18° giornata Serie A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2016, 09:46     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Risultati:

Atalanta - Empoli 2-1
Inter - Lazio 3-0
Cagliari Sassuolo 4-3
Fiorentina - Napoli 3-3
Palermo - Pescara 1-1
Roma - Chievo 3-1
Sampdoria - Udinese 0-0
Torino - Genoa 1-0

Crotone - Juve e Bologna - Milan rinviate per la supercoppa.

Bellissima partita Fiorentina - Napoli, la più bella del girone d'andata, 3-3. E' successo di tutto, grandissimi gol, grandi giocate individuali, splendide trame di gioco, errori difensivi, etc.
Primo tempo meglio il Napoli, solito gioco di qualità e gran gol di Insigne viziato da un leggero fuorigioco. Ripresa con la Fiorentina che sale in cattedra, in particolare Bernardeschi e Chiesa, veramente sontuosi (bene per la Nazionale), il Napoli cala un po' fisicamente e mentalmente. Sul 3-2 la partita sembra finita ma un'ingenuità di Sanchez, che si aggiunge a quella di Tomovic in occasione del gol di Mertens, regala il rigore e il pareggio a Gabbiadini. La Fiorentina paga una prodezza di Insigne (viziata da fuorigioco) e due errori clamorosi, nel complesso se l'è giocata alla pari col Napoli che è la squadra italiana che gioca il più bel calcio. Bernardeschi deve giocare vicino alla porta, da seconda punta, diventa devastante. Ottime sensazione pure da Chiesa jr. E mancava Borja Valero. Sousa lo vedrei bene alla Juve
Il Napoli ha fatto un buona partita, soprattutto nel primo tempo, grandi giocate collettive e individuali, solita organizzazione. Nella ripresa però è calato e sono emersi i limiti di questa squadra, nella mentalità e nella gestione dei momenti decisivi delle partite (come ha detto Sarri, dopo l'1-2 i partenopei si son seduti pensando forse che fosse fatta). Il Napoli è condannato a giocare bene sempre per fare punti, e andare sempre al massimo, un po' come la prima Juventus di Conte. Solo che di quella Juventus non ha né la fisicità in certe zone del campo né il dna vincente.

La Roma vince bene in casa col Chievo e consolida il secondo posto. l'Inter di Pioli conquista la terza vittoria consecutiva, senza subire gol, con un bel secondo tempo contro la Lazio, che si conferma debole negli scontri diretti: a Milano parlano di rimonta champions ma al momento Roma e Napoli sono nettamente superiori.
L'Atalanta è la sopresa di questo girone d'andata, ha superato i 30 punti in classifica. Si riprende pure il Toro dopo 3 sconfitte consecutive, vincendo contro il Genoa.
Nella seconda metà della classifica da evidenziare la progressione dell'Udinese di DelNeri, ormai a metà classifica, il campionato mediocre della Samp, e il fatto che il Genoa in trasferta ha un rendimento pessimo, altrimenti sarebbe molto più su.
In zona salvezza da segnalare l'ennesima rimonta subita dal Sassuolo (da 1-3 a 4-3 col Cagliari) e il pari in extremis del Pescara a Palermo, che evita agli abruzzesi l'affondo definitivo e tarpa un po' le ali ai rosanero, che potevano essere a -2 dall'Empoli, quart'ultimo.
Si riprende dopo le vacanze.
 
Top
Faithful
view post Posted on 23/12/2016, 14:50     +1   -1




Ho visto la partita a sprazzi, ma da quello che ho visto è stata dominata dall'inizio alla fine.
Poco da dire.
Io comunque credo che dopo la Juve ci sia il vuoto, e dopo quel vuoto ci sia la Roma. Il Napoli giocherà meglio, ma secondo me la Roma è un gradino sopra. E dopo che ho detto questo, mi preparo a un girone di ritorno in cui perderemo punti ovunque :asd:
Comunque ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti ;)
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 16:03     +1   -1
Avatar

PD non è un partito politico

Group:
Utenti
Posts:
7,271
Location:
prov. Lecce

Status:


Tanti auguri di buone feste Stef!
 
Top
Il_Professore
view post Posted on 23/12/2016, 22:00     +1   -1




Auguri a tutti, concordo sulla Roma come forza principale dopo la Juve. Spero che Spalletti rimanga, diversamente alla Juve ne avremmo tanto bisogno :asd:
 
Top
3 replies since 23/12/2016, 09:46   65 views
  Share