La ripresa del calcio italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2020, 16:50     +3   +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Dopo mesi di quarantena è finalmente arrivato il piano con cui si cercherà di portare a termine la stagione del calcio italiano.

Si ripartirà il 13 giugno con la Coppa Italia, che a stretto giro di posta vedrà disputarsi anche la finale. Dal 20 invece ripartirà il campionato, con l'obiettivo di disputare le 124 partite restanti entro i primi giorni di agosto

E' stato stilato un protocollo nella malaugurata ipotesi che qualcosa dovesse andare storto: se i contagi colpissero le squadre i verdetti sarebbero stilati con un piano B (eventuale disputa di play-off e play-out), o addirittura con un piano C (congelamento della classifica).

In attesa che venga ufficializzato il calendario per la ripresa, a quanto riporta l'ANSA, per ovviare alla problematica del caldo oltre metà dei match verrà programmata alle 21.30 e una cinquantina alle 19.15. Le restanti alle 17:15, e nessuna di queste sarò a Napoli o a Lecce.

Pareri su quello che ci aspetta?
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2020, 17:21     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Sarà un finale di stagione sicuramente turbolento, il sistema è stato sconvolto e danneggiato dalle vicende di attualità che hanno interessato - più o meno da vicino - tutti noi.


La ripresa, onde evitare crollo di innumerevoli società causa bilancio oltre alle questioni riguardanti sponsor e contratti in essere, era necessaria e con le dovute precauzioni - come sta accadendo in Bundesliga - si può ricominciare tranquillamente. È bene che abbiano trovato il prima possibile una collocazione per la Coppa Italia, che sembrava essere stata accantonata o - peggio ancora - rimandata ai mesi prossimi.
 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 17:31     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,824

Status:


Tralasciando le questioni tecniche, la ripresa credo sarà agrodolce: da un lato torna la sensazione di normalità legata ad un evento sportivo fisso; d'altra parte, invece, credo che l'agonismo sportivo sarà necessariamente temperato e smorzato dai difficili mesi passati.
 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 19:56     +2   +1   -1
Avatar

The Number one

Group:
Amministratori
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Sarà un nuovo campionato, completamente diverso da quello che abbiamo visto per me. Può succedere di tutto in questo finale.

Poi capire anche se alcune società risparmiano certi giocatori per non rischiarli al club che lo ha preso... Penso ad esempio Petagna, Kulusevski... Sarà comunque difficile, ma interessante.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2020, 20:27     +3   +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Secondo me i verdetti che arriveranno dovranno essere presi con le pinze, indipendentemente da come andrà a finire tutto quanto

La situazione è talmente anomala che più dell'aspetto sportivo la priorità è proprio quella di rimettere in moto la macchina nella speranza di lasciarsi alle spalle questi mesi.

Anche perché se per ripartire si dovesse aspettare la situazione ideale senza fare dei sacrifici (gli stadi vuoti, gli impegni ravvicinati, il caldo ecc) allora passerebbe troppo tempo e non sono poche le realtà che non reggerebbero all'urto
 
Web  Top
4 replies since 1/6/2020, 16:50   59 views
  Share