UFFICIALE: Miralem Pjanic al Barcellona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2020, 15:05     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


#BartomeuOut
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 16:46     +1   +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Nappy, non saprei come renderti moderatore perchè con le impostazioni del forum non ci capisco niente, ma considerati tale per quanto concerne la sezione calciomercato. :asd: Hai pieni poteri.

Boh, francamente a me ste operazioni sotto il 30 Giugno a prezzi gonfiati giusto per mettere a posto i bilanci fanno ogni anno più tenerezza. Capisco le necessità, capisco che ormai in pratica è diventata una consuetudine comune a tutti i grandi club, ma potrebbero anche sforzarsi di farla meno sporca. Delle volte pare sul serio di commentare acquisti e cessioni fatti con i soldi del Monopoli

Arthur non lo conosco granchè, però devo dire che Pjanic l'ho sempre apprezzato molto come tipo di giocatore. Se il trasferimento al Barca fosse arrivato 3/4 anni fa avrei detto che in un centrocampo di palleggiatori lo avrei visto benissimo in tutte le sue versioni (regista, incursore, fantasista), adesso è già il secondo anno che lo sto vedendo un pò demotivato e giù di mordente. Forse cambiare aria potrà fargli bene, non saprei

Nell'operazione comunque credo ci guadagni la Juve, c'era il bisogno di rinnovare il centrocampo, sia per caratteristiche che per un discorso anagrafico
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2020, 17:03     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


In questo Barcellona attuale, Pjanic non ce lo vedo proprio. Il livello è sicuramente buono, ma non ottimo, e l'operazione non è stata affatto lungimirante. Insomma, quando gestisci per anni il mercato in maniera totalmente random - 120 milioni per una seconda punta che gioca ala nel 4-3-3, ancora mi spiego come sia possibile che una società vagamente seria abbia portato a termine un'operazione del genere - prima o poi dovrai pur sempre fare plusvalenze importanti per sanare il bilancio.


In generale ciò che serviva al Barcellona era proprio quello di svecchiare la rosa e prendere elementi di qualità - Thiago Alcantara io lo avrei ripreso volentieri ad esempio, visto che è in uscita, o comunque avrei dato un'opportunità a Coutinho come interno di centrocampo libero di avanzare - mentre Pjanic va solo ad aggiungersi a quel calderone di giocatori in declino e con poche motivazioni, su tutti Rakitic che quest'anno ha avuto un crollo verticale abbastanza netto. Il bosniaco lo avrei visto bene altrove, magari in un contesto in cui si gioca con il trequartista, posizione che ritengo più adatta per lui, ma nel contesto Blaugrana ho il sospetto che possa rivelarsi un bel buco nell'acqua.


Quanto al discorso plusvalenze, sono d'accordo. È abbastanza triste il fatto che ormai questo tipo di operazioni sia sempre più frequente, e purtroppo questa è solo la punta dell'iceberg. Il peggio lo vediamo quando giocatori improbabili vengono ceduti a cifre stellari con la scusa del "sanare il bilancio" o dello "scambio di favori" tra società.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 21:44     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
22,700

Status:


Io penso che bisogna vendere, oltre a Pjanic, pure Matuidi, Rabiot e Khedira, confermare Ramsey, Bentancur e prenderne altri 3, Arthur è il primo e francamente non lo conosco per niente, comunque l'importante è che siano calciatori funzionali al gioco di Sarri.
 
Top
3 replies since 30/6/2020, 15:05   49 views
  Share