UFFICIALE: Leroy Sané al Bayern Monaco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2020, 11:48     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Il mercato comincia a scaldarsi, è il turno dell'annuncio riguardante il passaggio di Sané dal Manchester City al Bayern Monaco.


Che dire, acquisto già annunciato. Il giovanotto tedesco era già nell'orbita del Bayern lo scorso anno, poi c'è stato il grave infortunio e dunque il trasferimento è stato posticipato all'anno dopo. Leroy ha fatto la scelta giusta non rinnovando con il City: innanzitutto avrà quasi certamente il posto da titolare al Bayern, mentre a Manchester avrebbe dovuto sopportare ancora la concorrenza di Sterling; arriverà in un campionato in cui è cresciuto e nella squadra per eccellenza della Bundesliga, squadra che da sempre punta sui talenti teutonici; per due anni avrebbe dovuto saltare la Champions League vista la sanzione ai danni dei Citizens, passando al Bayern avrà la possibilità di giocarsela ed anche di arrivare in fondo.


Al Bayern hanno fatto un capolavoro di mercato, prendendosi un giocatore già attualmente fortissimo e potenzialmente fenomenale a soli 50 milioni, e dire che lo scorso anno si parlava di una cifra il doppio superiore. L'attacco è sempre più stellare, e probabilmente un altro top sulle ali era ciò che serviva ai bavaresi per completare il reparto.
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 11:56     +1   +1   -1
Avatar

Non è Dio ad aver inventato l’uomo, ma l’uomo ad aver inventato un Dio.

Group:
Amministratori
Posts:
46,864

Status:


Credi ci sarà una diaspora dal City visto che non giocheranno la Champions?
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2020, 12:17     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Sicuramente la situazione non è semplicissima, visto che il City a livello contrattuale ha perso non poco appeal agli occhi dei top, però credo che alla fine non si verificherà alcuna fuga in massa da Manchester. Parliamo pur sempre di una delle squadre migliori della Premier - e convenienti dal punto di vista economico - senza Champions sarà dura, ma non è neanche detto visto che la sentenza del Tas è tra pochi giorni, hanno la possibilità di ricevere uno sconto della pena.


Con Guardiola che teoricamente dovrebbe rimanere, i Citizens si sono già giocati una carta importante per trattenere gran parte dei big. Per me è molto più probabile che incontrino difficoltà nel rimpiazzare gente come David Silva che era a scadenza di contratto, o nel gestire le situazioni di Aguero e Fernandinho in scadenza 2021, ma i vari Jesus, Sterling, Rodri, De Bruyne dovrebbero trattenerli senza grossi problemi.


È una situazione che però va comunque tenuta d'occhio, nel calcio basta poco per giungere a clamorosi capovolgimenti di fronte. Ma ad oggi, resto convinto del fatto che la grande fuga verrà scongiurata.
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 10:07     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,920
Location:
Italia

Status:


Lo dicevo, il City l'ha sfangata e dunque l'esodo è certamente scongiurato. Se la cavano con una multa da 10 milioni.
 
Top
3 replies since 3/7/2020, 11:48   42 views
  Share