era a fine agosto, ma per uscirne la strada sarà lunga anni. Altro che qualche mese di paziente attesa, che in un club normale sarebbe la norma.
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 31/10/2016, 17:53     +1   -1




Moratti ha ancora tanta influenza, pur non avendo una singola azione. Ha quasi mandato in bancarotta il club ma si vocifera di farlo tornare presidente. :asd:
Manca tantissimo una figura come Galliani o Sabatini, qualcuno che sappia fare il mercato e si ponga in modo chiaro con la stampa. E non è per difendere De Boer: prima di assumerlo io penserei a non meno di 30 persone prima di lui, ma non è affatto giusto sparare su un solo uomo. Lasciare che Vialli, Caressa, Costacurta e gli espertoni di stocazzo lo prendano per il culo è veramente penoso.
Non è possibile attendere che i vertici attraversino un continente per organizzare una conferenza stampa. E' fuori da ogni logica. Serve una persona che agisca in Italia, che segua da vicino tutto ciò che riguarda l'Inter e metta i paletti a ciò che si può e non si può scrivere o discutere in tv.
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 17:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Amen.
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 21:32     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ma sti cinesi perché han comprato l'Inter? Per guadagnare, perché amano il calcio, perché?
 
Top
alecus
view post Posted on 1/11/2016, 07:41     +1   -1




De Boer esonerato. Squadra a Pioli o Villas Boas. Oggi la decisione
 
Top
Rosenwinkel
view post Posted on 1/11/2016, 10:59     +1   -1




Se arrivasse Villas Pippas sarebbe uno spasso... per tutto il resto d'Italia. :asd:
Pioli meh, mai stato un fenomeno ma era meglio di Mancini ed è meglio di De Boer (in Italia, non in generale). Come al solito è frutto delle tempistiche assurde e della società inesistente. Qualcuno poi mi spiegherà perchè Zanetti percepisce un compenso da vice presidente senza saper neanche firmare un bonifico. Sul serio. Che ruolo ha? Ausilio difende l'allenatore il 28 per poi fare la figura del coglione il martedì successivo. Mai visto un circo simile. Zamparini drogato farebbe molto meglio dei cinesi.

Edited by Rosenwinkel - 1/11/2016, 11:19
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 19:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,670

Status:


Nessuno ha alcuna funzione, la società Inter è ormai uno scherzo totale.
Moratti, Thohir, Zanetti, Ausilio, i cinesi, mio zio..chiunque passa di lì dice la sua.
Tanto nessuno decide, nessuno risponde, nessuno è responsabile ufficialmente.
De Boer se n'è andato con classe e stile, risolvendo il contratto, non come certi pezzenti morti di fame che ciucciano finchè possono (anche perchè lui al più tardi l'anno prossimo avrà una panchina importante, i parassiti non vengono neppure considerati).
Ora non è neanche tanto il valore di Pioli o chi per lui, certamente è il miglior profilo possibile vista la mediocrità e provincialismo degli altri italiani in lizza (Guidolin, Reja, Mandorlini) e che neanche voglio considerare eventuali piste estere (le ciofeche spaziali Blanc e Pellegrini, l'uomo più ridicolo della storia aka Tata Martino, gente come Bielsa o Boas, che coi loro enormi difetti, pur volendoli considerare candidati papabili, avrebbero gli stessi problemi e pure peggiori di De Boer.....a quel punto tenevo lui).
Però è destinato a finire come Gasperini o Mazzarri, buoni/ottimi allenatori che protetti da una Juve avrebbero fatto grandi cose, ma che abbandonati a sè stessi non potevano che finire male. E Pioli non avrà sorte migliore.
Ormai sarà una cavalcata verso il raggiungimento di quota 40 punti il prima possibile, unita alla speranza che a giugno Simeone si materializzi alla Pinetina, sotto l'effetto di non so quale droga o minaccia. :asd:
Nel caso fosse una persona normale e mandasse a cagare questo circo ridicolo chiamato società Inter, come doveroso, fatico ad immaginare alternative verosimili credibili.
Ma quello è il futuro, pensiamo al presente, cioè alla ramata che prenderemo domani in Inghilterra.
 
Top
alecus
view post Posted on 5/11/2016, 09:33     +1   -1




I cinesi non lo vogliono Pioli, vogliono un profilo internazionale
 
Top
14 replies since 29/10/2016, 17:39   71 views
  Share