17° giornata SERIE A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2016, 10:51     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


La Juve vince di misura sulla Roma ed ora è a +7.
Film già visto. Mi soffermerei sulla nota positiva Rugani, che sta crescendo a vista d'occhio, e sulla nota negativa Pjanic. Prima dell'infortunio, da trequartista, una prestazione abbastanza mediocre.
Le qualità tecniche sono indiscutibili, ma non riesce proprio a dare quel qualcosa in più per il quale è stato acquistato, né da mezzala né da trequartista. Sono certo che Dybala, pur essendo sacrificato in quel ruolo alle spalle di Manzo e Pipita, avrebbe un rendimento ben più elevato.

il Milan rallenta, oggi tre partite interessanti, Sassuolo - Inter, Napoli - Torino e Lazio - Fiorentina.
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 11:18     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Ah ovviamente per quanto riguarda la Roma mi ha impressionato Naingollan, un gigante, il centrocampista più forte della serie A, insieme ad Hamsik. De Rossi e Strootman invece sottotono, come tutti gli altri, portiere escluso.
 
Top
Faithful
view post Posted on 18/12/2016, 15:11     +1   -1




Eccoci, partiamo con il dire che pensavo peggio :asd:
Brutta partita onestamente, tuttavia si è vista nettamente la superiorità della Juventus. Quando attaccavano avevano proprio un'altra intensità, un altro passo. E in fase difensiva avevano sempre l'uomo in più. Nulla da dire.
Volendo recrimimare qualcosina, si puó dire che Spalletti abbia fatto di tutto per regalare un tempo: la mossa di Gerson titolare è stata francamente inspiegabile. Il ragazzo deve crescere, e questa partita, in questo momento, era decisamente troppo per lui. Dalla sua parte bel prmo tempo non siamo riusciti a fare nulla, nella ripresa con l'ingresso di un Salah a mezzo servizio qualcosina di più si è visto. Chissà che gli è passato per la testa al pelatone :asd: comunque ho l'impressione che tutte le volte che andiamo a Torino giochiamo con paura e non capisco. Loro sono più forti, si sapeva... Tanto vale giocare, e che sia quel che sia.
Comunque oltre ai giocatori citati da Vito salverei anche Fazio, ieri meglio di Manolas. Sul gol la colpa è decisamente del greco.
Ps ma che la gestione dei cartellini sia stata un po' casalinga se po dì?
Pps che ne pensate di Scezsni?mi sembra cresciuto molto.
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 19:07     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Scezsni ha ricevuto i complimenti di Buffon, ha fatto 3 parate, una su Higuain e due su Sturaro (soprattutto la prima) molto difficili.
Io pensavo che la Roma mettesse più in difficoltà la Juventus, perché quest'anno la Juve gioca decisamente peggio degli anni passati, ma effettivamente la partita più che sul piano tecnico, dove la Roma non è inferiore, si è giocata su quello fisico e caratteriale e la Roma non poteva che perdere. Certo senza l'invenzione quasi immediata di Higuain la partita poteva essere diversa, ma comunque la Roma ha sbagliato l'approccio, i primi 20 minuti non sono da grande squadra.
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 01:36     +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Mi aspettavo di più della Roma sinceramente,nel primo tempo la Juve ha praticamente dominato. Nel secondo tempo è uscita un po' di più,ma a punti credo che la Juve abbia fatto meglio.

L'Inter bene,mi ha convinto per la continuità di gioco,però non mi convince il fatto che crea tanto e segna poco,non puoi creare 20 palle goal prima di farne 1 e soffrire così.
Murillo è diventato peggio di Ranocchia.

Il Napoli è tornato il vero Napoli letale e spietato,gioca bene,anche se dietro ora è molto più fragile...

La Fiorentina raccoglie meno di quanto produce purtroppo,ma l'ambiente è tutto spaccato e questi risultati è frutto di una dirigenza pessima.

Il Milan frena,ma ha avuto Roma e Atalanta....Anche se ci sono cose che non mi convincono del tutto.

Contento per il mio Mchedlidze. :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2016, 09:23     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Che gioco il Napoli, che giocatore Mertens.
I primi 3 posti del campionato dovrebbero essere congelati, con Roma e Napoli a contendersi il secondo posto e la Juve che... dipende solo da lei stessa.
La Lazio tiene botta ed è ancora terza, vincendo ieri 3-1 contro la Viola. Viola che fa un passo avanti e due indietro, obiettivo per Sousa, che penso di sicuro andrà via a fine anno, fra il 5° e il 7° posto.
6 punti contro Genoa e Sassuolo per Pioli, che respira un po'. Ora Inter - Lazio per capire quali possano essere le ambizioni dell'Inter quest'anno.

Rocambolesca vittoria del Palermo a Genova, ora c'è Palermo - Pescara (Oddo sempre più giù) per riaprire il discorso salvezza per i rosanero.
 
Top
Il_Professore
view post Posted on 21/12/2016, 16:29     +1   -1




Sono curioso di vedere come si muoverà il Napoli in fase di mercato, piuttosto. E' vero che l'assenza di Milik si è fatta sentire ma ormai mi pare che Sarri abbia praticamente risolto ogni problema di sterilità offensiva (abbondando anche) e il polacco non dovrebbe metterci molto a recuperare. Insomma, i soldi per l'attaccante possono essere investiti altrove.
 
Top
6 replies since 18/12/2016, 10:51   34 views
  Share